Back to Top

Forma 8 Tai Chi stile Yang

di Marco Gamuzza - Video corso scaricabile. Durata 40 minuti. Tai Chi Forma 8 stile Yang completa di riprese video da 4 angolazioni, con in aggiunta una versione rallenty e con video-approfondimenti per ogni singola posizione! Un corso video corso eccezionalmente completo, indicato per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al Tai Chi per la prima volta e molto indicato anche per chi già pratica e desidera vedere video dettagliatissimi con il commento audio del maestro che illustra tutti i particolari dei movimenti fornendo indicazioni anche riguardanti la respirazione.
Questo corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!

Forma 8 - Download video Tai Chi
Spedizione Gratis: download immediato
Prezzo di vendita: € € 16,00
Descrizione

Guarda la presentazione, include 1 video-approfondimento di esempio

Descrizione del corso

Il Tai Chi Quan, che tradotto significa arte della "suprema polarità" o della "suprema unità", è una disciplina psicofisica, nonché un’arte marziale molto antica, praticabile a qualsiasi età. Per la sua ricerca di armonia e coesione nel movimento delle diverse parti del corpo può essere considerata una ginnastica dolce e profonda, quindi un metodo terapeutico basato sui principi della medicina tradizionale cinese.

Il Tai Chi Quan non solo è un'arte marziale, ma è una forma di meditazione in movimento, un percorso interiore di ascolto che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della nostra vita nella sua totalità. Il Tai Chi è l’arte di conciliare la durezza all’interno della morbidezza; muovendo il corpo in perfetta unità e mettendo in relazione la mente con il corpo, lo YIN con lo YANG.

Il Tai Chi consiste in una serie di esercizi peculiari e specifici e in una serie di movimenti collegati fra loro in una Forma, i quali sviluppano la circolazione energetica vitale nel corpo. La Forma 8 può essere considerata la Forma base del Tai Chi, ottima per iniziare perchè introduce ad 8 posizioni fondamentali. Vista la multimedialità degli strumenti presenti in questo corso, l'acquisto è suggerito anche per chi già pratica altre forme, troverà senz'altro utili ed originali i video-approfondimenti inclusi in questo corso.

 

Vantaggi e benefici del corso

TAI CHI - BENEFICI FISICI
Purifica il corpo ossigenando e migliorando la circolazione, rende i tendini e le fasce muscolari più tonici ed elastici, rinforza e riequilibra la colonna vertebrale, aiuta lo sblocco delle articolazioni, che nella medicina cinese sono considerate delle porte di passaggio. Le articolazioni, infatti, se bloccate, rendono il corpo legato e appesantito.

TAI CHI - BENEFICI MENTALI
La pratica del Tai Chi Quan rilassa notevolmente la mente alleggerendola dall'eccessiva energia accumulata dallo stress quotidiano, permette di rimuovere vecchie emozioni negative, ripristina lo stato di salute psichico, aiuta a eliminare i problemi d'ansia, permettendoci di ritornare a uno stato di serenità globale.

Potrai consultare il corso utilizzando il tuo computer, tablet e smartphone, dove e quando vuoi, senza bisogno di essere connesso ad internet!
Questo corso digitale scaricabile subito spiega come praticare la Forma 8 di Tai Chi Chuan. Oltre a ciò, gli approfondimenti video permettono di vedere nel dettaglio posizioni come ad esempio "Afferrare la coda del passero", "Aprire la criniera del cavallo", "Gallo d'oro su una zampa". In pratica questo corso risulta essere molto utile anche per chi pratica altre forme dello stile Yang e desidera vedere nel dettaglio alcune tra le più ricorrenti posizioni presenti in quasi tutte le forme di Tai Chi. Può a pieno titolo essere considerato un utile dizionario delle posizioni del Tai Chi nel quale è presente, tra
gli altri, anche un video approfondimento riguardante il "Saluto" iniziale e finale che accompagna ogni forma.

