Back to Top
0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Giuseppe Radice"Un buon portale dedicato interamente al Tai Chi con molti video,lezioni online gratuite,interviste a maestri e molto altro." Giuseppe Radice 5 stelle

L'Esercizio del Bozzolo di Seta

Autore:  
L'Esercizio del Bozzolo di Seta
Durata 45 minuti + PDF 43 pagine. Video corso scaricabile. Il Chán Sī Jìng (Chan Ssu Chin) è il cuore della pratica del Tàijíquán. Può essere praticato sul posto, senza bisogno di ampi spazi e condensa in sé tutti i principi della disciplina e quindi anche i ben noti benefici della stessa.
Questo corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!

Descrizione
  • Video

  • L'IDEA

  • Benefici

  • Descrizione

  • Cosa acquisto?

  • Autore

Maurizio GandiniL’idea di produrre qualcosa in merito a questo esercizio è nata dalla necessità di poter trasmettere meglio agli studenti di Tàijíquán quelli che sono i fondamenti della pratica e dello sviluppo dell’energia interna che è comune a tutte le arti marziali di questo settore, altrimenti definito Nèi Jiā 內家 (arti marziali interne). In passato il M° Maurizio Gandini pubblicò il libro “Il cuore del Tàijíquán” che fu edito da Macro Edizioni nel 1995 (ormai da tempo esaurito). Chi acquista il video corso "L'Esercizio del Bozzolo di Seta" può ricevere in omaggio la copia digitale del libro contattando direttamente il Maestro stesso. Oggi, grazie a Tai Chi Online.it, è stato possibile realizzare una versione in video dell'esercizio del bozzolo di seta, supportata da un pdf allegato al video.

Maurizio GandiniIl Chán Sī Jìng (Chan Ssu Chin) è, per quanto riguarda la pratica del Tàijíquán, il nucleo, il cuore, il fondamento, con il quale si sviluppa la consapevolezza della struttura del corpo e della possibilità che si ha di produrre e sviluppare il vigore dell’energia interna, partendo dal movimento a spirale che ricalca la struttura portante del corpo nella sua forma interna elicoidale e che lo impegna nella sua globalità, in un movimento senza soluzione di continuità, fluido ed elastico, che iniziando da una posizione a piedi fissi, si può poi articolare nelle miriade di figure che caratterizzano le varie sequenze delle forme Tàolù. La sua ideazione è attribuita a Chén Wáng Tíng (1580–1660) capostipite della scuola omonima, che è ritenuto l’ideatore delle prime forme codificate di Tàijíquán, dalla quale hanno poi attinto tutti le altre scuole che sono nate in seguito. È un esercizio che può essere praticato anche in uno spazio ristretto, non richiedendo di fare passi, ma che comunque condensa in se tutti i principi della disciplina e quindi anche i ben noti benefici della stessa.

 

Maurizio GandiniIl video è diviso in vari capitoli:
La posizione Mǎ Bù
La forma della mano
La geometria della posizione
La geometria del movimento
La qualità del movimento
Effetti e sensazioni
La respirazione

Questi dettagliati aspetti dell'Esercizio del Bozzolo di Seta accompagnano lo studente passo dopo passo nell’apprendimento dell’esercizio.

Al video è allegato un utile pdf di 43 pagine contenente testi e immagini sull'Esercizio del Bozzolo di Seta.

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!

Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartpone.


L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.

Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.

NON C'E' Da PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.

Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!



Il video corso comprende
7 Video Lezioni sull'esercizio del Bozzolo di Seta
1 pdf di 43 pagine composto da testi e immagini esplicative.

 

Dati tecnici

  • Durata file video: 45 minuti
  • Risoluzione file video: 1920x1080
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: circa 872 MB (suddivisi in più file da scaricare)

Maurizio Gandini

Profilo: Maurizio Gandini

Approfondimenti

Recensioni

Invia la tua recensione a info@taichionline.it

Giuseppe Giassi"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 5 stelle