Tai Chi Legnano (Milano) - Lombardia - Studio di Pilates Yoga e Shiatsu. Nei nostri corsi il Tai Chi viene proposto in maniera tradizionale, approfondendo quindi ogni sua sfaccettatura (dalla salute all’arte marziale, alla filosofia, alla meditazione) per aumentare la consapevolezza delle posizioni e i relativi benefici, e utilizzando la pratica come percorso di crescita e benessere psico-fisico.


Allo studio del Tai Chi viene affiancato l’Yi quan (“boxe dell’intenzione”), rendendo più ampio e consapevole il livello di apprendimento poichè queste due discipline entrano in perfetta sinergia tra loro.

Il percorso di un praticante di Tai Chi è caratterizzato da una costante ricerca di armonia, coordinazione, forza interna, morbidezza, elasticità e intenzione. Tale ricerca si effettua attraverso il movimento, e diventa profonda poichè non si limita al semplice apprendimento meccanico e mnemonico delle tecniche, ma bensì mira a una sempre più completa padronanza e consapevolezza della forza interna (e interiore).

I benefici
L’allenamento costante di uno o più stili di kung fu apporta benifici fisici e psicologici, combattendo ansia e stress che caratterizzano il nostro odierno stile di vita e che inevitabilmente hanno ripercussioni anche sul nostro corpo (come ad esempio dolori muscolari e articolari, mal di schiena ed emicranie).
Oltre a ridurre i sintomi di una quotidianità troppo stressata, praticare Tai Chi aiuta a migliorare la forma fisica, sviluppando elasticità e tono muscolare, e ad incrementare equilibrio, determinazione ed autostima.

Informazioni
DEA - Dimensione dell’Essere in Armonia
Insegnante: Freya Nichisolo
Via per Castellanza, 19 Legnano (Mi)
per info: 327 7446486

www.dimensionedea.it

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)