0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Giuseppe Giassi"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 5 stelle

Alla Scoperta delle Potenzialità della Forma 24 Tai Chi stile Yang

Autore:  

 Alla scoperta delle potenzialità della Forma 24 Tai Chi stile Yang
Corso online settimanale su Facebook e Zoom (a scelta). Dalla longevità alla marzialità. Il Maestro illustrerà come la Forma 24 possa essere, se ben studiata, la chiave per comprendere il Tai Chi e fruire di benefici fisici e psicologici.

Il corso completo, adatto a neofiti, principianti ed esperti, è composto da 20 lezioni.
Per accedere si acquista un primo pacchetto da 10 lezioni, al termine del quale sarà possibile acquistare il secondo pacchetto di altre 10 lezioni.
Per partecipare al corso della Forma 24 vi sono due modalità, a scelta.
- Quota 98 euro per il pacchetto da 10 lezioni da un'ora su Facebook
- Quota da 168 euro per il pacchetto da 10 da un'ora e mezza (1 ora su Facebook e mezzora su Zoom per le indicazioni personalizzate).

Le 20 lezioni del corso inizieranno mercoledì 09/12/2020 e termineranno a Maggio 2021.
Le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle ore 20:00 alle ore 21:00 su Facebook.
Chi vuole può scegliere anche l'estensione di mezzora su Zoom dalle ore 21:05 alle 21:35.

Al termine di ogni pacchetto di 10 lezioni verranno forniti i link per scaricare le video registrazioni effettuate su Facebook (non su Zoom). I file saranno quindi scaricabili e consultabili per sempre nel proprio dispositivo (pc, tablet, smartphone) senza bisogno di essere collegati ad internet.

E' possibile iscriversi a corso già iniziato perché le lezioni precedenti su Facebook rimangono registrate.

Il M° Flavio Daniele è uno dei massimi esperti di Tai Chi in Italia, conosciuto anche in molti stati del mondo occidentale e orientale. La sua esperienza d'insegnamento è maturata con alcuni tra i più grandi maestri cinesi, rendendolo di fatto anello di congiunzione con la grande tradizione dei maestri della passata generazione.

Acquista ora le prime 10 lezioni, seleziona la tua opzione Webinar preferita!

Opzione Webinar
ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

Video presentazione

GRATIS - LEZIONI D'ESEMPIO INCLUSE NEL VIDEO CORSO

Introduzione alla Forma 24

Per vedere a schermo intero, avvia il video e seleziona l'icona per ingrandire.

Posizione nr. 01 - Apertura della Forma 24

GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
 FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE! 

Descrizione

La Forma 24 Posizioni

Si tratta della diffusissima Forma nota in tutto il pianeta ai praticanti di Tai Chi. Viene considerata una forma semplificata adatta a tutti. Il M° Flavio Daniele, grazie alla sua grande esperienza, è in grado di spiegare perfettamente ogni posizione alla luce dei principi del Tai Chi, alcuni di questi spesso considerati segreti, che fanno di questa antica arte una disciplina dai mille benefici fisici e psicologici (postura, equlibrio, antistress, flessibilità, difesa personale etc...).

Come vedere le lezioni

Le lezioni saranno consultabili online da pc, tablet e smartphone, sia in diretta che in differita. Non è necessario essere presenti alle dirette perché i video rimarranno consultabili online su Facebook.
Ogni 10 lezioni verranno fornite le registrazioni video, in formato scaricabile, consultabili anche senza rete internet.

A chi è rivolto il corso

Il corso è per tutti: neofiti, principianti ed esperti. Le note capacità espositive del Maestro, che ha scritto anche molti libri, fanno sì che a ogni punto del proprio percorso, sia possibile attingere a nuove  indicazioni per poter migliorare il proprio benessere fisico e interiore. 

