0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Newsletter

ASD KOKORO"Ottimo portale dove si possono trovare informazioni e contenuti di alto livello. grande merito, a mio avviso, l'approccio di apertura e confronto tra scuole ed esperienze, raro nel panorama marziale: solo nel dialogo, oltre che nella pratica, si può accrescere la conoscenza." asd kokoro 5 stelle

  • Maestro Gian Luca pellegrini

    Gian Luca pellegrini

  • Profilo del Maestro

    Gian Luca pellegrini

    Il Maestro Gian Luca Pellegrini, 5° Duan (OPES), specializzato nell’insegnamento del Taijiquan di stile Yang, caposcuola di “Kung Fu Lupi Grigi”, ha il primo approccio con il Kung Fu nel 1987 all’età di 14 anni a Roma nella palestra Judo Preneste sotto la guida del Maestro Armando Visconti. Successivamente studierà per vari anni lo Yoga che lo condurrà verso una dimensione più interiore anche nella pratica delle arti marziali.

    L’incontro con il Taijiquan di stile Yang avverrà nel 2003 da prima sotto la guida del Maestro Mauro Floritta Martorana, con il quale resterà 4 anni, apprendendo la forma tradizionale Yang, il Tui Shou e varie sequenze di Qi Gong. Contemporaneamente frequenta i corsi del Maestro Nazzareno De Cave, allievo storico della Maestra Li Rong Mei per apprendere le sequenze “moderne” dello stile che dopo qualche anno completa e perfeziona con il maestro Liu Tian Jian dell’accademia del raffinato Wushu Cinese.

    Mentre partecipa a varie competizioni nazionali conseguendo ottimi risultati, la sua passione per la parte più tradizionale dello stile, lo spinge a frequentare per alcuni anni il quartiere cinese di Roma, dove studia e si confronta nel Tui Shou con vari praticanti e insegnanti del parco di Piazza Vittorio ed è là che conosce il maestro Wang Dian Li. Rapito dalla sua pratica e le sue abilità non che dai suoi modi, diviene suo allievo rivedendo la sequenza tradizionale secondo il suo lignaggio, ma soprattutto studiando i principi fondamentali che animano il Taijiquan tramite il Push Hands.

    La sua passione lo spinge ancora ad ampliare i suoi orizzonti partecipando a varie lezioni e seminari sia a Bologna che a Roma dei maestri Flavio Daniele e George Ming Xu. Parte per la Cina per due anni consecutivi, dove frequenta soprattutto i parchi delle città di Pechino. Shanghai, Luoyang e Xi’An confrontandosi nel Tui Shou con vari praticanti e maestri, al fine di migliorare la sua pratica e le sue conoscenze. A Pechino studia con il maestro Hou Tie Cheng allievo di Yang ZhenJi secondo genito di Yang Chengfu con il quale perfeziona ulteriormente la forma tradizionale.

    Sulle montagne del Wudang prende lezioni dal maestro monaco Taoista Weihan. A Roma prende per quattro anni, lezioni settimanali private di Wing Chun, dal maestro Joel Resurreccion, abile conoscitore dei principi che animano il movimento del corpo secondo le leggi del Taoismo. Dal 2012 partecipa attivamente allo svolgimento delle attività associative UIKT (unione Italiana Kung Fu Tradizionale) diventando ufficiale di gara di prima categoria. Nel dicembre del 2009 pubblica una raccolta di poesie dal titolo "Parole senza stile" della (Aletti Editore) di chiara ispirazione Taoista.  Amante della letteratura dedicata alla filosofia Taoista e alle arti marziali, ha potuto approfondire anche tramite essa i diversi aspetti delle discipline che studia.

    Per maggiori informazioni

    ASD Le Gymnase sezione Kung Fu Lupi Grigi (Roma)

    E-mail: gianpell@inwind.it
    Telefono: (+39) 345-8072954
    Sito web: https://sites.google.com/site/gianlucapellegrinitaichi/home
    YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCscV6M-YY0419ln4icNwfqg
    Facebook: https://www.facebook.com/gianluca.pellegrini.52/
    Instagram: https://www.instagram.com/kung_fu_lupi_grigi/ 

Emanuele Terranova"Ottimo portale per condividere molte informazioni e esperienze sul Tai Chi e sugli stili interni. Facile trovare Maestri e Scuole in tutto l'ambito territoriale italiano, e anche una buona risorsa per acquistare video corsi di ottimi maestri italiani per poter integrare il proprio allenamento. A proposito dei contenuti scaricabili a pagamento, veramente un ottimo servizio, con un immediato scaricamento dei contenuti e utilizzo e immediata assistenza tecnica in caso di problemi." Emanuele Terranova 5 stelle