Back to Top

ANNUNCIO

Annuncio

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Gli esercizi hanno scopo illustrativo e vanno eseguiti in presenza di un maestro. Leggi avvertenze.
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter, subito per te il link al CORSO ONLINE + 5 OMAGGI!

ATTENZIONE Inserisci un indirizzo mail che consulti con frequenza, riceverai subito una mail per confermare la tua iscrizione per accedere agli omaggi. Le caselle usate raramente, già colme di posta, non verranno considerate.

x

Combattimento codificato

Il combattimento codificato permette di iniziare a sperimentare gli aspetti marziali. Questi servono sia come elementi di difesa personale, sia come utili conoscenze ed esperienze che favoriscono un miglioramento della pratica di tutte le altre attività presenti nei programmi didattici del Tai Chi.

Perchè il Tui Shou è indispensabile nel Tai Chi Chuan

di Gabriele Filippini ~ wuweituina.it

Il Tai Chi Chuan include una particolare metodica di allenamento chiamata Tui Shou che significa letteralmente spingere (tui) le mani (shou). Si tratta di una tecnica nella quale le nostre mani vengono utilizzate per prendere contatto e spingere il compagno realizzando una ben precisa modalità di comunicazione sensoriale che sviluppa al massimo le sensazioni di contatto e la consapevolezza di postura, movimento ed energia. Grazie all’esercizio costante, di questa pratica, è possibile sviluppare una serie di importanti qualità fisiche ed energetiche basate sulla attivazione di una speciale forza elastica del corpo.

Accedi gratis per leggere il seguito...

Perchè il Tui Shou è indispensabile nel Tai Chi Chuan - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Tui Shou

di Giuseppe Paterniti ~ stonetempletao.it

Il Tui Shou (spinta delle mani) è parte integrante dello studio del Taiji Quan. Consiste in una serie di metodiche, da praticare in coppia, comprendenti sia esercizi e concatenazioni codificate che esercizi a successione libera. Si tratta di una disciplina in cui i due compagni di pratica danno corpo ai due inscindibili e complementari estremi (Yin e Yang) di cui ogni Taiji è formato. Durante le continuative successioni di esercizi, ad ogni movimento Yin di un praticante corrisponde, alternativamente, il reciproco movimento Yang dell'altro. Il compagno di pratica diviene quindi vivo centro dell'ascolto e del contatto cui aderire totalmente.

Accedi gratis per leggere il seguito...

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.