Seguendo questo corso conoscerai:

  • la Forma 8 stile Yang;
  • potrai meglio fruire dei benefici, fisici ed emotivi, del Tai Chi.
  • potrai praticare in tranquillità dove e quando vuoi grazie alla natura digitale del corso, utilizzabile tramite pc, tablet e smartphone;
  • se già pratichi altre forme di Tai Chi potrai approfondire posizioni presenti nella Forma 8 e ricorrenti in molte altre forme di Tai Chi;

 

Dati tecnici

  • Durata video: 40 minuti
  • Risoluzione file video: 1024x576
  • Dimensione file da scaricare: 293 MB

 

  • L'IDEA

  • Insegnante

  • Cosa acquisto?

Maestro di Tai Chi Marco GamuzzaQuesto corso è stato creato con l'idea di favorire l'apprendimento del Tai Chi tramite strumenti multimediali dedicati alla Forma 8 di Tai Chi stile Yang. Tale forma ideata con il proposito di sintetizzare e semplificare la ben più lunghe forme di Tai Chi esistenti, viene in questo corso interpretata dal M° Marco Gamuzza, basandosi sulla sua trentennale esperienza nel campo delle arti marziali.

Oltre ad aver realizzato i filmati in cui esegue interamente la Forma 8 con riprese video da 4 angolazioni diverse, il M° Gamuzza fornisce registrazioni audio che integrano i video approfondimenti. Questi ultimi utilizzano le funzioni rallenty e fermo-immagini abbinati alle spiegazioni del maestro, dando vita ad un utile ed innovativo supporto all'apprendimento.

Maestro di Tai Chi Marco Gamuzza

Il Maestro Marco Gamuzza nasce ad Asti il 09/04/1978. Seguendo la tradizione di famiglia, si cimenta fin da giovanissimo ( sei anni) nella pratica delle arti marziali.

A 12 anni inizierà a praticare il Kung Fu (arte marziale Cinese) diventando, rispettivamente all'età di 13 e di 15 anni, istruttore del corso bambini e del corso adulti. Presto entra nella nazionale di combattimento e di tecnica (forme); dove resterà fino all'età di 18 anni. Durante questo periodo, la sua continua ricerca marziale lo induce a praticare anche stili e discipline più interne quali Qi Gong e Tai Chi.

All'età di 19 anni ottiene il grado di cintura nera e di istruttore riconosciuto dal Coni; conseguirà quindi il titolo di Maestro e il grado di II Dan, approfondendo e continuando lo studio di tali discipline.

Nel 2008 la conoscenza del Gran Maestro Yang Lin Sheng, tra i più grandi dell'era contemporanea, lo porterà alla personale svolta marziale: accettato come allievo diretto, Il Maestro Yang gli darà l'opportunità di studiare con lui, in Cina, gli stili Yi Quan e Shaolin Quan e di approfondire la conoscenza del Tai Ji Quan e del Qi Gong Taoista. Nello stesso anno viene certificato EN ISO 9001. Negli ultimi anni segue un corso avanzato grazie al quale, nel 2009, ottiene la certificazione di educatore sociale di arti marziali e discipline di combattimento avanzate, rilasciata dall'IREF (Istituto Ricerche Educative e Formative) e dalla Regione Lombardia.

Alla fine del 2010 ottiene dal CONI gli attestati di Dirigente sportivo di I e II livello. Il Maestro Marco Gamuzza è attualmente uno dei consiglieri del Maestro Yang Lin Sheng e della scuola A.S.K.T. (Associazione per lo Studio del Kung Fu Tradizionale), nonché presidente e direttore tecnico della scuola F.K.T. Xin Dao ( Federazione Kung Fu Tradizionale ). In possesso di diploma di dirigente di comunità, si dedica all'approfondimento delle potenzialità socio-educative, delle arti marziali, della meditazione e delle tecniche loro associate.

