Stage mensile, ideale per chi non ha tempo di praticare in settimana o per chi abita lontano da un corso qualificato di Tai Chi.
Il corso si tiene una domenica pomeriggio al mese, dalle 14:30 alle 18:30. E' possibile anche partecipare a singoli stage, questo specialmente per chi già pratica e desidera approfondire argomenti specifici, come Salute - Antistress - Difesa personale etc...

 

Il corso è aperto a tutti, cioè a persone che non hanno mai praticato, a chi ha appena cominciato e ad esperti.

E' previsto anche un percorso per coloro che desiderano diventare insegnanti.

 

Francesco CurciIl M° Francesco Curci, che insegna ormai da decenni, ha elaborato un metodo di insegnamento che si adatta a tutti i tipi di praticanti. Il percorsi proposti mirano tutti e migliorare in modo efficace la vita quotidiana.

Questo incontro è dedicato alla Forza a Spirale nel Tai Chi. Le spirali sono sempre presenti in ogni movimento e tecnica del Tai Chi. Comprendere questi flussi di forza permette un maggior sviluppo dei benefici e contribuisce ad amplificare notevolmente l'efficacia marziale.
 
In generale la morbida e lenta esecuzione di questa disciplina porta al miglioramento del tono e dell'elasticità muscolare, migliora altresì l'equilibrio, diminuisce ed in molti casi previene cervicalgie ed altri disturbi della colonna vertebrale. La respirazione, essendo calma e profonda, migliora l'efficienza dell'apparato cardio-respiratorio rilassando la mente e favorendo la diminuzione di disturbi quali ansia, nervosismo ed insonnia. Lo stage prevede elementi di difesa personale.

 

Vedi tutti i dettagli>

 

Sede del Corso

Sala Polifunzionale - Adiacente alla Biblioteca
Via Roma 310 Colverde (Fraz. Gironico)

 

CONTATTACI ORA per Informazioni e per Prenotazioni - Posti limitati!
Migliora la Tua Vita... Crea il Tuo Benessere!

Energia e Forma - Tel. +39 3403805845
info@energiaeforma.it www.energiaeforma.it

 

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)