Le nostre iniziative nascono dalla passione per la pratica marziale, che ci piace condividere con tutti coloro che, nella pratica corporea, trovano una via per conoscersi e stare bene, vivere più pienamente la propria quotidianità, percorrere un cammino spirituale oppure migliorare il proprio gesto atletico. È con questo spirito che organizziamo con il maestro Delio Murru, esponente di spicco della Nei Dan, una serie di seminari che ci accompagneranno nel corso di questa stagione. Il prossimo appuntamento sarà il 1 e 2 febbraio a Marostica (VI), nella splendida cornice di Villa Favero Raselli : qui potremo praticare insieme, condividendo anche i pranzi ed eventualmente, per chi lo desidera, la notte (portandosi il sacco a pelo).
Il costo del seminario è di 105 euro e comprende due intere giornate di pratica e due pranzi vegani. Per il pernottamento (con materassino e sacco a pelo propri) è richiesto un contributo di 5 euro; ci farà piacere se vorrai rimanere con noi: dedicarsi un intero fine settimana immersi nel clima del gruppo rende l’esperienza ancora più preziosa e rigenerante. Il costo di una sola giornata è di 60 euro: abbiamo previsto questa possibilità per chi sia impossibilitato a partecipare all’intero seminario, ma ogni minuto con Delio si impara, ed è davvero un peccato perderselo.

Il programma è il seguente:
sabato 1 febbraio ore 10-13/14.30-17 con pausa pranzo 13-14
domenica 2 febbraio ore 9-12/13.30-15 con pausa pranzo 12-13

Nelle due giornate Delio ci condurrà a sperimentare il lavoro interno (Nei gong) singolarmente e con applicazioni in coppia; sulla base delle conoscenze così apprese verrà introdotto lo studio di alcuni fondamentali della forma del drago dal corpo fluttuante del Bagua, una delle tre arti interne cinesi in cui si può trovare codificata profonda sapienza. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare nel tempo un percorso di conoscenza e sviluppo personale condiviso, dando al contempo la possibilità a chi lo desidera di provare ad avvicinarsi alla disciplina (e alla personalità affascinante di Delio) con singoli seminari ricchi in sé. La partecipazione al seminario è introduttiva ai successivi ritrovi per la pratica del gruppo Nei Dan Triveneto.

 


Come arrivare: Marostica è facilmente raggiungibile in auto da ogni direzione. Se il tempo sarà bello praticheremo all’aperto nel giardino della villa; in caso di brutto tempo avremo a disposizione un’ampia sala interna. Villa Favero Raselli si trova in via Marsan 3 ed è dotata di parcheggio per gli ospiti.

 

M.Delio Murru

Villa Favero Raselli - via Marsan 3

Marostica (VI)

Info: simona 3473261451 sara 3920456272

https://kokoroartimarziali.wordpress.com/corso-nei-gong-e-bagua-zhang/

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)