0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Il Tui Shou ai tempi del Coronavirus

DESCRIZIONE
Seminario online promosso ed organizzato da Tai Chi Online

Tai Chi Online in questo periodo, con una pandemia in corso, si augura di cuore che tutti i praticanti di Tai Chi (e non solo) stiano bene e in salute. Sicuramente alcuni praticanti staranno riposando, altri invece si staranno allenando a casa ripassando meditazioni, posizioni statiche, semistatiche, dinamiche e, quando lo spazio domestico lo consente, le forme.

Ma come allenare e migliorare il proprio Tui Shou lavorando a solo?

Il Maestro Gianfranco Pace, grazie alla teledidattica e ad una serie di esercizi elaborati negli anni per migliorare il Tui Shou lavorando anche individualmente, propone un gruppo Facebook che offre notevoli vantaggi.

VANTAGGI

  • Lezioni registrate su Facebook a cui partecipare apprendendo gli insegnamenti del maestro.
  • Quante volte è capitato di partecipare ad un seminario e poi, una volta a casa, non si ricordavano tutti gli esercizi? Nel caso del gruppo Facebook con le lezioni registrate del M° Pace si avrà la disponibilità per 1 ANNO di poter fruire della registrazione video, composta da tutte le ore di pratica e dalle ore dedicate alle risposte ai quesiti degli allievi. Chi conosce il M° Pace sa bene che non si limita a rispondere con un sì o con un no, ma si presta sempre a fare esempi pratici molto chiari.
  • Anche qui va detto che rispetto ad un video corso che dura molte ore, il costo del seminario è decisamente molto vantaggioso, oltre a offrire l'interattività.
  • Il seminario online su facebook è per tutti, principianti ed esperti, perché naturalmente non si incorre nel rischio di subire dal compagno "immaginario" alcuna tecnica marziale devastante.

Come allenarsi realisticamente con un avversario immaginario

Tui Shou

PROGRAMMA
Le Otto Forze e le 5 Direzioni del Taijiquan

Parare, ritirarsi ruotando, premere, spingere, dividere, strappare verso il basso, colpire con il gomito, colpire con la spalla, sono le otto tecniche che verranno spiegate e studiate nel dettaglio, singolarmente e attraverso una sequenza di otto movimenti che includerà le 5 direzioni (al centro, sinistra, destra, avanti e indietro).

Prima parte del seminario
Comprensione delle 8 forze, come utilizzare il corpo nelle loro applicazioni. Sequenza codificata.

Seconda parte del Seminario
Studio delle 8 forze attraverso un particolare lavoro codificato dal Maestro Gianfranco Pace nel 2004. Questi esercizi prevedono l'utilizzo di un attrezzo chiamato Palla Elastica, che permette di simulare l'allenamento con un partner, un compagno che perfettamente e tempestivamente risponde alle forze che gli vengono applicate.

Il lavoro con la Palla Elastica si divide in due parti:

  • applicazione delle otto forze
  • libero (movimenti istintivi). In questa fase vengono applicate sia le otto forze, sia le percussioni (colpi).

 Palla Elastica

  

LA PALLA ELASTICA

Si tratta di un attrezzo, facilmente reperibile online, tramite il quale è possibie applicare forze e tecniche proprie del Tai Chi. La sua elasticità permette di esercitarsi, comprendendo, studiando e raffinando le tecniche di Tui Shou (combattimento codificato), che naturalmente introducono al San Shou (combattimento libero).
Al seguente link troverete degli esempi, ma ovviamente tutti possono acquistare la palla elastica dove preferiscono e qualsiasi palla elastica simile:

https://www.amazon.it/s?k=palla+fitness

Misure per stature sotto 1 metro e 65 cm di altezza: palla elastica con 55 cm di diametro. Per stature maggiori: 65 cm di diametro.

DURATA

Il seminario online è composto da 9 ore e 30 minuti di lezioni dove i partecipanti verranno accompagnati gradualmente verso una chiara comprensione del programma tecnico proposto, ricevendo le risposte alle domande e approfondendo ogni argomento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per partecipare alla pratica del seminario, alle fasi delle domande e risposte e alla video registrazione, che rimarrà disponibile per un anno, la quota richiesta è di Euro 140.
Per iscriversi e partecipare basta seguire alcuni semplici passi.

1. Le quote vanno versate tramite bonifico intestato all'I.T.K.A. la Scuola di cui il M° Pace è direttore Tecnico
UNICREDIT BANCA
IBAN IT47B0200884090000105994463

3. Entro 24 ore verranno comunicate le indicazioni per accedere al Gruppo Facebook dedicato al seminario.

4. Collegandosi al grupo Facebook si potrranno rivedere le lezioni con il Maestro Pace, praticare ed apprendere.

M° GIANFRANCO PACE

Gianfranco Pace
Il Maestro Gianfranco Pace inizia la propria pratica dello stile Chen poco più che adolescente, sotto la guida del M° Shi Ronghua. Da quel momento, la sua ricerca sarà continua e consterà di incontri con i migliori maestri viventi di Taiji Quan stile Chen (e non solo) in Europa ed in Cina. Si ferma per oltre un mese a Chengdu, dove studia privatamente il Kung Fu interno di Sun Lutang con il Maestro Gou Hong Hai. Ritornato in Italia, invita per qualche tempo il M° Gou per completare i programmi tecnici iniziati in Cina. Nel contempo continua a svolgere la sua opera di ricerca sullo stile Chen, infatti grazie al M° Chen Xiaowang (19° generazione della famiglia Chen), ha la possibilità di studiare e vivere nel villaggio Chen (Chenjiagou, Cina) a casa del Maestro Chen Xiaoxin (fratello del M° Chen Xiaowang).

