Back to Top

Forma 8 e Forma 24 Taiji stile Yang - Posizioni, passi e sequenze

di Massimo Frosi - Video corso scaricabile. Durata 1 ora e 10 minuti. Include video dettaglio passi, posizioni e sequenze.

Forma 8 e Forma 24 Taiji stile Yang - Maestro Massimo Frosi
Spedizione Gratis: download immediato
Prezzo di vendita: € € 22,00
Descrizione

Presentazione


Descrizione del corso

La Forma 8 e la Forma 24 sono due forme molto indicate per iniziare a praticare Taiji. Pur non essendo particolarmente lunghe, racchiudono tutte le tecniche più importanti dello stile Yang, comprese posizioni di equilibrio e calci. Il video corso comprende inoltre le posizioni di base, i passi fondamentali, i calci e le sequenze, riprese da angolazioni diverse, che compongono le due forme. Un video, quindi, molto utile per avvicinarsi al Taiji e per cominciare a conoscere la basi dello stile Yang, lo stile più diffuso al mondo.

Vantaggi e benefici

Praticare le Forme 8 e 24 significa apprendere le basi del Taiji stile Yang, un'arte meravigliosa ricca di benefici. Parte integrante della Medicina Tradizionale Cinese, il Taiji Quan è oggi riscoperto, oltre che per gli aspetti terapeutici, anche per le originarie valenze marziali.

 

Dati tecnici

  • Durata file video: 1 ora e 10 minuti
  • Risoluzione file video: 1920x1080 - 1280x720 - 1024x576 (a seconda della lunghezza dei singoli file)
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: 1,16 GB (suddivisi in più file da scaricare)

 

  • L'IDEA

  • Autore

  • Cosa acquisto?

Massimo Frosi"Questo video non può sostituire l'insegnamento di un Maestro e la pratica quotidiana in palestra, ma sicuramente può essere un valido ausilio per ripassare e comprendere alcune sostanziali tecniche e principi del Taijiquan.
Semplici e comprensibili movimenti vi porteranno alla scoperta di quest'Arte antica cinese, che fonda i suoi principi nella filosofia Taoista, dove gli opposti devono essere armonizzati e compenetrati, per raggiungere uno stato psico-fisico equilibrato e consapevole delle energie presenti da sempre in noi e nell'universo.
Buona pratica..."

Maestro Massimo Frosi
D.T. Scuola Tai Chi Chuan Aretè
Commissario Tecnico Nazionale AKI-DO sez. Tai Chi Chuan
Vice Campione Europeo 2014 EWUF

Massimo Frosi

Il Maestro Massimo Frosi, fondatore della Scuola di Tai Chi Chuan e Yoga Aretè, ha iniziato a praticare arti marziali in gioventù, nel 1976, studiando Taekwondo. Ad oggi cintura nera di Taekwondo 7° Dan, con la qualifica Federale FITA di Maestro e Onorificenza della Regione Lombardia per Dirigente Sportivo Benemerito del CONI, più volte Commissario Tecnico Regionale della Squadra Agonistica, sia di Forme che di Combattimento, è stato inoltre Arbitro Nazionale di Forme e ha fatto parte della Commissione Nazionale Fita del settore Forme nel quadriennio olimpico 2008-2012. Atleta di spicco di Taekwondo, ha vinto 2 titoli Nazionali e svariate medaglie d'Argento e Bronzo e ha fatto parte della selezione Nazionale FITA sett. Forme per i Mondiali 2012.
 
Ha iniziato a praticare Tai Chi Chuan e Qi Gong nel 1988. Ad oggi è Direttore Tecnico della Scuola Tai Chi Chuan Aretè, una delle più grandi Scuole di Tai Chi Chuan italiane. È stato istruttore della Scuola Yong Nian del M° Li Rong Mei e responsabile del sett. Tai Chi del Csi dal 2008/2015.

Ha la qualifica di Direttore Tecnico Nazionale AKIDO con il grado di Maestro per A.S.C.; è formatore Insegnanti per AKIDO e A.S.C.
Atleta di Tai Chi Chuan, ha conquistato il Titolo di Vice Campione Europeo E.W.U.F. ai Campionati Europei a Bucarest 2014 (Argento nella categoria Forme Tradizionali) oltre ad aver ottenuto un Bronzo nella Categoria Armi Tradizionali, e ha guadagnato una medaglia d'argento alla World Cup IMAF 2015, a Rimini, nella categoria Master Exhibition.

E' inoltre conoscitore di diverse Discipline Orientali quali lo Yoga, la Meditazione e diverse Tecniche di Massaggio. Sotto la sua guida decine di Atleti hanno conquistato Titoli Internazionali, e Nazionali sia nel Taekwondo , che nel Tai Chi Chuan.

