Back to Top
0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Sconto 8
UN'OFFERTA SPECIALE PER TE
Memorizza il codice coupon e utilizzalo OGGI per tutti i corsi che vuoi!
Video corsi in italiano disponibili per il download

x

Come memorizzare le Forme di Tai Chi

Come memorizzare facilmente qualsiasi Forma di Tai Chi - Download video
Durata: 1h 30min. Tipologia: Video corso scaricabile.
Francesco Curci, medaglia d'oro nel 2004 in Cina al torneo internazionale di Forme, spiega con semplicità quali metodi utilizzare per riuscire a ricordare qualsiasi Forma di Tai Chi.
Spedizione Gratis: download immediato
Prezzo: € 16,00
Descrizione
  • Video

  • L'IDEA

  • Benefici

  • Descrizione

  • Cosa acquisto?

  • Autore

Francesco Curci

E' capitato a tutti di iscriversi ad un corso, ricchi di speranze e di aspettative, e scoprire che quelli che da fuori sembravano facili movimenti da imparare si sono poi rivelate sequenze di posizioni difficili da memorizzare. E quel che è peggio è stato vedere che qualcuno apprendeva velocemente mentre noi ad ogni lezione facevamo fatica a ricordare quanto appreso precedentemente, per non parlare delle nuove posizioni che ad ogni lezioni si aggiungevano ed allungavano inesorabilmente la sequenza da ricordare.

"Come?" Ci siamo domandati, "Mi sono iscritto per star bene, per rilassarmi, per migliorare il mio benessere interiore... ed invece sono già in difficoltà dalle prime lezioni, mi sembra di non imparare niente e mi stresso ogni volta che provo a fare quello che propone il maestro. Eppure dicono che il Tai Chi rilassa, ma come si fa a rilassarsi se ogni volta che cerco di ricordarmi l'inizio, dico l'inizio della sequenza, nemmeno riesco quasi a partire?" Da qui in poi si possono innescare diverse riflessioni: "Non sono capace, sono negato per questa disciplina, sono venuto in palestra per migliorare la mia autostima e ne esco ancor peggio perchè ho la sensazione di non riuscire a far nulla, per di più spendo anche dei soldi!". Alzi la mano chi non è incappato almeno una volta in questi pensieri praticando Tai Chi o altre discipline che prevedono memorizzazione di sequenze di posizioni.

E sicuramente anche tra i più qualificati insegnanti di Tai Chi sarà capitato di pensare: "Ho pochi allievi e ne ho persi molti perchè non si sentivano adeguati, incapaci di memorizzare le Forme. Io, come maestro, ho praticato moltissime ore il Tai Chi e lo imparavo piuttosto agevolmente, ma non tutti i miei allievi si sentono di praticare ogni giorno Tai Chi, anzi molti lo praticano solo in palestra e quando sono qui con me mi rendo conto che se io non ci fossi non sarebbero in grado di ripetere da soli nemmeno 5 posizioni consecutive. Io che mi ritengo un maestro onesto, che non vuole creare dipendenza negli allievi, come posso renderli autonomi e far sì che possano praticare questa meravigliosa arte ogni volta che lo desiderano, ogni volta che ne hanno bisogno e in qualunque posto essi vogliano?".

Domande a cui molti bravi insegnanti stentano a trovar risposte perchè purtroppo non basta essere dei bravissimi praticanti per riuscire sempre a trasmettere le proprie capacità, specialmente a chi ha qualche difficoltà di coordinazione e di memorizzazione. Ecco quindi lo scopo di questa guida, fornire strumenti utili agli allievi ed agli insegnanti per rendere più semplice e confortevole l'apprendimento delle Forme di Tai Chi. In questo modo si creerà in palestra un clima del tutto piacevole e favorevole alla pratica, compiendo così il destino di ogni corso, mettere cioè in grado tutti gli allievi di ricordare e praticare autonomamente qualunque Forma di Tai Chi.

Un corso digitale scaricabile subito (e questo è già un primo grande vantaggio) che spiega con semplicità quali metodi utilizzare per riuscire a ricordare le Forme di Tai Chi. Una guida valida per qualunque scuola e stile, ricca di suggerimenti per gli allievi e di spunti per gli insegnanti.

