
GRATIS 10 lezioni SCARICA 10 OMAGGI
"Ottimo portale che diffonde informazione di qualità sul Taiji, lo consiglio assolutamente!" Zhineng Qigong Italia
Parare, ritirarsi ruotando, premere, spingere, dividere, strappare verso il basso, colpire con il gomito, colpire con la spalla, sono le otto tecniche che verranno spiegate e studiate nel dettaglio, singolarmente e attraverso una sequenza di otto movimenti che includerà le 5 direzioni (al centro, sinistra, destra, avanti e indietro).
Comprensione delle 8 forze, come utilizzare il corpo nelle loro applicazioni. Sequenza codificata.
Studio delle 8 forze attraverso un particolare lavoro codificato dal Maestro Gianfranco Pace nel 2004. Questi esercizi prevedono l'utilizzo di un attrezzo chiamato Palla Elastica, che permette di simulare l'allenamento con un partner, un compagno che perfettamente e tempestivamente risponde alle forze che gli vengono applicate.
applicazione delle otto forze
libero (movimenti istintivi). In questa fase vengono applicate sia le otto forze, sia le percussioni (colpi).
Si tratta di un attrezzo, facilmente reperibile online, tramite il quale è possibie applicare forze e tecniche proprie del Tai Chi. La sua elasticità permette di esercitarsi, comprendendo, studiando e raffinando le tecniche di Tui Shou (combattimento codificato), che naturalmente introducono al San Shou (combattimento libero).
Al seguente link troverete degli esempi, ma ovviamente tutti possono acquistare la palla elastica dove preferiscono e qualsiasi palla elastica simile:
https://www.amazon.it/s?k=palla+fitness
Misure per stature sotto 1 metro e 65 cm di altezza: palla elastica con 55 cm di diametro. Per stature maggiori: 65 cm di diametro.
Il webinar è stato tenuto su Facebook.
Le lezioni registrate sono disponibile per il download.
Al termine dell'acquisto riceverai subito una e-mail con il link per il download immediato del webinar.
Durata file video: 9 ore e 30 minuti
Risoluzione file video: 640x360
Formato video: mp4
Dimensione file: 2,68 GB suddivisi in più file da scaricare
"Tai Chi Online oramai è il punto di riferimento in Italia per noi praticanti di Tai Chi Chuan. Tante informazioni su corsi e seminari, video servizi gratuiti. Se non ci fosse già bisognerebbe farlo ;-)" Roberto Rizzi