0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

di Maurizio Zanetti ~ longzhao.net

 

Il Taijiquan è un’arte marziale interna, espressione della millenaria cultura cinese. La sua pratica si sviluppa attraverso la combinazione dell’antica tradizione filosofica e spirituale daoista e da vari metodi marziali. Considerato esercizio di “lunga vita”, è adatto sia ai giovani che agli anziani e contribuisce al raggiungimento di un buon equilibrio tra mente e corpo.

I suoi movimenti rotondi e lenti consentono di rinforzare l’apparato muscolo-scheletrico, mobilizzando le articolazioni e sollecitando anche gli organi interni che rimangono sani a lungo. Lo studio del Taijiquan non è solamente movimento fisico, ma una profonda filosofia di vita che affonda i suoi contenuti nell’antico pensiero daoista. Ogni movimento esprime l’alternanza tra Yin e Yang, vuoto e pieno, gli opposti complementari. lipai associazione Alcuni praticanti di Taijiquan prediligono l’aspetto marziale, altri invece lo praticano esclusivamente per il mantenimento della salute. Ciò che non tutti sanno è che il Taijiquan tradizionale è al tempo stesso l’uno e l’altro: tecnica di lunga vita e ottimo sistema per la difesa personale. Al suo interno coesistono necessariamente entrambi gli aspetti, potremmo dire “aspetto Yin e aspetto Yang”, espressione di un unico sistema volto alla crescita personale del praticante.

Ricerca avanzata

Imposta uno o più criteri di ricerca a tua scelta.

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

Giuseppe Radice"Un buon portale dedicato interamente al Tai Chi con molti video,lezioni online gratuite,interviste a maestri e molto altro." Giuseppe Radice 5 stelle