Studente e praticante della Medicina Tradizionale Cinese e Tui Na (massaggio medico Cinese). A testimonianza dell'alto livello raggiunto nella pratica del Wu Shu Kung Fu e Tai Chi, Il Maestro Marco Gamuzza detiene oggi il grado di IV° Duan: qualifica comprovata dal Grande Maestro Yang Lin Sheng e dal governo cinese, connubio che raramente in Italia è possibile trovare.

Contatti
Se desideri contattare l'insegnante per qualunque richiesta, qui sotto trovi tutti i suoi riferimenti.
FKT XIN DAO
Via Ugo la Malfa 7, Paderno Dugnano, (Milano)
Corsi tenuti dal Maestro Marco Gamuzza
Direttore Tecnico F.K.T. Xin Dao:

- Corso di Kung Fu Shaolin Quan
• Adulti
• Baby (4-6 anni)
• Junior (7-13 anni)
• Armi / Qi-xie
- Corso di Tai Ji Quan (stile Yang) e Qi Gong

INFORMAZIONI
Segreteria: 02.91.92.05.62 / 331-8267539
e-mail: segreteriagenerale@fktxindao.it
Sito web: www.kungfu-milano.com

 

Cosa comprende l'acquisto del corso multimediale di Tai Chi?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con un link per scaricare i file di questo corso multimediale. In pratica potrai scaricare il video-corso immediatamente:

  • 4 Video della Forma 8 ripresa da angolazioni diverse (fronte-retro-sinistra-destra) con commento audio e sottofondo musicale.
  • 1 Video della Forma 8 a velocità ridotta (rallenty) per favorire l'osservazione di ogni dettaglio
  • 11 video approfondimenti con commento audio, rallenty e fermo-immagini, relativi a ai movimenti, saluto incluso, che compongono la Forma 8.

Nomi posizioni Forma 8

  1. Inizio movimento dell'energia
  2. Spingere di palmo
  3. Spazzolare il ginocchio
  4. Aprire la criniera del cavallo
  5. Mani come nuvole
  6. Il gallo d'oro su una zampa
  7. Calcio con il tallone
  8. Afferrare la coda del passero

Come puoi vedere si tratta di posizioni ricorrenti in tantissime forme di Tai Chi, acquistando questo corso potrai quindi disporre, come dice il M° Gamuzza, di un dizionario del Tai Chi che ti servirà sia per praticare la Forma 8 sia per apprendere con semplicità e migliorare qualunque altra forma di Tai Chi

 

I pregi del download immediato di un video corso di Tai Chi, rispetto all'acquisto di DVD

Il download immediato di questo corso, rispetto all'acquisto di un eventuale DVD, ti permette di:

  • guardare le video lezioni utilizzando computer, tablet e smartphone, il corso non necessita infatti di lettore DVD;
  • guardare e ripassare le video lezioni ovunque (treno, vacanza, tempo libero, parchi, prima della lezione in palestra etc...), risolvendo, ad esempio, il problema di non ricordare i movimenti a memoria;
  • risparmiare sulle spese di spedizione di un DVD;
  • scaricare subito le video lezioni incluse nel corso senza giorni di attesa, come avviene invece nel caso di spedizione dei DVD;
  • non dover attendere in casa, magari per un giorno intero, il corriere per ricevere il DVD;
  • trasferire una copia del corso, ad esempio dal tuo computer al tuo tablet o al tuo cellulare, creando inoltre copie di sicurezza senza bisogno di dover comprare nuovi DVD da masterizzare, evitando così di occupare spazio fisico in casa;
  • acquistare più video corsi, anche di altri maestri, e compararli in contemporanea ad esempio nel tuo computer, cosa impossibile da fare con un solo lettore DVD;
  • avere sempre con te la tua video-enciclopedia didattica, formata dai consigli di tutti i maestri di cui hai acquistato i video corsi con download immediato.

 

 

Domande frequenti
Acquistando questo corso riceverò a casa un libro o dei DVD? +

Il corso è completamente digitale, appena terminato l'acquisto riceverai subito via mail i link per scaricare i file del corso, non dovrai quindi attendere nessuna consegna, tutto subito a tua disposizione.