Privacy e Interazioni

Su Facebook i partecipanti vedono il Maestro, ma lui non può vederli. E' possibile porre domande in forma scritta utilizzando la funzione "Commenta". Le disposizioni sulla privacy sono gestite da Facebook. 
I partecipanti che scelgono Zoom (video conferenza), possono vedersi reciprocamente con il Maestro e vedere anche i compagni di corso su Zoom. In questo modo è possibile ricevere indicazioni personalizzate che chiariscono ogni dubbio, di conseguenza si incrementano velocità di apprendimento, benefici ed efficacia.
Inoltre, quando il Maestro fornisce indicazioni ad un partecipante, tutti i partecipanti a Zoom possono vederle, in questo modo ognuno può avvalersi di elementi di crescita condivisi.
Le lezioni su Zoom vengono attivate e gestite dalla Neidan School ASD, Scuola del M° Flavio Daniele. Per informazioni sulle disposizioni relative alla privacy trovate il modo di contattare la Neidan School ASD nel profilo del Maestro in questa pagina:  https://www.taichionline.it/autori/insegnante/flavio-daniele.html

Date delle lezioni

Le 20 lezioni del corso "Alla scoperta delle potenzialità della Forma 24 Tai Chi stile Yang" inizieranno mercoledì 09 Dicembre 2020 e termineranno a Maggio 2021.
Le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle ore 20:00 alle ore 21:00 su Facebook.
Chi vuole può scegliere anche l'estensione di mezzora su Zoom dalle ore 21:05 alle 21:35.

Benefici - Intervista

Il messaggio contenuto nel video corso

"Ma qual è l'importante messaggio di questo video corso? Da decenni divulgo il Tai Chi attraverso l'insegnamento diretto trasmesso durante le lezioni, gli stage e i percorsi di formazione. Oltre a ciò ho scritto libri e realizzato video didattici che hanno aiutato a favorire la diffusione del Tai Chi in tutta Italia. Sono lieto che questa diffusione abbia giovato a molte Scuole e non solo alla mia. I molti libri venduti sono come semi ed ogni lettore può decidere in che terreno piantarli. Che sia la mia Scuola o un'altra non ha importanza. Il vero Tai Chi è un cammino di liberazione. Lo scopo, per me, non è tenere gli allievi vincolati a me stesso, ma aiutarli a trovare la propria strada. Naturalmente sono felice di vedere allievi che mi seguono da decenni col il sano desiderio di apprendere sempre qualcosa di nuovo e non perché senza di me si sentirebbero persi. Parafrasando il Buddha si potrebbe dire che il Tai Chi è come una zattera, uno strumento che ci serve per guadare il fiume, quindi è il mezzo e non il fine. In altre parole trasmetto degli insegnamenti non fini a sé stessi, ma utili per vivere una vita libera da catene, paure e pregiudizi, una vita serena a beneficio di tutti. Quello che desidero comunicare, anche attraverso questo video corso, è l'importanza di Essere Tai Chi e non solamente di Praticare Tai Chi. Perché la pratica ha un inizio e una fine, comincia ad un'ora e finisce ad un'altra ora, è limitata nel tempo e nello spazio. Invece, l'essere Tai Chi significa aver appreso dei principi e viverli, lasciando che ci illuminano la strada in ogni istante della nostra vita. Ricorda di non limitarti mai a guardare il dito che indica la luna e ricerca il vero Tai Chi."
M° Flavio Daniele

Cosa acquisto?

Il corso completo, adatto a neofiti, principianti ed esperti, è composto da 20 lezioni.
- Quota 98 euro per il primo pacchetto da 10 lezioni da un'ora su Facebook
- Quota da 168 euro per il primo pacchetto da 10 da un'ora e mezza (1 ora su Facebook e mezzora su Zoom per le indicazioni personalizzate).
Una volta effettuato l'acquisto riceverai una prima mail con la ricevuta di acquisto. Verrai poi contattato a breve e riceverai le istruzioni per collegarti alle lezioni.

