Corso online

Info corsi online e per diploma online Istruttore Tai Chi CONI: info@taichionline.it o Tel/WhatsApp 3403805845

Alessandro Di Gioia"Tai Chi Online, finalmente una soluzione digitale per approfondire una pratica tradizionale!" Alessandro Di Gioia 5 stelle

Centro Studi ADK - Casalnuovo di Napoli (Napoli)

Tai Chi Casalnuovo di Napoli (Na) - Campania - La scuola di Tai Chi del maestro Giuseppe Todisco pone al centro del suo metodo didattico la corretta postura del corpo, la precisa esecuzione dei gesti e l’importanza del respiro, stabilendo come base della pratica lo studio del Zhang Zhuang (esercizio del palo o meditazione in piedi).

Viene praticato lo stile Chen, ogni lezione prevede sempre una parte dedicata agli esercizi di scioglimento e di preparazione nonché esecuzioni basilari di Qi Gong. Vengono studiate le tecniche di base (esercizi del bozzolo di seta) e con gradualità vengono apprese le forme dello stile.
Il Tui shou viene praticato come studio complementare alle forme per acquisire un maggiore grado di consapevolezza del corpo e di sensibilità.

Le forme con armi, praticate con lo scopo di estendere il “Chi”, vengono apprese attraverso seminari specifici, nel merito, questa scuola predilige lo studio della spada dritta (Jian).

Gli insegnamenti non sono finalizzati all'agonismo ma orientati alla salute e all'equilibrio psicofisico.

Il maestro Giuseppe Todisco pratica Tai Chi dal 1999, per molti anni sotto l'attenta guida individuale del Maestro Jia Jingquan, referenziato maestro a sua volta allievo del caposcuola Gran Maestro Chen Xiaowang (discendente della XIX generazione della famiglia Chen, depositario ufficiale dello stile).

Il corso, per classi o lezioni private, è tenuto presso:
Palestra Centro Studi ADK
Via San Giacomo 143 - Casalnuovo di Napoli (NA)
Tel. 331 485 9540
Sito internet: www.adk-academy.it
Pagine Facebook:
https://www.facebook.com/accademiaADK
https://www.facebook.com/TaiChi.GiuseppeTodisco

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

Zhineng Qigong Italia"Ottimo portale che diffonde informazione di qualità sul Taiji, lo consiglio assolutamente!" Zhineng Qigong Italia 5 stelle