Corso online

Info corsi online e per diploma online Istruttore Tai Chi CONI: info@taichionline.it o Tel/WhatsApp 3403805845

Tiziano Marchi"Tai Chi Online è un sito serio, professionale e affidabile, dove trovare un po' di tutto sul Tai Chi. Apprezzo la serietà e la disponibilità immediata dei video." Tiziano Marchi 5 stelle

Tai Chi Day

Tai Chi e Qi Gong Day

Giornata Mondiale del Tai Chi e Qi Gong
"Un Mondo... Un Respiro". Un incontro di forze positive e salutari, aperto a tutti, maestri, allievi, praticanti alle prime armi, simpatizzanti delle arti marziali tradizionali, amanti della cultura cinese o semplicemente curiosi del nuovo e del diverso.

Tutto il pianeta sarà coinvolto in questo straordinario giorno del Tai Chi e del Qi Gong!

Queste due antiche discipline cinesi, usate per scopi terapeutici e meditativi (Qi Gong) salutistici e difesa personale (Tai Chi Chuan), sono entrambe finalizzate all'accrescimento e alla conservazione dell'energia, della salute e del benessere dell'individuo. Entrambe le discipline sono permeate dagli antichi principi della filosofia e della medicina tradizionale cinese.

L'ultimo sabato di Aprile, alle 10:00 del mattino, nelle isole Samoa, in Oceania, inizierà questa grande festa, per continuare poi in Asia, Africa, Europa, Nord America e Sud America, terminando alle Hawaii. Le celebrazioni si svolgeranno in ottanta nazioni e in diverse centinaia di città, dove potremo vedere, nei principali parchi, vasti gruppi di persone praticare le forme di Tai Chi e il Qi Gong. In quest'occasione verranno organizzate lezioni gratuite per tutte le persone interessate a queste antiche e affascinanti discipline orientali.

Per ritrovare le origini della giornata del Tai Chi e del Qi Gong, dobbiamo andare nel Missouri.

Era il 1999 e un gruppo di 200 praticanti si riunì nel Nelson-Atkins Museum di Kansas City per onorare e diffondere i benefici del Tai Chi e del Qi Gong.

Ora sono milioni le persone coinvolte in questa giornata straordinaria! Maestri ed allievi che praticano queste discipline nella propria vita quotidiana, individualmente o all'interno di gruppi, palestre e associazioni.


Gli obbiettivi e lo scopo della Giornata mondiale del Tai Chi e Qi Gong sono molteplici.

  • Far conoscere al mondo l'evoluzione continua della ricerca medica che rivela i benefici che il Tai Chi e il Qi Gong possono offrire.
  • Informare sull'uso della medicina tradizionale cinese nel mondo degli affari, dell'educazione, della riabilitazione e del recupero delle energie e risorse umane.
  • Offrire una visione di cooperazione globale per scopi salutari e benefici, al di là dei confini geopolitici, e stimolare le persone alla conoscenza delle diverse culture e delle rispettive saggezze.
  • Ringraziare la medicina tradizionale cinese che, attraverso il Tai Chi e il Qi Gong, ha donato a tutto il mondo, salute, energia, benessere e ricchezza interiore.

Anche in Italia è ormai tradizione da molti anni l'incontro, tra scuole di ogni stile di Tai Chi, nei parchi e nelle principali piazze delle città. Una festa colorata dall'abbigliamento orientale, profumata da fragranze primaverili, dove il suono del silenzio durante la pratica del Tai Chi crea una suggestiva magia che emoziona protagonisti e spettatori di questo affascinante rito annuale. Una carezza, un abbraccio a questo mondo dove ogni giorno sorge anche il sole dell'amore per il benessere del pianeta.

Tai Chi Online augura a tutti una giornata ricca di splendide sensazioni!

Redazione Tai Chi Online

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

Giuseppe Radice"Un buon portale dedicato interamente al Tai Chi con molti video,lezioni online gratuite,interviste a maestri e molto altro." Giuseppe Radice 5 stelle