Un caro saluto a tutti i maestri di Tai Chi che desiderano diffondere le proprie conoscenze e promuovere le proprie scuole tramite la pagina Facebook Tai Chi online Italia.

Maestri Editor Tai Chi online Italia. Unisciti a loro diventando anche tu Editor!
Alessandra Celani, Alessandra Ferreri, Alessandra Pepe, Alessio Tanturli, Amanda Carloni, Angela Ottaviani, Anna D'Urso, Annachiara Trigili, Biagio Latino, Carla Molteni, Claudia Tonetto, Cosimo Damiano Mancini, Davide Migliorisi, Delio Murru, Diego Rillo, Elena Gaspardo, Elisabetta Corrao, Fabio Sozzani, Flavio Daniele, Fra Niky (Freya Nichisolo), Francesco Curci, Gaetano Natarelli, Gigi Ke (Luigi Tassini), Giulia Mantuano, Giuseppe Paterniti Lupo, Giuseppe Urselli, Grazia Galtarossa, Liana Addesse, Lisa Trunfio, Luca Lenzi Cigliuti, Marcello Taichi (Giusti), Marco Gamuzza, Mario Antoldi, Mario Meloni, Massimiliano Biondi, Massimo Frosi, Mattioli Fiorenzo, Max Motta, Milena Foglini, Monica Isotta, Neddo Zampetti, Nei Chia Sifu Cangelosi, Orio Dojo Dharmadhatu (Orio Zecchini), Orlando Barnaba, Pace Gianfr Itka (Gianfranco Pace), Riccardo Chiaromonte, Simone SiFu Sebastiani, Tai Ji Quan Moderno (Daniele Gallo e Paiella Lucia), Tony Ligorio, Walter Lorini, Wang Xian Taiji (Marcello Sidoti).

Viste alcune richieste di chiarimenti verranno qui esposte le linee guida, sotto forma di domande frequenti, per la pubblicazione come Editor sulla pagina Facebook del portale.
Ogni vostro suggerimento o richiesta di modifica a quanto scritto qui sotto sarà valutato con grande rispetto e attenzione.

DOMANDE FERQUENTI

  • Come si diventa Editor della pagina Facebook Tai Chi online Italia?
    Basta chiedere l'amicizia su Facebook al sottoscritto, Francesco Curci (amministratore del portale), e sarà per me un piacere e un onore abilitarvi la funzione come Editor. E' un meccanismo creato da Facebook, solo tra contatti ci si può abilitare.
    https://www.facebook.com/id.Francesco.Curci

  • Devo pagare per diventare Editor?
    Nessun costo. Se ti senti, ma è facoltativo, potresti mettere un "mi piace" sulla pagina Facebook Tai Chi online Italia Per dare risalto alla nostra collaborazione potresti anche pubblicare sul tuo sito, nella pagina link amici o altro, il Logo Tai Chi online (con relativo link https://www.taichionline.it) Oppure basterebbe pubblicare un semplice link sul tuo sito o profilo facebook. Decidi tu, è tutto facoltativo e non pregiudica la possibilità di esere Editor con tutti i privilegi attivati.

  • Quali sono i requisiti per diventare Editor?
    Basta essere insegnanti di Tai Chi o discipline affini (altri stili interni di Kung Fu e naturalmente anche Chi Kung)

  • Non ho tempo di publicare post su Facebook, posso delegare una o più persone di fiducia?
    Certamente, in questo caso non è necessario che siano insegnanti. Per il resto rimane valido tutto quanto scritto in questa pagina.

  • Se insegno Tai Chi e Yoga posso pubblicare eventi riguardanti solo lo Yoga?
    La pubblicazione degli eventi e articoli è meglio che riguardi sempre il Tai Chi e le discipline sopra menzionate.

  • Posso dire che la mia scuola e il mio maestro sono i migliori dell'universo?
    Capisco l'entusiasmo per la propria scuola, ma Tai Chi online non ha il compito di esaltare in modo assolutistico nessuna scuola. Si può chiaramente parlare di sé e dei propri maestri citando i punti di forza, a quel punto è opportuno firmarsi.
    Firma

  • Quando pubblico su Tai Chi online devo firmarmi sempre?
    Gli editor vedono chi ha pubblicato gli articoli, tutti gli altri no. Di conseguenza è fondamentale firmarsi a fine articolo quando si esprime un parere.
    Ad esempio:
    "Tutti dovrebbero conoscere il maestro XYZ!"
    Firmato: Tizio Caio
    Si può scrivere, ma è evidente che va firmato. Mentre invece "Il maestro XYZ, che ha studiato con il Gran Maestro XKJ autore del metodo QHY, tiene un corso di Tai Chi a Roma" non necessita di firma perchè non esprime pareri o giudizi. In pratica si sta dando una mera informazione.

