
GRATIS 10 lezioni SCARICA 10 OMAGGI
"Ottimo portale per condividere molte informazioni e esperienze sul Tai Chi e sugli stili interni. Facile trovare Maestri e Scuole in tutto l'ambito territoriale italiano, e anche una buona risorsa per acquistare video corsi di ottimi maestri italiani per poter integrare il proprio allenamento. A proposito dei contenuti scaricabili a pagamento, veramente un ottimo servizio, con un immediato scaricamento dei contenuti e utilizzo e immediata assistenza tecnica in caso di problemi." Emanuele Terranova
L’idea di questo primo corso introduttivo è quella di fornire strumenti teorico-pratici al fine di offrire a tutti i praticanti di Taijiquan, Qigong, Yoga e arti interne, ma anche neofiti interessati a comprendere queste arti, alcuni spunti interessanti integrativi da adottare nell’immediato e così addentrarsi nell’universo del corpo, in quanto strumento della pratica. È quindi un corso che si propone con una visione amplificata di finalizzare la pratica tradizionale di queste discipline verso il concetto di via naturale, conformando tutti gli elementi didattici, che lo contraddistinguono, all’acquisizione di strategie per il cambiamento della sensorialità implicita al cambiamento qualitativo del soggetto implicito alla pratica quale è appunto il corpo.
La teoria e la didattica pratica utilizzate in questo primo corso, attingono specificatamente dalla cultura e l’esperienza del sistema della scuola della forma dell’acqua. Sistema che ha come precursore il M° Wang Zhanhong, deceduta qualche anno addietro e che oggi vede come suo attuale rappresentante il M° Wang Zhixiang, conosciuto oggi a livello internazionale come depositario indiscusso della cultura, la pratica e la filosofia di questo lignaggio. Il corso sarà presentato dal M° Isidoro Li Pira, studente del M° Wang, qualificato per la formazione degli insegnanti della scuola e quindi il maestro più rappresentativo della scuola sul territorio europeo.
Avvalendosi della sua esperienza di oltre 40 anni, il M° Li Pira desidera divulgare nella maniera più semplice i temi cardine del sistema che riconducono, oltre che ai principi classici del Taijiquan in generale, a quelli specifici della scuola, per poi adattarsi alla traduzione di una strategia applicabile nell’immediato, quando si tratta di studenti di queste arti, piuttosto che nel quotidiano quando il fruitore del corso è al suo debutto.
Il parere del maestro
Come studente che ha vissuto e continua a vivere questa esperienza di vita totalmente immersa nel contesto della cultura pratica delle arti marziali in generale, non posso che definire, lo studio e la pratica di queste discipline, un’educazione che ci accompagna e ci educa alla vita in tutti i suoi contesti. I benefici che possono derivare dallo studio e dalla pratica sono sempre nelle mani dello studente, quando quest’ultimo trova nella guida di un buon insegnamento e della disciplina stessa quel coinvolgimento empatico che gli permetterà di oltrepassare il limite di una pratica tecnicistica, per immergersi in un percorso di studio introspettivo ed efficace a qualsiasi ambito integrativo. Questo è quello che ho appreso e continua ad entusiasmarmi in maniera coinvolgente in ogni attimo della mia vita e che spero di trasmettere in ogni occasione mi viene concessa.
“Isidoro Li Pira”
Scopo del corso.
Fornire una visione olistica della pratica, che integri la salute, la sua salvaguardia e la cultura attraverso la quale comprendere la disciplina del Taijiquan e le arti interne in generale, nella loro profondità. Permettere a tutti di avvalersi di un insegnamento semplice e qualificato per ottenere benefici immediati e fiducia nelle potenzialità individuali, idonee a fronteggiare le problematiche di natura fisica o psicologica, proposte dall’attuale contesto quotidiano.
Acquistando questo video corso potrai:
Cosa comprende l'acquisto del corso multimediale di Taiji?
Acquistando questo corso ti vengono forniti subito via mail i link per scaricare il corso completo senza limiti di tempo, potrai quindi consultare le lezioni su qualunque dispositivo (pc, talet, smartphone) ovunque tu voglia e senza dover essere collegato a internet.
Contenuti
Tutto quanto compreso nel corso è indicato nel dettaglio nella sezione INDICE presente in questa pagina.
Qui riepiloghiamo gli elementi salienti.
File scaricabili subito! Puoi consultare senza limiti di tempo i file scaricati all'acquisto.
Potrai consultare il corso utilizzando il tuo computer, tablet e smartphone, dove e quando vuoi, senza bisogno di essere connesso ad internet!
Dati tecnici
Profilo: Isidoro Li Pira
"Tai Chi Online, finalmente una soluzione digitale per approfondire una pratica tradizionale!" Alessandro Di Gioia