Scuola Tai Chi Chuan Aretè


In cosa consiste l'acquisto di questo prodotto?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartpone.

L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e senza quindi spese aggiuntive per il corriere.

Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione. Acquista ora!

 

 

I pregi del download immediato di un video corso rispetto all'acquisto di DVD

Il download immediato di questo corso, rispetto all'acquisto di un eventuale DVD, ti permette di:

  • guardare le video lezioni utilizzando computer, tablet e smartphone, il corso non necessita infatti di lettore DVD;
  • guardare e ripassare le video lezioni ovunque (treno, vacanza, tempo libero, parchi, prima della lezione in palestra etc...), risolvendo, ad esempio, il problema di non ricordare i movimenti a memoria;
  • risparmiare sulle spese di spedizione di un DVD;
  • scaricare subito le video lezioni incluse nel corso senza giorni di attesa, come avviene invece nel caso di spedizione dei DVD;
  • non dover attendere in casa, magari per un giorno intero, il corriere per ricevere il DVD;
  • trasferire una copia del corso, ad esempio dal tuo computer al tuo tablet o al tuo cellulare, creando inoltre copie di sicurezza senza bisogno di dover comprare nuovi DVD da masterizzare, evitando così di occupare spazio fisico in casa;
  • acquistare più video corsi, anche di altri maestri, e compararli in contemporanea ad esempio nel tuo computer, cosa impossibile da fare con un solo lettore DVD;
  • avere sempre con te la tua video-enciclopedia didattica, formata dai consigli di tutti i maestri di cui hai acquistato i video corsi con download immediato.

 

Domande frequenti
Acquistando questo corso riceverò a casa un libro o dei DVD? +

Il corso è completamente digitale, appena terminato l'acquisto riceverai subito via mail i link per scaricare i file del corso, non dovrai quindi attendere nessuna consegna, tutto subito a tua disposizione.

Cercavo solo informazioni, perchè acquistare un corso digitale? +

E' capitato a tutti di cercare per ore informazioni in tutta internet, finendo in pagine scritte da anonimi non accreditati o guardando video dimostrativi che poco raccontano di quanto si desidera veramente sapere.

Se stai cercando informazioni ecco i vantaggi che avrai subito acquistando un corso digitale:

  • Informazioni professionali
    Qui puoi trovare informazioni qualificate fornite da un insegnante con molti anni di esperienza nella sua disciplina.

  • Tutte le informazioni subito a tua disposizione
    Acquistando il corso puoi consultare immediatamente tutti i supporti didattici forniti dall'insegnante.

  • Dove e quando vuoi
    Un corso al momento giusto... per te! Puoi scaricare subito tutte le informazioni presenti nel corso e consultarle dove vuoi e tutte le volte che vuoi senza doverti ricollegare a internet!
E' possibile apprendere utilizzando computer, tablet o smartphone? +

Per rispondere con certezza a questa domanda abbiamo fatto un test. Un gruppo di persone, senza alcuna precedente conoscenza di Tai Chi, è stato incaricato di studiare la Forma 13 (sequenza di Tai Chi composta da 13 posizioni) studiando esclusivamente con i file digitali.

Tutte le persone sono riuscite a portare a termine il compito con successo. Nel gruppo vi era chi non aveva alcuna significativa esperienza sportiva alle spalle, chi ne aveva e chi già praticava un'altra arte marziale. Non si sono evidenziate sostanziali differenze.

Ci giungono anche video di persone che hanno acquistato corsi digitali e si sono fatte riprendere durante la pratica. Il livello dei movimenti è del tutto simile a quello degli allievi che praticano il primo anno in palestra con il proprio maestro.

Se ne hai la possibilità, ti consigliamo comunque di seguire, in abbinamento a questo corso multimediale, anche un corso in palestra con un bravo maestro.

E' meglio studiare in palestra o con un corso digitale? +

Nessun dubbio: è meglio studiare in palestra con un maestro qualificato e con molti anni di esperienza, ma...

  • a volte le persone non hanno tempo per andare in palestra
  • a volte le persone non trovano il corso che desiderano nella propria città
  • a volte le persone preferiscono risparmiare


Un corso digitale è disponibile subito, a buon prezzo e accessibile dove e quando voi.

 

"Ciò che è intangibile arriva dove la materia non può." - Lao Tzu

 

 

 

Scrivi una recensione!

Se hai acquistato questo prodotto e desideri lasciare una tua valutazione e recensione effettua il login.
N.B.: nella recensione per cortesia non utilizzare caratteri speciali o parentesi come questa :-)

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.