Back to Top

Giovanna Ruotolo"Cercavo un sito qualificato per avere più informazioni, volevo approfondire la conoscenza di quello che stavo praticando. Ho trovato Tai Chi Online molto completo." Giovanna Ruotolo 5 stelle

Gli esercizi hanno scopo illustrativo e vanno eseguiti in presenza di un maestro. Leggi avvertenze.

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Flavio Daniele video corsi Tai Chi
video tai chi
Tai Chi video didattici Gianfranco Pace

Spostamenti

Pur essendo importante l'attenzione posta sulle gambe durante gli spostamenti, è fondamentale che in ogni movimento l'intero corpo partecipi in maniera corale a tutto il movimento.

Il radicamento in movimento

di Francesco Curci ~ Download video corsi ~ energiaeforma.it

Il radicamento psicocorporeo è innanzi tutto un assetto interiore. Uno stato di tranquillità, rilassamento, fiducia in sé stessi, ascolto di sé, accompagnato da una respirazione lenta e profonda. Non coincide con l’inamovibilità: gli spostamenti ben eseguiti sono espressione del radicamento in movimento. Il praticante non dovrebbe opporre la sua forza fisica alla spinta ricevuta da una forza esterna (Tui Shou o altro). Gli esercizi di tenuta e resistenza alle spinte sono semplicemente propedeutici allo sviluppo del senso di radicamento, percezioni favorite dall’esperienza a coppie.

4.6666666666667 1 1 1 1 1 Rating 4.67 (3 Votes)

Leggi tutto...

Sostieni Taichiclopedia

Leandro Poli"Penso che i video corsi su Tai Chi Online siano un modo pratico per praticare ed approfondire il Taichi o anche per affacciarsi a questo mondo per la prima volta per poi eventualmente proseguire con un Maestro." Leandro Poli 4 stelle

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

Flavio Daniele video corsi Tai Chi
video tai chi
Tai Chi video didattici Gianfranco Pace

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.