Tai Chi Napoli - Campania - Il Tai Chi Chuan è un'antica disciplina psicofisica cinese basata sui principi della filosofia taoista ed è estremamente interessante per i molteplici aspetti che la caratterizzano. Infatti il Tai Chi Chuan può essere considerato molto semplicemente una forma di ginnastica dolce, ma allo stesso tempo un metodo terapeutico basato sui principi della medicina tradizionale cinese, oppure un'arte marziale, così come anche una forma di meditazione ed infine una via alla trascendenza.

Giovanni D'Aniello è nato a Napoli . Nel 1974 ha approcciato alle discipline (o pratica) delle arti marziali praticando il Karate presso MYAMOTO MUSASHI. Nel 1986 pratica il Kung Fu con il M° Alberto Pingitore.

Nel 1989 inizia il suo percorso teso alla conoscenza e pratica del Tai Chi Chuan quale arte marziale della filosofia del Tao. Dopo anni di apprendistato nel 1995 ha iniziato il percorso di istruttore di Tai Chi con M°Vincenzo Di Ieso (Maestro Taoista della chiesa Taoista d'Italia). Giovanni ha svolto l'attività di istruttore del Tai Chi presso vari centri olistici e palestre, tra cui il DAMM (Diego Armando Maradona Montesanto, lo Studentato, il centro yoga (Felicia a via Atri) il Convitto nazionale V. Emanuele, ASD La Maison du Tango P.zza Dante , palestra Ardor, ecc.Continuando l'apprendimento dei vari stili e forme del Tai Chi nel 2015 ha conseguito il Diploma di Istruttore presso la scuola TUHE, diretta dal maestro Jia Jingquan, specializzandosi nello stile Chen.Oltre che in arti marziali Giovanni conduce sessioni di Meditazione dinamica Taoista.

Informazioni
Insegnante: Giovanni D'Aniello
Telefono: 328 9139798 - 3776896220
Indirizzo: presso ASD La Maison Du Tango - P.zza Dante, 89 – Napoli

Pin It
1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)