Cercavo solo informazioni, perchè acquistare un corso digitale? +

E' capitato a tutti di cercare per ore informazioni in tutta internet, finendo in pagine scritte da anonimi non accreditati o guardando video dimostrativi che poco raccontano di quanto si desidera veramente sapere.

Se stai cercando informazioni ecco i vantaggi che avrai subito acquistando un corso digitale:

  • Informazioni professionali
    Qui puoi trovare informazioni qualificate fornite da un insegnante con molti anni di esperienza nella sua disciplina.

  • Tutte le informazioni subito a tua disposizione
    Acquistando il corso puoi consultare immediatamente tutti i supporti didattici forniti dall'insegnante.

  • Dove e quando vuoi
    Un corso al momento giusto... per te! Puoi scaricare subito tutte le informazioni presenti nel corso e consultarle dove vuoi e tutte le volte che vuoi senza doverti ricollegare a internet!
E' possibile apprendere utilizzando computer, tablet o smartphone? +

Per rispondere con certezza a questa domanda abbiamo fatto un test. Un gruppo di persone, senza alcuna precedente conoscenza di Tai Chi, è stato incaricato di studiare la Forma 13 (sequenza di Tai Chi composta da 13 posizioni) studiando esclusivamente con i file digitali.

Tutte le persone sono riuscite a portare a termine il compito con successo. Nel gruppo vi era chi non aveva alcuna significativa esperienza sportiva alle spalle, chi ne aveva e chi già praticava un'altra arte marziale. Non si sono evidenziate sostanziali differenze.

Ci giungono anche video di persone che hanno acquistato corsi digitali e si sono fatte riprendere durante la pratica. Il livello dei movimenti è del tutto simile a quello degli allievi che praticano il primo anno in palestra con il proprio maestro.

Se ne hai la possibilità, ti consigliamo comunque di seguire, in abbinamento a questo corso multimediale, anche un corso in palestra con un bravo maestro.

E' meglio studiare in palestra o con un corso digitale? +

Nessun dubbio: è meglio studiare in palestra con un maestro qualificato e con molti anni di esperienza, ma...

  • a volte le persone non hanno tempo per andare in palestra
  • a volte le persone non trovano il corso che desiderano nella propria città
  • a volte le persone preferiscono risparmiare


Un corso digitale è disponibile subito, a buon prezzo e accessibile dove e quando voi.

 

"Ciò che è intangibile arriva dove la materia non può." - Lao Tzu

 

 

 

Scrivi una recensione!

Se hai acquistato questo prodotto e desideri lasciare una tua valutazione e recensione effettua il login.
N.B.: nella recensione per cortesia non utilizzare caratteri speciali o parentesi come questa :-)

Recensioni

Martedì, 26 Maggio 2015
E' perfetto, credo uno dei migliori videocorso con cui approcciarsi sopratutto se si è profani in tale arte marziale.

La spiegazione permette di poter comprendere a modo ogni processo dell forma, e le riprese effettuate da diverse angolazioni, a loro volta, sono notevoli!

Questo videocorso è la spina dorsale affinché si possa accedere alle forme successive, a mio modesto avviso.
Carlo Ciraci'
Lunedì, 09 Marzo 2015
Ottimo videocorso, una volta scaricato il file .zip all'interno si troveranno file video in alta definizione con la forma ripresa dalle quattro angolazioni più divesri file video per mostrarne i particolari.
Le riprese sono commentate con i nomi delle posizioni e dei movimenti in cinese.
Inoltre, vera perla del videocorso, il sapiente uso del fermo immagine per i commenti la spiegazione sull'esecuzione dei movimenti.
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. La resa su un tv 32'' è ottima, è come seguire un maestro passo passo per apprendere la forma.
Complimenti! Al maestro e a tutta la lavorazione che è stata necessaria per creare questo video-corso.
Christian Reffo