Corsi di Tai chi chuan tenuti da ASD Taijitrotter presso la Thomas art in via Guinizzelli 15 a Milano, nei pressi della fermata Pauster linea MM1.

i corsi sono rivolti a coloro che desiderano approfondire questa antica disciplina orientale per acquisire scioltezza e fluidità nei movimenti e per migliorare la mobilità corporea.

Lezioni teorico e pratiche volte a migliorare la circolazione dell'energia Qi tramite posture ed esercizi, si dedicherà parte del tempo allo studio degli 8 pezzi di broccato e delle forme dei 5 animali.

Nella nostra scuola si studiano due stili di Tai chi chuan, lo stile Yang e lo stile Chen tradizionali.

Le forme studiate per lo stile Yang principianti saranno la 8, la 16 e la 24 di Pechino, per poi passare al gruppo intermedi/ avanzato con lo studio delle forme 40, 85 posizioni e della 42 forma mista e delle forme di spada e di ventaglio moderno e tradizionale.

Le forme studiate per lo stile Chen saranno la 19 e la 38 posizioni per i principianti per poi passare allo studio della Laojia Yilu, la Laojia er lu e allo studio della sciabola e della spada tradizionali.

Sono inoltre previste sessioni di tui-shou a più livelli e lo studio delle applicazioni marziali.

 

I corsi saranno tenuti dal Maestro Roberto Veneziani e da istruttori qualificati MSP Ente di promozione sportiva riconosciuto CONI Alessandro Andrei, Luisa Sposito e David Vercesi.

 

Informazioni
via Guinizzelli 15 a Milano
Tel. 3358414236
www.taijitrotter.com 

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)