Dal 2001 il maestro Pace è invitato presso varie scuole all'estero (negli Stati Uniti, in Repubblica Dominicana, ed in varie Città Europee) sia di Taijiquan stile Chen che di altri stili e altre arti marziali per diffondere il suo modo d'intendere l'arte. A livello nazionale il M° Pace ha collaborato con la FIWuK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu) per la quale nel 1999 redige il regolamento per le competizioni di Tui Shou.

Dal dicembre 2002 e per alcuni anni ha collaborato con la FIWS (Federazione Italiana Wushu Sanda) in qualità di responsabile per gli stili interni.

Nel 2009 nasce l'associazione I.T.K.A. (International Taiji Quan Kung Fu Association), di cui il Maestro Pace è Direttore Tecnico. Negli anni, grazie soprattutto alle qualità del Maestro e dei metodi di studio, l'International Taiji Quan Kungfu Association, è diventata un'importante realtà: le scuole che ne studiano i programmi tecnici sono circa 40, in tutta Italia ed all'estero. Oggi l'I.T.K.A. è riconosciuta come una associazione di seri studiosi e ricercatori di Taijiquan, che si occupa di tutti gli aspetti dell'arte: marziale, energetico/salutare e filosofico. Oltre alla costante crescita anche altri elementi contraddistinguono il Maestro e di riflesso la scuola, primo fra tutti la concretezza. Le spiegazioni, con tutte le teorie che ne stanno alla base, sono sempre dimostrate nella pratica, e questa è da molti ritenuta "la forza del M° Pace".


I.T.K.A. - International Taiji Quan Kung Fu Association

TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE PARTECIPANO AI WEBINAR DEL M° GIANFRANCO PACE

Grazie maestro!! Lezione utilissima, mi ha sciolto molti dubbi????

Roberto Vallone

Ciao Maestro! Grazie dell’opportunità!

Ivan Sole

Buona sera. Grazie per queste lezioni online.

Riccardo Trocca

Grazie per il lavoro che state facendo!

Roberto Borello

È fantastico, mi sembra un sogno poter fare lezione cosi, grazie!

Amanda Montanari

È davvero un dono, vi sono grata ????

Roberta Ferrara

Grazie Maestro e cari saluti dalla Germania. Per me è un'ottima possibilità per poter praticare anche a distanza e all'ora che è comoda per me????

Magdalena Nurra

Ottimo. La percezione con questa nuova visualizzazione cambia radicalmente, almeno questa è stata la mia sensazione. Prima mi sentivo come un tronco rigido che cercava di galleggiare nel volume, adesso mi sono sentito volume interno che iniziava a fondersi con quello esterno. E le rigidità sono iniziate a sparire

Saverio Garofalo

Spiegazioni davvero profonde e particolari, soprattutto si capiscono

Fiorenzo Mattioli

Chiarissimo, come sempre

Antonella Misurelli

Ho trovato molto efficace quest'ultima visualizzazione che hai fatto per arrivare al palo....arrivando ad un rilassamento Fang song maggiore, spesso perdo la postura per un problema di Lordosi lombare, che mi crea tensione ovunque!ho trovato molto utile la visualizzazione di congiunzione dei tre archi e del loro volume e l'esercizio di congiunzione del tan tien e Ming man. Grazie!!!

Katia Orlandini

Una lezione splendida, ho appreso altri particolari. Grande maestro e grande regia... un grande grazie...

Fiorenzo Mattioli

Dopo questa lezione generosa di particolari e di spiegazioni preziose, il sole dentro di noi sarà raggiante e sarà una buonissima giornata. Grazie di cuore maestro e marghe!

Antonella Misurelli

Grazie sempre tutto molto chiaro!

Paola Gaggio

Grazie ..bellissima lezione

Filomena Scamardella

Splendido come sempre, chiarissimi i contenuti! ????

Luciano Vida

Informazioni e Prenotazioni

 

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invia commenti, segnala errori o suggerimenti. Grazie!
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

In evidenza

Video corsi tai chiGuida Tai Chi Flavio Daniele video corsi Tai ChiGianfranco Pace - Corsi e SeminariTai Chi - Video corso in offerta

Pin It

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

Giuseppe Radice"Un buon portale dedicato interamente al Tai Chi con molti video,lezioni online gratuite,interviste a maestri e molto altro." Giuseppe Radice 5 stelle