Corso online

Info corsi online e per diploma online Istruttore Tai Chi CONI: info@taichionline.it o Tel/WhatsApp 3403805845

Giuseppe Radice"Un buon portale dedicato interamente al Tai Chi con molti video,lezioni online gratuite,interviste a maestri e molto altro." Giuseppe Radice 5 stelle

Nei Gong Vol. 4 Il Potere degli Archi - 1a parte

Nessun voto
39,90 € Autore: Flavio DanieleFlavio Daniele

Durata 1 ora e 46 minuti. Video scaricabile. Prima parte della serie completa per lo sviluppo del potere degli archi (asse centrale, arti superiori e inferiori). Questa prima parte è composta da 10 esercizi + relativi approfondimenti sugli errori più comuni da evitare. Il Maestro, già autore di molti libri e DVD didattici, ha creato un'opera magna sul Nei Gong (lavoro interno) dal valore enciclopedico, unica nel suo genere per quantità di informazioni, suggerimenti, strumenti e competenze. Lo sviluppo del potere degli archi è un elemento fondamentale del Nei Gong, i cui esercizi si traducono in stabilità, potenziamento strutturale, coordinazione neuro-muscolare, incremento energia interna e maggior efficacia marziale.

GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO. Questo corso, a differenza dei corsi di Tai Ji Quan in versione DVD, è disponibile per il download immediato!

Guarda tutti i Video Corsi del M° Flavio Daniele:

ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

Video presentazione

GRATIS - LEZIONI D'ESEMPIO INCLUSE NEL VIDEO CORSO

Il volo dell'airone

Reggere la sfera

GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
 FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE! 

L'IDEA

Con il quarto volume della serie Nei Gong viene completato il lavoro sulla struttura portante del corpo, lavorando sull'arco superiore e sull'arco inferiore. Per la costruzione dell'arco superiore vengono usate sei posizioni statiche, per connettere le due braccia all'arco centrale attraverso la settima vertebra cervicale, che è una delle tre chiavi di controllo dell'asse centrale. Le altre due chiavi sono l'osso sacro e l'undicesima dorsale. La progressione si completa lavorando su tendini e legamenti con la sequenza "Il bambino prega il Budda". Successivamente, con gli esercizi dell'airone, si rende la connessione dinamica e funzionale alle varie figure e ai gesti marziali che desideriamo compiere.

Benefici

Questo antico metodo di allenamento ha lo scopo di rendere forti ed elastici tendini e legamenti, aprire le articolazioni e irrobustire la struttura interna delle ossa, in modo che gli archi si possano deformare elasticamente in funzione della necessità del gesto senza perdere la connessione interna e senza che si creino nella struttura pericolosi punti di rottura. Senza questa capacità di deformazione elastica, le sei posizioni statiche non potrebbero svolgere la funzione di connessione dinamiche delle forze, generando sì connessioni, ma anche rigidità ed estrema staticità. Il video risulta essere particolarmente prezioso per coloro che desiderano comprendere come praticare correttamente, aumentando così benefici ed efficacia della pratica.

Il messaggio contenuto nel video corso

"Ma qual è l'importante messaggio di questo video corso? Da decenni divulgo il Tai Chi attraverso l'insegnamento diretto trasmesso durante le lezioni, gli stage e i percorsi di formazione. Oltre a ciò ho scritto libri e realizzato video didattici che hanno aiutato a favorire la diffusione del Tai Chi in tutta Italia. Sono lieto che questa diffusione abbia giovato a molte Scuole e non solo alla mia. I molti libri venduti sono come semi ed ogni lettore può decidere in che terreno piantarli. Che sia la mia Scuola o un'altra non ha importanza. Il vero Tai Chi è un cammino di liberazione. Lo scopo, per me, non è tenere gli allievi vincolati a me stesso, ma aiutarli a trovare la propria strada. Naturalmente sono felice di vedere allievi che mi seguono da decenni col il sano desiderio di apprendere sempre qualcosa di nuovo e non perché senza di me si sentirebbero persi. Parafrasando il Buddha si potrebbe dire che il Tai Chi è come una zattera, uno strumento che ci serve per guadare il fiume, quindi è il mezzo e non il fine. In altre parole trasmetto degli insegnamenti non fini a sé stessi, ma utili per vivere una vita libera da catene, paure e pregiudizi, una vita serena a beneficio di tutti. Quello che desidero comunicare, anche attraverso questo video corso, è l'importanza di Essere Tai Chi e non solamente di Praticare Tai Chi. Perché la pratica ha un inizio e una fine, comincia ad un'ora e finisce ad un'altra ora, è limitata nel tempo e nello spazio. Invece, l'essere Tai Chi significa aver appreso dei principi e viverli, lasciando che ci illuminano la strada in ogni istante della nostra vita. Ricorda di non limitarti mai a guardare il dito che indica la luna e ricerca il vero Tai Chi."
M° Flavio Daniele