Stai acquistando la partecipazione al corso di Teledidattica Forma 24 su Facebook, collegandoti al Gruppo Facebook dedicato al Webinar nei giorni e agli orari prestabiliti troverai il Maestro Flavio Daniele che terrà le lezioni in Diretta Facebook.
Se stai acquistando anche l'estensione di mezzora su Zoom, seguendo le indicazioni ricevute via mail dopo l'acquisto, agli orari prestabiliti troverai il Maestro Flavio Daniele che terrà le lezioni in Diretta su Zoom.
A tua disposizione rimarranno online tutte le lezioni da un'ora tenute su Facebook (non quelle su Zoom) che potrai consultare anche in differita sino a quando il tuo abbonamento sarà attivo. La durata dell'abbonamento dipende dalle lezioni che hai acquistato. Ad esempio se acquisti 10 lezioni e il Maestro ne ha già tenute 8, potrai vedere le 8 lezioni già registrate ed altre 4 che il maestro terrà in diretta Facebook. Dopo l'ultima lezione avrai un'estensione di 5 giorni per poter rivedere tutte le lezioni. Al termine delle prime 10 lezioni, riceverai un link per scaricarle tutte nel tuo dispositivo (pc, tablet o spartphone). Stessa procedura al termine del secondo pacchetto di 10 lezioni (stesso prezzo), se vorrai partecipare anche alla seconda parte del corso online, formata da un ulteriore pacchetto di 10 lezioni. 

Autore

Maestro Flavio Daniele

Profilo: Flavio Daniele

GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO

Principi universali nella pratica delle arti marziali e delle discipline di ricerca interiore
Questo video tratta dei principi seguiti dalla Nei Dan School, principi che non sono proprietà della Nei Dan School, ma sono principi di carattere generale, di carattere universale. Principi che concernono la dimensione uomo e principi che concernono il rapporto dell'essere umano, e quindi del praticante, nella realtà circostante. In questo video viene spiegato nel dettaglio come l'essere umano si relaziona alla realtà che lo circonda e come l'essere umano si muove nello spazio, nel rispetto della legge fondamentale della forza di gravità. Un video realizzato alla luce dello scopo primario della pratica delle arti marziali, superare paure ed incertezze per realizzarsi nella propria vita.

Acquista download ora

Domande frequenti

In quale modo si possono vedere le lezioni?
Il Maestro tiene delle dirette su un gruppo Facebook riservato agli iscritti al corso. Chi partecipa anche a Zoom potrà seguire le lezioni tramite le credenziali che verranno fornite dopo l'iscrizione. 

Se non si ha un profilo Facebook è comunque possibile accedere alle elezioni?
Per accedere ad un gruppo Facebook è necessario avere un profilo Facebook che si può creare semplicemente in pochi minuti. Nel caso una persona non voglia interagire con altre persone su Facebook, può semplicemente impostare la privacy del proprio profilo Facebook in modo altamente restrittivo, evitando di caricare la propria immagine e fornendo a Facebook i soli dati necessari alla creazione di un profilo.

E' possibile fare delle domande al Maestro?
Sì è possibile farle sia in diretta che tra una lezione e l'altra. Le domande verranno poste come commento scritto nel gruppo Facebook riservato agli iscritti al corso oppure direttamente a voce  tramite Zoom. Se si fanno delle domande in diretta, il Maestro dedicherà una parte della lezione alle risposte. Se invece si desidera fare domande tra una lezione e l'altra, il Maestro risponderà nella video lezione successiva.

Le lezioni si possono rivedere?
Le dirette da un'ora vengono registrate su Facebook (non su Zoom) e rimangono disponibili nel gruppo Facebook, per cui si possono rivedere ogni volta che si vuole sino a quando sarà attivo l'accesso al gruppo Facebook riservato agli iscritti al corso.

Se non riesco ad essere presente ad una diretta, posso rivedere la lezione in un altro giorno?
Sì, le lezioni da un'ora rimangono disponibili sul gruppo Facebook sino a quando rimane attivo l'accesso al gruppo Facebook riservato agli iscritti al corso. Se si perde una lezione su Zoom non è possibile recuperarla.

