Back to Top

ANNUNCIO

Annuncio

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Gli esercizi hanno scopo illustrativo e vanno eseguiti in presenza di un maestro. Leggi avvertenze.
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter, subito per te il link al CORSO ONLINE + 5 OMAGGI!

ATTENZIONE Inserisci un indirizzo mail che consulti con frequenza, riceverai subito una mail per confermare la tua iscrizione per accedere agli omaggi. Le caselle usate raramente, già colme di posta, non verranno considerate.

x

Principi lavoro interno

Esistono molti principi che guidano il lavoro interno. Conoscerli facilita l'apprendimento delle tecniche e favorisce il cammino di consapevolezza verso la conoscenza e la valorizzazione di risorse spesso sconosciute o sopite.

Nei Gong lavoro interno energetico

di Flavio Daniele ~ neidanitalia.wordpress.com

Un buon artista marziale, di qualsiasi arte, deve avere: un corpo forte e flessibile, armonico e vigoroso, che dia il massimo della potenza con il minimo sforzo; deve coniugare: potenza con elasticità, stabilità con dinamismo, morbidezza con durezza; deve essere: forte ma non duro, rilassato ma non debole, calmo ma non pavido. Come coniugare qualità così diverse? Come allenarsi? Non certo con il solo ausilio delle metodiche d’allenamento mutuate dal mondo dello sport, ma rivalutando gli antichi metodi di lavoro interno energetico e potenziamento psicofisico (nei gong) di cui ogni arte marziale tradizionale anticamente disponeva.

Accedi gratis per leggere il seguito...

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.