In pratica seguendo questo video corso apprenderai:

  • metodi testati che favoriscono la memorizzazione delle Forme di Tai Chi;
  • potrai praticare in tranquillità senza vivere momenti di difficoltà in palestra;
  • potrai dedicarti prima e proficuamente al lavoro interno del Tai Chi, che è quello che genera grandi risultati in termini di benessere psicofisico;
  • potrai praticare autonomamente il Tai Chi a casa, nelle pause di lavoro, in vacanza... senza rischiare di fermarti sul più bello perchè non ricordi come proseguire la tua Forma;
  • se sei un insegnante potrai prendere spunto dalle decine di consigli riportati in questa guida per migliorare ancor più la tua didattica.

Video Corso indicato per te che...

  • praticherai Tai Chi, hai deciso di iscriverti ad un corso e desideri evitare di avere difficoltà di apprendimento;
  • pratichi con gioia il Tai Chi, ma per un discorso di memoria o di coordinazione fai fatica e ricordarti le Forme;
  • praticavi Tai Chi e hai lasciato il corso per difficoltà di memorizzazione delle Forme (con questo corso potrai riprendere tranquillamente).

Indicato anche per gli insegnanti che

  • desiderano arricchire la propria didattica al fine di facilitare l'apprendimento dei propri allievi
  • desiderano formare nuovi istruttori, insegnando loro i migliori metodi per trasferire con soddisfazione le proprie conoscenze ai futuri allievi
  • Scopo del corso. Apprendere facili tecniche di memorizzazione per ricordare agevolmente le posizioni e le Forme complete di Tai Chi. Un metodo per vivere serenamente l'apprendimento in ogni scuola e di ogni stile di Tai Chi, senza più faticare per ricordare le sequenze delle varie Forme.
  • File scaricabili subito. Appena concludi l'acquisto riceverai una mail con il link del Video corso + manuale pdf, entrambi scaricabili subito e consultabili ovunque e senza limiti di tempo.
    Potrai consultare il corso utilizzando il tuo computer, tablet e smartphone, dove e quando vuoi, senza bisogno di essere connesso ad internet!

N.B. Il video è stato girato ispirandosi alle atmosfere che si creano abitualmente in palestra: a domanda il maestro risponde verbalmente. Vista l'accuratezza delle risposte, basate su 15 anni di esperienza di insegnamento, non è stato necessario inserire riprese video di posizioni o forme di Tai Chi. Naturalmente per memorizzare le forme non è sufficiente guardare il video, bisogna applicare i consigli forniti nel video corso.

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartpone.

L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e senza quindi spese aggiuntive per il corriere.

Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!

Dati tecnici

  • Durata file video: 1 ora e 30 minuti
  • Risoluzione file video: 1024x576
  • Dimensione file: 761 MB (suddivisi in più file da scaricare)

Francesco Curci

Profilo: Francesco Curci


 

Download ora

Procedi all'acquisto

Approfondimenti
Domande frequenti prima dell'acquisto di un video corso +
Tutte le persone che hanno benefici dai video corsi +

Vantaggi e benefici in base alla situazione che si sta vivendo

Apri scheda >

I vantaggi del download immediato a confronto coi DVD +
Scrivi una recensione +

Se hai acquistato questo prodotto e desideri lasciare una tua valutazione e recensione effettua il login.
N.B.: nella recensione per cortesia non utilizzare caratteri speciali o parentesi come questa :-)

Recensioni

Giovedì, 09 Giugno 2016
Seguo un corso di tai chi da oltre tre anni e sto terminando il primo anno di corso per allievi insegnanti della ITCCA.Ho trovato i consigli del corso molto semplici,chiari e spiegati con estrema semplicità ,tanto da spingere subito a mettere in pratica quanto appreso.Consigli per nulla scontati e niente affatto banali.Grazie e complimenti al maestro!
Giancarlo Mura
Martedì, 29 Luglio 2014
La guida mi è piaciuta, perchè può sembrare banale e scontata, ma fa la differenza nel memorizzare la forma!
FRANCA FONTANA
Lunedì, 23 Giugno 2014
Ciao Francesco,
Ti ringrazio per la guida che hai creato per memorizzare le forme: è ben fatta ed è ricca di consigli!
Paolo D. Baratto
Mercoledì, 18 Luglio 2012
Ciao Francesco, la tua guida così semplice e chiara è veramente alla portata di tutti, farò tesoro dei tuoi preziosi consigli e delle tecniche di memorizzazione apprese. Cercherò di applicarle con fiducia nei risultati anche nelle forme più lunghe e complesse che ancora sto apprendendo. Ho già messo in pratica la tecnica ad occhi chiusi, a mio parere sorprendente, perché ho l'impressione di avvicinarmi maggiormente alla consapevolezza del chi .
Grazie ancora per la disponibilità.
stefano barbieri