INFO-PRESENTAZIONE

 

M° Giuseppe TurturoIl M° Giuseppe Turturo, Direttore del Yang Family Tai Chi Center a Milano, è Discepolo di prima generazione del M° Yang Jun.
Nato nel 1963 a Genova, il M° Turturo è noto al grande pubblico per la sua grande e qualificata esperienza e per aver realizzato per la Televisione Svizzera Italiana TSI1 ben 265 puntate del format televisivo “Filosofia e benessere”.

Qui puoi vedere il CV completo del M° Turturo.

 

Il Corso di Formazione che tiene a Milano è un percorso annuale che si suddivide in 6 incontri di 5 ore ciascuno. ll giorno di pratica sarà il sabato pomeriggio con orario dalle 14 alle h 19.

DATE
18 aprile, 16 maggio, 06 giugno, 19 settembre, 24 ottobre e 14 novembre 2020 .

Informazioni e Prenotazioni

Il corso è organizzato in collaborazione con Tai Chi Online
Tel. 3403805845 info@taichionline.it

 

 

TEMI TRATTATI

 

Il rilassamento è lo strumento fondamentale per una pratica del Tai Chi ottimale. Cosa si intende per rilassamento? In che misura devo rilassarmi? Acquisiremo consapevolezza del nostro corpo in posizioni statiche e con esercizi specifici di Qi Gong (tratti dal Lohan Qi Gong) che, nello sciogliere dolcemente il corpo, ci insegneranno a riconoscere le contratture esistenti e a rilassarle preparandoci ad un’ottima pratica del Tai Chi armonica e salutare.

 

Verranno spiegati e realizzati con appositi esercizi i 10 Principi del G.M. Yang Chengfu che sono alla base della pratica del metodo Yang, indipendentemente dalla Scuola di appartenenza, e sono fondamentali per una pratica posturalmente corretta ed energeticamente efficace. Con la consapevolezza di questi principi, abbiamo il massimo dei benefici per la salute e il loro studio può migliorare la pratica di qualsiasi artista marziale.

M° Giuseppe Turturo - Pratica 

Il settore del Tui Shou verrà introdotto attraverso esercizi pratici propedeutici al lavoro in coppia unitamente ai principi teorici che guidano questa parte di studio dell’arte del Tai Chi Chuan. Impareremo come, con un buon rilassamento e compresi i 10 principi sopra menzionati, realizzare anche in coppia un movimento armonico, avere un buon radicamento e una perfetta coordinazione d’insieme tra noi stessi e il nostro compagno.

 

Ogni movimento nella pratica di qualsiasi stile sarà tanto più connesso quanto più la sua realizzazione sarà guidata dal centro del nostro corpo: lo yao. Cosa si intende per “centro”? Come individuare il centro ed acquisirne la consapevolezza? E come, infine, renderlo il cuore di ogni nostra coordinazione? Attraverso una serie di esercizi impareremo a localizzarlo, muoverlo e gestirlo. Gradualmente ogni nostro movimento risulterà via via più connesso e consapevole e la nostra espressione energetica cambierà radicalmente.

 

Non è previsto l’insegnamento di alcuna forma completa di Tai Chi. Si eseguiranno numerosi esercizi specifici sui diversi argomenti e brevi sequenze in movimento.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

 

Il costo con pagamento in una soluzione è di € 500, oppure due soluzioni da € 280 cad.

 

DOVE

 

La sede del Yang Family Tai Chi Center di Milano è l'Associazione Culturale Kwoon Kung Fu di Milano. Prestigiosa Scuola di arti marziali sin dal 1988, la Kwoon Kung Fu ha sede in Via Apelle 8 (M1 Gorla)

Yang Family logo

 

PROMOZIONE

 

AICS logo

 

Informazioni e Prenotazioni

Il corso è organizzato in collaborazione con Tai Chi Online
Tel. 3403805845 info@taichionline.it

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)