0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Giuseppe Giassi"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 5 stelle

18 Esercizi Taoisti - Serpente che Striscia - Principi del Tao

Autore:  

 18 Esercizi Taoisti - Serpente che Striscia - Principi del Tao - M° Gian Luca Pellegrini
Durata 1 ora e 9 minuti. Video corso scaricabile. Lezione per praticanti “intermedi” divisa in tre sessioni; “Lien Gong She Ba Fa” ovvero i 18 esercizi terapeutici cinesi - Studio approfondito del movimento “XIA SHI” detto anche il serpente che striscia – Studio su alcuni dei principi fondamentali che animano il movimento Taiji.

Questo video corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!
ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

GRATIS - LEZIONE D'ESEMPIO INCLUSA NEL VIDEO CORSO

Esercizio Taoista - Preparazione "Serpente che striscia"- Il radicamento

GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
 FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE! 

L'Idea

La missione del video è quella di riprodurre una lezione tipo, tenuta dal Maestro Gian Luca Pellegrini nella scuola che conduce.
L’intento è quello di rendere lo spettatore per tutto il tempo della lezione parte integrante della scuola, cercando di catapultarlo virtualmente nelle atmosfere della scuola Kung Fu Lupi Grigi di Roma, scuola specializzata nel Taijiquan di stile Yang.

Benefici

Tramite i 18 esercizi terapeutici cinesi, anche detti 18 esercizi Taoisti, prepariamo il corpo alla pratica del Taijiquan, ottimizzando la postura, distendendo tendini, muscoli e fasce nelle sei direzioni, sbloccando le articolazioni e lavorando sul sistema dei meridiani in modo da promuovere la nostra salute e migliorare il gesto tecnico e marziale.

Lo studio dettagliato e la pratica di uno dei movimenti più belli e complessi del Taijiquan “Il serpente che striscia” oltre a rinforzare l’intera struttura del corpo, nello specifico apre e sblocca l’articolazione delle anche che è alle base del corretto movimento del Taiji, migliora la postura generale del corpo e non ultimo lo prepara alla corretta applicazione dal punto di vista marziale.

L’analisi e la pratica che riguardano alcuni dei principi fondamentali che animano il movimento Taiji rivoluziona totalmente il modo convenzionale di muovere il corpo e di intendere l’azione muscolare e mentale ai fini marziali ma non solo. L’intento è infatti quello di destrutturare le stratificazioni “egoiche” che ci portano ad opporci ad ogni forza contraria alla nostra, riscoprendo un modo di muovere il corpo non condizionato dagli input della mente razionale che per sua struttura antropologica si oppone al naturale fluire delle cose.

Descrizione

La videolezione si divide in tre sessioni;
1) Nella prima potrete praticare i 18 esercizi terapeutici cinesi proprio dentro la scuola, guidati dal maestro Gian Luca Pellegrini, esercizi propedeutici alla pratica del Taijiquan. “Lien Gong She Ba Fa” così si chiama in cinese questa sequenza, combina la medicina tradizionale cinese e lo Tzu o ‘arte marziale’ con la medicina moderna e la terapia sportiva.
La sequenza è caratterizzata da sei esercizi per la parte alta del corpo, sei esercizi per la parte centrale e sei per la parte bassa che se praticati quotidianamente, sono un ottimo strumento per rinforzare il corpo, mantenerlo elastico e in buona salute. Frutto dell’antica tradizione cinese i 18 esercizi anche detti
“18 Taoisti” si sono diffusi partendo dalla città di Shangai per propagarsi poi in tutto il mondo. Questa sequenza è adatta a tutti in quanto questi movimenti possono essere praticati a vari livelli di difficoltà.

2) La seconda parte vi vedrà impegnati nello studio dettagliato e approfondito del movimento “XIA SHI” spinta verso il basso, chiamato anche con il nome evocativo “il serpente che striscia”. Si analizzeranno vari aspetti del movimento comprese alcune delle relative applicazioni marziali, indispensabili per la sua buona riuscita.

3) Nella terza sessione verranno spiegati alcuni dei principi fondamentali che animano il movimento secondo le leggi del Taiji.
Questi ed altri precetti sono alla base della comprensione delle dinamiche che caratterizzano questa disciplina, senza le quali ogni gesto sarebbe vuoto, non consapevole e privo di quel bagaglio di conoscenze che il Taijiquan si propone di tramandare proprio tramite la pratica delle sue sequenze e degli esercizi a coppia come il Tui Shou. È attraverso quest’ultima pratica detta anche “mani che spingono” che con l’aiuto di un partner, potrete studiare e testare questi principi non in modo precostituito, ma lasciando scorrere libero il movimento, cercando di coglierne l’attimo per sfruttare l’azione dell’opponente a vostro vantaggio.

Cosa acquisto?

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartphone.
L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.

NON C'E' DA PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.
Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!

Dati tecnici

  • Durata file video: 1 ora e 9 minuti
  • Risoluzione file video: 1280x720
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: 731 MB suddivisi in più file da scaricare

Autore

Gian Luca Pellegrini

Profilo: Gian Luca Pellegrini

Download ora

Leandro Poli"Penso che i video corsi su Tai Chi Online siano un modo pratico per praticare ed approfondire il Taichi o anche per affacciarsi a questo mondo per la prima volta per poi eventualmente proseguire con un Maestro." Leandro Poli 4 stelle