0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Alessandro Di Gioia"Tai Chi Online, finalmente una soluzione digitale per approfondire una pratica tradizionale!" Alessandro Di Gioia 5 stelle

Meditazione Sistemica 10 Lezioni - M° Flavio Daniele - Webinar

Autore:  

Meditazione Sistemica 10 Lezioni - M° Flavio Daniele - Webinar
Dieci incontri da un'ora su Zoom. Dal 6 Aprile 2021 all'8 Giugno 2021. Ogni Martedì dalle 20:30 alle 21:30.
Le lezioni vengono registrate e saranno rese disponibili, senza costi aggiuntivi, in forma di file scaricabili (download) a tutti gli iscritti.

Una Via per conoscere a fondo sé stessi, risvegliare sopite risorse e vivere una vita creativa ricca di soddisfazioni.  
Un grande maestro che ha dedicato la vita allo studio delle Vie del benessere. Un maestro che ha viaggiato risalendo sino alle fonti del tai chi, dello yoga e di altre antiche forme di meditazione.
Un maestro che ha saputo armonizzare le tradizionali tecniche di meditazione con le più moderne discipline psicologiche.
Un metodo funzionale basato sulla progressiva trasformazione della qualità della propria vita, interiore, relazionale, universale.

Gli allievi sono invitati ad essere presenti a tutte le lezioni. In ogni caso, qualora dovessero perdere alcune lezioni, riceveranno in versione scaricabile tutte le 10 registrazioni dopo la conclusione del corso. I file saranno disponibili in base ai tempi di elaborazione didattica e tecnica delle registrazioni.
ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

Descrizione

MEDITAZIONE SISTEMICA

La Meditazione non è un semplice “sedersi a meditare”, ma è una pratica che richiede una partecipazione e un coinvolgimento di tutto il nostro essere a livello fisico, energetico e mentale. Sedersi a meditare con un corpo pieno di tensioni fisiche, blocchi emozionali e una mente agitata procurerà solo frustrazione. Pensare che sedendosi a meditare si otterrà calma mentale, serenità di spirito e una vita piena di gioia è partire con il piede sbagliato. Chi vi promette facili conquiste sta approfittando del vostro disagio.

Non chiedere, dai

Non bisogna chiedersi cosa si ottiene, ma quanto si è disponibili a investire tempo ed energia, cosa bisogna fare e, soprattutto, come fare. Ma anche così non è detto che si coglierà l’obiettivo, che si otterrà il premio finale. Anzi per buona parte del tempo si è in compagnia delle proprie paure, si è in mezzo alla tempesta delle proprie angosce e ansie esistenziali.

Corpo Mente Energia

Ecco perché è importante un lavoro di rafforzamento sul corpo e sulla sua energia vitale. Ecco perché non bisogna distrarre/confondere la mente con false promesse di “risveglio o illuminazione”, di imprigionarla in paradisi artificiali, ma insegnarle a non avere paura a guardarsi dentro per scoprire quelle immagini nascoste nelle pieghe del DNA mentale che condizionano pesantemente la nostra vita, ad ascoltare la voce del cuore, a ri-scoprire il legame profondo con il movimento corporeo.

Presa di coscienza

Se non si ha piena coscienza di tutto ciò, una sana corsa ai giardini, una passeggiata nei boschi sarà sicuramente più utile e anche meno dispendiosa. Così è stato per me, vi ho parlato di quanto vissuto in prima persona nella mente, nel corpo e nell’anima. Se vorrete fare un percorso di crescita con me, non ho promesse da farvi, se non che condividerò con voi tutta la mia esperienza e conoscenza, fatte con maestri della più autentica tradizione orientale e scienziati occidentali.

Ecco cosa faremo e con quali strumenti.

Prendetevi tutto il tempo che occorre, non leggetelo come un semplice menù, ma rifletteteci con calma. Se non avete tempo per farlo lasciate stare e cercate altre vie.

STRUMENTI DI TRASFORMAZIONE

  • Visualizzazione creativa
  • Movimento creativo
  • Alchimia energetica taoista
  • Consapevolezza del cuore

LA VISUALIZZAZIONE CREATIVA

Consapevolmente o no, tutti si creano di continuo immagini mentali (fantasie, sogni, aspettative, proiezioni) che guidano nell’agire e orientano in positivo o in negativo il corso della vita. Un potere della mente che può essere usato per sé o contro di sé, sorreggere o sconfiggere. I più ne fanno spesso un uso patogeno non sapendo come volgerlo al positivo. Con la Visualizzazione Creativa si apprende il linguaggio delle immagini mentali che governano il nostro mondo interiore, così da individuare e modificare quelle immagini negative inconsce che, celate tra le pieghe del vissuto interiore, condizionano la qualità di vita.

