Back to Top
0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Il Qi Gong dei Tre Tan Tien (Dan Tian)

Autore:  
Il Qi Gong dei Tre Tan Tien
Durata 20 minuti: Video corso scaricabile. Scopri come percepire l'energia dei 3 Tan Tien e vivi una vita in armonioso equilibrio tra yin e yang. I tuoi centri energetici sono la chiave del tuo benessere!

Descrizione
  • Video

  • L'IDEA

  • Benefici

  • Descrizione

  • Cosa acquisto?

  • Autore

Massimo FrosiQuesto video corso nasce per far sì che le persone possano prendere coscienza della propria energia, imparando a percepirla grazie ad esercizi dedicati agli importanti centri energetici presenti nel nostro corpo, chiamati Tan Tien. Qi Gong e Tai Chi sono discipline che mirano al riequilibrio energetico, è quindi molto utile imparare a sentire l'energia, direzionandola grazie all'intenzione, in ogni parte del nostro organismo, in un continuo, armonioso e sano dialogo con le energie esterne in cui siamo immersi.

Maestro Massimo Frosi
D.T. Scuola Tai Chi Chuan Aretè
Commissario Tecnico Nazionale AKI-DO sez. Tai Chi Chuan
Vice Campione Europeo 2014 EWUF

Come nel Tai Chi anche nel Qi Gong si cerca di trovare un equilibrio, nella postura, ma anche nella nostra energia. Se siamo troppo yang avremo dei problemi, se siamo troppo yin avremo degli altri problemi. Il Qi Gong ci insegna a trovare questo equilibrio utilizzando la respirazione e l'intenzione. Ovviamente l'intenzione guida l'energia e l'energia guiderà il corpo. Questa è una regola fondamentale che in ogni pratica e in ogni esercizio di Qi Gong e nel Tai Chi dovremmo tener presente.

Il video corso spiega nel dettaglio, con parti di teoria e pratica, come eseguire il Qi Gong dei Tre Tan Tien. I Tan Tien sono i punti di energia del nostro corpo. Il primo Tan Tien si trova nella zona addominale, il secondo nella zona toracica e il terzo nella parte superiore del capo. Ogni Tan Tien ha una sua caratteristica particolare. Il primo Tat Tien è legato alla terra, il secondo all'uomo e il terzo al cielo. Il Qi Gong dei tre Tan Tien va a contattare importanti energie che scorrono nel nostro corpo. L'energia densa del primo Tan Tien, l'energia un po' più sottile, e diciamo emozionale, nel secondo Tan Tien e l'energia più mentale e spirituale nel terzo Tan Tien. Questi Tan Tien sono praticamente come i Chakra dello Yoga e raccolgono le energie che sono all'esterno di noi e le portano e all'interno, e poi la nostra energia interna si collega con l'energia esterna, creando così un bilanciamento delle energie.

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con un link per scaricare i file di questo video didattico. In pratica potrai scaricare il video corso immediatamente.

 

Dati tecnici

  • Durata video: 20 minuti (circa)
  • Risoluzione file video: 1920x1080px
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: 580 MB (suddivisi in più file da scaricare)

Massimo Frosi

Profilo: Massimo Frosi

 

Approfondimenti

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.