Autori Video Corsi - Tai Chi Online .it Fiorenzo Mattioli
0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close
  • Maestro Fiorenzo Mattioli

    Fiorenzo Mattioli

  • Profilo del Maestro

    Fiorenzo Mattioli

    Fiorenzo Mattioli nato a Novara il 21/07/1958 inizia a fare sport a 9 anni frequentando i corsi di nuoto passando 3 anni dopo alla pallanuoto. Durante gli allenamenti estivi presso il vicino campo d'atletica si innamora di questa. Inizia quindi a frequentare con assiduità le piste d'atletica con buoni risultati a livello regionale e a volte nazionale.

    Nel 1978 consegue il brevetto di allenatore a livello provinciale sempre nel campo dell'atletica leggera e l'anno successivo quello a livello regionale. Allena vari atleti di importanza anche nazionale sfiorando con Roberto Crepaldi il record nazionale di salto in alto.

    Dopo la leva militare nell'81 si avvicina all'alpinismo e alle arti marziali. Inizia ad arrampicare con un amico Aldo Migliari che da anni è membro nonché istruttore del CAI. Dopo alcuni anni diventa guida escursionistica. Nel frattempo porta avanti le sue pratiche nell'arte marziale iniziando con il karate presso una scuola novarese sotto la guida del maestro Inghilterra della scuola di Chang Tzu Yao. Tre anni dopo durante uno stage
    organizzato dalla scuola incontra il maestro Pauciullo che pratica kung-fu seguendo le antiche regole di insegnamento e per 30 anni rimane suo allievo imparando vari stili oltre a quello della scuola e fra questi il taiji (o tai chi) dopo alcune vicissitudini e per la difficoltà a frequentare le lezioni decide di cambiare e nel 2011 dopo varie ricerche frequenta una lezione di taiji diretta dal maestro Curci e alla fine si iscrive al corso istruttori ben felice della scelta.
     

    Contatti

    Se desideri contattare l'insegnante per qualunque richiesta, qui sotto trovi tutti i suoi riferimenti.

    Sede attività: Novara
    Telefono: 334 221 74 56
    Mail: seerkwon_2012@libero.it

Giovanna Ruotolo"Cercavo un sito qualificato per avere più informazioni, volevo approfondire la conoscenza di quello che stavo praticando. Ho trovato Tai Chi Online molto completo." Giovanna Ruotolo 5 stelle