Tai Chi online - Presentazione corso di Tai Chi Chuan / Tai Ji Quan a Prato

Tai Chi Prato - Toscana - Condotto da Alfredo Albiani, discendente di 5ª generazione in linea diretta dal G.M. Hong Junsheng. Insieme al fratello di pratica M° Mario Mandrà (5ª generazione) sono stati i primi ad accogliere questo stile meraviglioso di Taiji in Italia, sotto la guida del Dottor Tino Wong (4ª generazione) fino dal 2006.

Il corso è aperto ed adatto a tutti e conduce lo studente appassionato attraverso la crescita di se stesso fisicamente, energeticamente e spiritualmente. Sono necessarie molta pazienza e dedizione ma i risultati che si raggiungeranno saranno veramente di notevole spessore.

Il programma segue le direttive della Scuola Madre a Nanjing (Cina) condotta dal Maestro Xiu Bin (3ª generazione) e secondo l'insegnamento del gran Maestro Liu Chengde, (1ª generazione)

Si inizia con il miglioramento della struttura con gli esercizi base e attraverso alcune forme preparatorie si sviluppano la capacità di differenziare lo Yin Yang, di far circolare il Qi lungo i Jingluo, arrivando a coltivare l'intenzione.

I movimenti delle forme sono precisi ed accurati e sono tutte applicazioni di autodifesa, cosa peculiare che fu elaborata dal fondatore del metodo G. M. Hong Junsheng.

GLi scopi della pratica sono coltivare l'energia per migliorare la salute, per la crescita interiore, per una grande capacitò di autodifesa.

 

Informazioni
Insegnante: Alfredo Albiani
Indirizzo: Ceolt DBN via Mozza sul Gorone 11 - Prato
Telefono:3472626607 
Sito web: https://www.facebook.com/CentroOlisticoTunatao/

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)