Una volta acquistato il pacchetto di lezioni, sino a quando rimane attivo il proprio accesso al gruppo Facebook riservato agli iscritti al corso?
Sino all'ultima lezione del pacchetto acquistato.

E' possibile inserirsi a corso già iniziato?
Sì perché le lezioni già svolte rimangono registrate su un gruppo Facebook riservato agli iscritti al corso. Per cui è possibile consultarle anche se le dirette si sono già svolte.
Non è possibile rivedere le dirette su Zoom.

Se ci si iscrive a corso già iniziato, da quando parte il conteggio delle lezioni acquistate?
Il conteggio del pacchetto di lezioni acquistate inizia dalla prima lezione che il Maestro ha tenuto nel gruppo Facebook riservato agli iscritti al corso. Ad esempio, se il Maestro ha già tenuto 4 lezioni e si acquista un pacchetto da 10 lezioni, si avrà modo di vedere le 4 lezioni da un'ora già svolte perché rimangono registrate nel gruppo Facebook e si potrà vedere e partecipare alle successive 6 lezioni in diretta o, a scelta, in differita (registrazioni delle dirette su Facebook).

Scaduto il pacchetto di lezioni acquistato sarà comunque possibile rivedere le lezioni registrate anche se non si acquista un nuovo pacchetto di lezioni?
Questo non è possibile online perché le lezioni si tengono in un gruppo Facebook riservato agli iscritti al corso, per cui il Maestro tiene l'intero corso nel medesimo gruppo. Ad esempio, se si acquista un pacchetto di 10 lezioni, terminata la decima lezione e prima che il Maestro inizi a tenere l'undicesima lezione, per rimanere all'interno del gruppo sarà necessario acquistare un ulteriore pacchetto di lezioni. Al termine di ogni pacchetto di 10 lezioni verranno forniti i link per scaricare le video registrazioni effettuate.

Se non si riesce a vedere la diretta dell'ultima lezione e non si rinnova l'accesso la gruppo acquistando un nuovo pacchetto di lezioni, avrò comunque modo di rivedere l'ultima lezione?
Certamente, ad esempio se si è acquistato un pacchetto di 10 lezioni, l'accesso al gruppo rimarrà disponibile sino al giorno prima che inizi l'undicesima lezione.

E' possibile scaricare le lezioni?
Al momento Facebook non fornisce questa funzione. Al termine di ogni pacchetto di 10 lezioni verranno forniti i link per scaricare le video registrazioni effettuate.

Quali metodi di pagamento si possono usare per acquistare un pacchetto di lezioni?
E' possibile pagare con bonifico o con le più diffuse carte di credito o ricaricabili, come ad esempio PostePay, Visa, MasterCard, PayPal etc..

Fornite supporto anche al telefono per chi desidera informazioni o aiuto informatico?
Per l'utilizzo di tutte le funzioni di Facebook e Zoom i partecipanti sono invitati a leggere le guide fornite dalle rispettive piattaforme.
Se si è già registrati a Facebook o si è già installata l'applicazione Zoom, è possibile contattarci al telefono o tramite WhatsApp al numero 3403805845 per ricevere assistenza sullo svolgimento del corso, purchè si sappiano già utilizzare le funzioni di base (ad esempio: come accedere ad un gruppo Facebook oppure come entrare in un Meeting Zoom). Se si preferisce è possibile richiedere supporto sullo svolgimento del corso anche via mail scrivendo a info@taichionline.it

Commenti (1)

Questo commento è stato minimizzato dal moderatore sul sito

Grazie mille , dopo le prime due lezioni posso dire che è molto ben esposto , estremamente chiaro , di nuovo un gran bel lavoro del Maestro Flavio Daniele .

Valerio Venturi
Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invia commenti, segnala errori o suggerimenti. Grazie!
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Giovanna Ruotolo"Cercavo un sito qualificato per avere più informazioni, volevo approfondire la conoscenza di quello che stavo praticando. Ho trovato Tai Chi Online molto completo." Giovanna Ruotolo 5 stelle