Tai Chi online - Presentazione corso di Tai Chi Chuan / Tai Ji Quan a Roveredo in Piano (PN)

Tai Chi ROVEREDO IN PIANO (PN) - FRIULI VENEZIA GIULIA - Il monte Wudang è considerato la culla del taoismo cinese e l'origine delle arti marziali interne, dette Nei Jia Quan. Si narra che il monaco taoista Zhang San Feng, esperto artista marziale e grande conoscitore di medicina tradizionale cinese, quando visse sul monte Wudang combinò una serie di movimenti che furono la base del Taiji. Questi movimenti presero il nome di Taiji 13, la prima forma di Taiji Quan. Oltre al Taiji, ci sono altri due stili interni altrettanto famosi: Ba Gua e Xing Yi Quan, legati anch'essi alla filosofia taoista. Le arti marziali di Wudang sono definite interne perché esternamente appaiono morbide e armoniose, ma internamente scorre Qi potente ed esplosivo, che si manifesta con il Fa Jin, forza esplosiva.

Il Maestro Xu Benli ( nome taoista Xu ShiHe) è discepolo di 15a generazione di Wudang SanFeng Pai. Ha iniziato lo studio delle arti marziali da adolescente sotto la guida dello Shifu Zhong Yun Long, a Wudang. Si è stabilito da poco in Italia per divulgare le arti marziali di Wudang e la filosofia taoista.

Oltre al Taiji, Ba Gua , Xing Yi, il Maestro Xu insegna Gong Fu tradizionale di Wudang e Qi Gong, esercizi di lunga vita che traggono linfa dalla medicina tradizionale cinese il cui scopo è quello di ristabilire l'equilibrio energetico negli organ interni, eliminando stasi e blocchi di Qi.

Informazioni
Insegnante: Xu ShiHe
Indirizzo: Centro Giovani, Via Carducci, 13 - Roveredo in Piano (PN)
Telefono: 333 1404224
Sito web: www.wudangitaly.com