Descrizione

Con gli esercizi presenti in questo video viene mostrato come connettere, strutturalmente e dinamicamente, gli archi superiori e inferiori all'arco centrale. Ciò permette di far agire tutti gli archi come una sola unità. La connessione strutturale viene realizzata con sei posizione statiche, attraverso le tre chiavi di controllo situate lungo la colonna vertebrale. Prima chiave è la settima cervicale, che connette l'arco superiore all'arco centrale. Seconda chiave, l'osso sacro, che connette l'arco inferiore, il sistema bacino-anche-gambe all'arco centrale. Terza chiave, la dodicesima vertebra dorsale che strutturalmente separa la parte superiore e inferiore del corpo. Connessione che una volta realizzata deve essere potenziata. Potenziamento che viene realizzato grazie alle posizioni del bambino prega il Buddha e dell'airone apre le ali. Posizioni che altro non sono che gli antichi esercizi di lavoro sui tendini, legamenti e midollo osseo.

NOTA
I volumi della serie Nei Gong sono fruibili separatamente, ma il Maestro raccomanda caldamente di consultarli in progressione, senza quindi saltare passaggi fondamentali.

Cosa acquisto?

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartphone.
L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.

NON C'E' DA PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.
Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!


In questo volume, il quarto della serie NEI GONG in cui viene presentato tutto il lavoro interno per lo sviluppo del potere segreto del corpo nelle arti marziali in generale e, in particolare, nelle arti marziali interne, vengono illustrati 10 esercizi + relativi approfondimenti sugli errori più comuni da evitare, per sviluppare il Potere degli Archi.

ATTENZIONE


NEI GONG - Il Potere degli Archi - Volume 4 è diviso in 2 parti (prima e seconda) acquistabili separatamente.
In questa pagina puoi acquistare la prima parte NEI GONG - Il Potere degli Archi - Volume 4 (prima parte)

Esercizi presenti in questo video corso NEI GONG - Il Potere degli Archi - Volume 4 (prima parte)
Primo Gruppo - Posizioni statiche

- Reggere la sfera ai lati del corpo in basso
- Reggere la sfera davanti al dantian addominale
- Reggere la sfera davanti al dantian toracico
- Reggere la sfera davanti al dantian della testa
- Reggere le sfere ai lati del corpo in alto
- Separare le sfere a destra e a sinistra

Secondo Gruppo

- Il bambino prega il Buddha e sposta la montagna
- Il bambino prega il Buddha e sostiene il cielo
- Il bambino prega il Buddha e separa le montagne
- Il volo dell'airone

Nel catalogo Tai Chi Online.it trovi anche la seconda parte
Esercizi presenti in NEI GONG - Il Potere degli Archi - Volume 4 (seconda parte)
Terzo Gruppo
- Il drago che corre
- Il drago si distende
- Il drago raccoglie le stelle
- Il drago afferra la luna Il drago fluttua nel cielo

Dati tecnici

  • Durata video: 1 ora e 46 minuti + 1 Video in omaggio della durata di 1 ora
  • Risoluzione: 1920x1080
  • Dimensione file: circa 1 GB (suddivisi in più file da scaricare)

Videomaker:
Elio Lupo

Autore

Maestro Flavio Daniele

Profilo: Flavio Daniele

GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO

Principi universali nella pratica delle arti marziali e delle discipline di ricerca interiore
Questo video tratta dei principi seguiti dalla Nei Dan School, principi che non sono proprietà della Nei Dan School, ma sono principi di carattere generale, di carattere universale. Principi che concernono la dimensione uomo e principi che concernono il rapporto dell'essere umano, e quindi del praticante, nella realtà circostante. In questo video viene spiegato nel dettaglio come l'essere umano si relaziona alla realtà che lo circonda e come l'essere umano si muove nello spazio, nel rispetto della legge fondamentale della forza di gravità. Un video realizzato alla luce dello scopo primario della pratica delle arti marziali, superare paure ed incertezze per realizzarsi nella propria vita.

Download ora

Elenco dei commenti:
Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!
Devi aver comprato questo prodotto per lasciare un voto o un commento

Roberto Rizzi"Tai Chi Online oramai è il punto di riferimento in Italia per noi praticanti di Tai Chi Chuan. Tante informazioni su corsi e seminari, video servizi gratuiti. Se non ci fosse già bisognerebbe farlo ;-)" Roberto Rizzi 5 stelle