Da sempre usata da tutte le tradizioni orientali e occidentali, è la via maestra per attivare la forza immaginativa della mente e volgere la vita al positivo. Con opportuno esercizio ciascuno può accedere alla propria fonte interiore di pace e forza attraverso i cinque sensi trasformati, da semplici organi fisici, in canali di comunicazione con la natura più vera.

IL MOVIMENTO CREATIVO

E’ la conoscenza del corpo. Il movimento è la base della vita, ogni azione dal parlare al vedere, dall’ascoltare al respirare, dal percepire al pensare nasce dal movimento.
Attraverso le antiche tecniche respiratorie e semplici esercizi fisici tratti dalle ginnastiche energetiche cinesi le tensioni fisiche ed emozionali vengono sciolte, si libera l’energia vitale entrando in contatto con la saggezza naturale del corpo.

LA CONSAPEVOLEZZA DEL CUORE

Con il lavoro sul Cuore avvieremo un percorso spirituale che dall’illusione conduce alla realtà.
Attiveremo un processo alchemico di trasmutazione delle 5 qualità fondamentali della mente (volontà, attenzione, concentrazione, coscienza, consapevolezza), che da semplici qualità psicologiche si trasformano in forze interiori, energie di mutamento in grado di unire l’intelligenza razionale, con l’emozionale e l’intelligenza istintiva Impareremo il linguaggio di comunicazione silenzioso con noi stessi per dialogare , con le nostre emozioni e pulsioni fondamentali, in modo che la volontà cosciente e i desideri del cuore non entrino in conflitto con la saggezza naturale del corpo. Ristabilendo l’unione psicosomatica tra corpo e mente.

L’ALCHIMIA ENERGETICA TAOISTA

Se con la Visualizzazione Creativa, la Consapevolezza del Cuore, il Movimento Creativo si lavora sulle relazioni mente-emozioni-corpo, con l’Alchimia Energetica Taoista cinese si entra in una nuova dimensione percettiva di sé e del mondo, prendendo contatto con le energie sottili del corpo e le sue diverse connessioni con la mente, le emozioni, la fisiologia e vitalità degli organi.

L’alchimia energetica Taoista racchiude in sé il concetto di soffio vitale (pneuma) che nutre e sostiene il corpo, un valore aggiunto dell’Oriente rispetto all’univoca bipartizione mente/corpo occidentale.

Con le tecniche energetiche, oltre al rapporto mente/corpo si acquisisce da un lato, il rapporto mente/energia e dall’altro quello tra energia/corpo.
Il lavoro sulle energie non solo amplia notevolmente le possibilità d’intervento sul processo di trasformazione interiore, ma fa scoprire nuove potenzialità fisiche, mentali e spirituali, che non si sapeva nemmeno di possedere, per vivere da veri protagonisti la propria vita.


DECALOGO RICHIESTO DAL M° FLAVIO DANIELE

  • Presenziare alle lezioni in orario
  • Indossare abbigliamento adeguato (tuta o abiti comodi consoni alla situazione)
  • Accedere alle lezioni dopo aver mangiato uno spuntino leggero almeno un'ora prima delle lezioni

Date delle lezioni

Il corso online tramite Zoom inizia il 6 Aprile 2021 e termina l'8 Giugno 2021. Le lezioni si tengono ogni Martedì dalle 20:30 alle 21:30.

Cosa acquisto?

Un pacchetto di 10 lezioni da un'ora su piattaforma Zoom. Al termine del corso tutti gli allievi riceveranno, senza costi aggiuntivi, le 10 registrazioni in formato scaricabile (download).

Dati tecnici

  • Durata video: 10 ore circa + 1 Video in omaggio della durata di 1 ora
  • Formato: mp4 (compatibile con tutti i dispositivi)

 

Autore

Maestro Flavio Daniele

Profilo: Flavio Daniele

GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO

Principi universali nella pratica delle arti marziali e delle discipline di ricerca interiore
Questo video tratta dei principi seguiti dalla Nei Dan School, principi che non sono proprietà della Nei Dan School, ma sono principi di carattere generale, di carattere universale. Principi che concernono la dimensione uomo e principi che concernono il rapporto dell'essere umano, e quindi del praticante, nella realtà circostante. In questo video viene spiegato nel dettaglio come l'essere umano si relaziona alla realtà che lo circonda e come l'essere umano si muove nello spazio, nel rispetto della legge fondamentale della forza di gravità. Un video realizzato alla luce dello scopo primario della pratica delle arti marziali, superare paure ed incertezze per realizzarsi nella propria vita.

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invia commenti, segnala errori o suggerimenti. Grazie!
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
Come memorizzare facilmente le forme di Tai Chi

Marina Calvo"Sapevo che su Tai Chi Online avrei trovato video di grandi maestri. E' un sito facile, fruibile e con offerte interessanti." Marina Calvo 5 stelle