  • Queste linee guida valgono solo per i post originati sulla pagina Tai Chi online o anche per le condivisioni di altri post?
    In linea di massima valgono per i post originati sulla pagina. Se si vede un articolo interessante di un altro maestro, pubblicato al di fuori di Tai Chi online, si può chiaramente condividerlo. Cerchiamo di non condividere a nome di Tai Chi online post assertivi, specialmente se della propria scuola, senza commenti firmati, quindi a nome di Tai Chi online. Abbiamo teste e cuori diversi e Tai Chi online non vuole mai parlare assertivamente a nome di tutti.

  • Non ho capito niente di questa storia delle fiirme, c'è un modo semplice per capir meglio il tutto?
    Certo, prima di postare dai un'occhiata agli ultimi 10 post nella bacheca di Tai Chi online Italia.

  • Posso mettere una foto trovata su Google?
    Meglio pubblicare solo foto su cui avete i diritti d'autore, in generale foto vostre o di vostri capiscuola lieti della vostra promozione.

  • Se pubblico un articolo come Tai Chi online e qualcuno risponde, posso a mia volta commentare?
    Certamente, anzi è auspicabile. Ricorda però di cambiare il nome, con cui stai postando, da Tai Chi online Italia al tuo profilo personale. Solo così si vedrà e capirà che sei tu a rispondere e non il portale. Guarda l'esempio nelle due foto qui sotto.

    Profilo privato Facebook

    Poi rispondi ed apparirà nella tua risposta l'icona del tuo profilo privato.


    Commento Facebook

  • Se pubblico un articolo come Editor Tai Chi online come faccio a condividerlo sulla mia bacheca o su un'altra pagina Facebook?
    Cambia il nome con cui stai postando, da Tai Chi online Italia al tuo profilo personale. Guarda l'esempio nell'immagine qui sotto.

    Condividi

     

  • Posso mettere un mi piace su un post o un commento?
    Certamente, medesimo discorso del punto precedente, basta che cambi il nome e metti mi piace a tuo nome. Se un Editor mette un post a nome di Tai Chi online e un altro Editor mette un mi piace sempre a nome di Tai Chi online l'effetto ottenuto risulta essere un po' curioso...

  • E' possibile disattivare le notifiche che ricevo dalla pagina FB Tai Chi online Italia?
    Sì, bisogna andare sulla pagina del proprio PROFILO PERSONALE, selezionare IMPOSTAZIONI, selezionare NOTIFICHE, selezionare SU FACEBOOK - MODIFICA, selezionare PAGINE CHE GESTISCI e metter NO sulla pagina Tai Chi online Italia.

  • Posso scrivere qualcosa a nome di tutto il portale?
    Solo se sei sicuro che siamo tutti d'accordo :-)

  • Francesco, posso pubblicare un post su Tai Chi online e poi condividerlo sul tuo diario?
    Assolutamente sì se c'è un riferimento esplicito a me, fosse anche solo una domanda tipo cosa ne pensi? Tradotto: la mia bacheca personale non è Tai Chi online :-) anche se spesso ricondivido io stesso alcune cose scritte dai vari editor.

  • Se pubblico un link invece di un post o foto è necessario lasciare il link?
    Questa è una cosa che non sanno tutti. Su Facebook quando scrivi un link, magari di quelli lunghissimi su due righe, basta che dai a Facebook il tempo di collegarsi alla pagina (di cui ti mostrerà un'anteprima) e poi puoi togliere il link. Occupano spazio inutile e sono antiestetici. Gli utenti cliccando sull'anteprima proposta da Facebook verranno indirizzati alla pagina segnalata.
    Link

  • Posso utilizzare Tai Chi online in altri modi per promuovere i miei corsi?
    Assolutamente sì! Sul portale puoi inserire i tuoi corsi nella mappa dei corsi in Italia e puoi segnalare tutti gli eventi che vuoi nella bacheca eventi. Se poi desideri una promozione maggiore della tua scuola e nel contempo guadagnare, basta che realizzi un video corso da vendere sul portale. Decine di migliaia di persone verranno a conoscenza sia del tuo corso digitale, sia dei tuoi corsi e seminari in palestra.

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)