Dal 25 al 29 Maggio 2019, per la prima volta in Europa i sei Maestri Capiscuola degli stili tradizionali di Tai Chi Chuan delle famiglie Chen, Yang, Wu, Wu (Hao), Sun ed He si riuniranno a Selvino, in provincia di Bergamo, per il Simposio Internazionale di Tai Chi Chuan 2019. E’ un’opportunità unica per praticare direttamente a contatto con alcune delle autorità del Tai Chi Chuan più eminenti a livello mondiale, per ascoltare interventi di medici e ricercatori e incontrare praticanti provenienti da tutto il mondo. Scopri di più sul sito ufficiale del Simposio e leggi la panoramica del programma completo di questo straordinario evento.

 

I MAESTRI

“Il Tai Chi Chuan è un'unica Famiglia”: questo è il messaggio dei sei grandi Maestri Chen Zhenglei (stile Chen), Yang Jun (stile Yang), Wu Kwongyu (stile Wu), Zhong Zhenshan (stile Wu Hao), Sun Yongtian (stile Sun) ed He Youlu (stile He) che per cinque giorni presenteranno i loro diversi stili in uno spettacolo dimostrativo, saranno a disposizione degli ospiti in preziosi momenti di confronto e trasmetteranno la loro arte ed esperienza in seminari pratici durante i quali insegneranno una nuova sequenza base creata esclusivamente per l'evento e i suoi partecipanti. Tutti gli appassionati e praticanti di ogni stile potranno così confrontarsi anche con metodi diversi e arricchire il proprio percorso grazie al prezioso contributo di ben sei autorità in materia. Leggi la biografia dei sei Maestri nella pagina dedicata del sito ufficiale.

 

PROGRAMMA ACCADEMICO

Programma Accademico

Durante il Simposio è previsto un ciclo di conferenze e interventi, chiamato Programma Accademico, il cui tema sono i benefici che derivano dalla pratica del Tai Chi Chuan sulla salute e il benessere delle persone. Ci saranno conferenze accademiche tenute da professionisti del settore che giungeranno da diverse parti del mondo ed è prevista una tavola rotonda di discussioni con i Maestri e i relatori. Tutti i dettagli sugli speakers e le conferenze nella pagina dedicata.

 

YANG FAMILY TAI CHI CUP

YANG FAMILY TAI CHI CUPLa prima “Yang Family Tai Chi Cup” avrà luogo durante il Simposio, una giornata di competizioni aperta a tutti i praticanti di Tai Chi stile Yang di qualsiasi Scuola appartengano. Tutti coloro che vorranno partecipare al torneo con un'esibizione singola o in gruppo saranno i benvenuti, sarà una giornata speciale di confronto amichevole e di crescita per tutti e si potrà assistere gratuitamente. Durante il torneo si potranno vedere i tanti e diversi approcci al Tai Chi Yang che si sono sviluppati per molte generazioni. Sono previste esibizioni di forme a mani nude, con la spada dritta e la sciabola. Maggiori informazioni sul regolamento e le modalità di gara nella pagina dedicata.

 

 ISCRIZIONI, DETTAGLI E QUOTE

ISCRIZIONI, DETTAGLI E QUOTEE’ possibile scegliere tra diverse modalità di partecipazione all’evento. Il pacchetto completo, il pass giornaliero, i biglietti per gli eventi speciali e per la competizione. Sono previste anche iscrizioni parziali a singole attività a scelta. Nella pagina dedicata del sito ufficiale del Simposio puoi avere maggiori informazioni sulle diverse opzioni e scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Puoi iscriverti compilando in tutte le sue parti il modulo di iscrizione. Per informazioni scrivere a registration@taichisymposium.com. Iscriviti ora!

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)