0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Teledidattica 10 principi Tai Chi applicati a Posizioni Base

Autore:  

CORSO BASE (Livello: facile) Entra nel mondo del Tai Chi comodamente da casa tua ed ottieni subito innumerevoli benefici per il corpo e relax mentale!
5 Lezioni online ogni mercoledì dal 20 Maggio al 17 Giugno 2020 dalle ore 18.45 alle 19.45 + Download registrazione delle video lezioni.

Il corso è indicato per chi non ha mai praticato Tai Chi.
Indicato anche per chi già pratica e considera un'opportunità di crescita rivedere da zero lo studio dei principi fondamentali.

Incontri didattici in video conferenza con il M° Francesco Curci (istruttore C.O.N.I.)
Per partecipare al Tai Chi Meeting si utilizza il noto strumento gratuito Zoom Meeting, per tutti i pc, tablet e smartphone.
Il Maestro, essendo visto dagli allievi e vedendo a sua volta tutti i partecipanti, può fornire per ognuno di loro consigli personalizzati, correggere posture etc... Gli allievi a loro volta possono comodamente porre domande a voce, senza cioè bisogno di scriverle in forma di testo come di solito succede nei Webinar e dirette social.
Per motivi di praticità il numero dei partecipanti è limitato (max 20). Ti suggeriamo di prenotare subito!


 TeleDidattica 10 principi Tai Chi applicati a Posizioni Base
Descrizione
  • Video

  • Descrizione

  • Cosa acquisto?

  • Autore

ARGOMENTO DEL CORSO


L'apprendimento dei 10 principi fondamentali del Tai Chi stile Yang, applicati concretamente alle posizioni di base, è il primo passo per chi non ha mai praticato Tai Chi. Il corso è particolarmente indicato anche per coloro che praticano da tempo e desiderano rivisitare i principi essenziali che animano la propria pratica. Conoscere e applicare questi principi significa trasformare la pratica nei noti benefici che hanno reso famoso il Tai Chi.

 

BENEFICI

 

Vediamo insieme alcuni dei benefici che la pratica del Tai Chi può donare: tranquillità interiore, gestione dello stress e dell'impulsività, autostima, sonno tranquillo, buona postura, elasticità muscolare, buona digestione, aumento della capacità polmonare, miglioramento dell'equilibrio, fisico e mentale, etc. etc.

 

TELEDIDATTICA
Un Metodo al Passo coi Tempi

 

In generale è sempre buona cosa apprendere il Tai Chi direttamente in palestra da un maestro qualificato. Il web può comunque venire in aiuto in tutti i casi in cui non è possibile praticare in palestra. Stesso discorso vale per chi già pratica in palestra, ma desidera approfondire temi specifici di suo interesse, al fine di migliorare la qualità del movimento e di conseguenza i relativi benefici.

Il M° Francesco Curci insegna da oltre vent'anni ed è autore di libri e numerosi video corsi didattici di Tai Chi. In questo corso online viene utilizzato lo strumento gratuito per Webinar e Videoconferenze Zoom (https://zoom.us/). E' disponibile sia in versione App per tablet e cellulari (iOS e Android) sia in versione per computer (Mac - Windows - Linux)

 

CRONO-PROGRAMMA

 

20 Maggio 2020 Mercoledì dalle ore 18.45 alle ore 19.45
1° Principio: "Mente libera ed energia alla sommità del capo"
2° Principio: "Petto rientrato e schiena in estensione"
Posizione Tai Chi utilizzata per la pratica: "Apertura"

 

27 Maggio 2020 Mercoledì dalle ore 18.45 alle ore 19.45
3° Principio: "Rilassare la vita"
4° Principio: "Distinguere il vuoto dal pieno"
Posizione Tai Chi utilizzata per la pratica: "Mani come nuvole"

 

03 Giugno 2020 Mercoledì dalle ore 18.45 alle ore 19.45
5° Principio: "Rilassare le spalle e lasciar scendere i gomiti"
6° Principio: "Usare l'intenzione e non la forza muscolare"

Posizione Tai Chi utilizzata per la pratica: "Frusta"

 

10 Giugno 2020 Mercoledì dalle ore 18.45 alle ore 19.45
7° Principio: "Armonizzare la parte superiore del corpo con quella inferiore"
8° Principio: "Unire la parte interna con quella esterna"

Posizione Tai Chi utilizzata per la pratica: "Afferrare la coda del passero"

 

17 Giugno 2020 Mercoledì dalle ore 18.45 alle ore 19.45
9° Principio: "Muoversi in modo continuo, senza interruzioni"
10° Principio: "Nel movimento la tranquillità interiore"

Posizioni Tai Chi utilizzate per la pratica: "Incrociare le mani" e "Chiusura"

 

COME SI SVOLGONO LE LEZIONI

 

Tutte le lezioni, dopo esercizi di riscaldamento in apertura di lezione, seguiranno la seguente impostazione.

  1. Introduzione di un principio
  2. Applicazione pratica del principio utilizzando una posizione di Tai Chi
  3. Osservazione e consigli: dopo che il maestro avrà mostrato l'esercizio e l'avrà praticato insieme a tutti gli allievi, l'insegnante osserverà ogni singolo allievo fornendogli, se necessario, suggerimenti per migliorare la posizione.
  4. Domande e risposte: in questa fase gli allievi potranno fare richiesta per porre domande semplicemente alzando una mano, verrà loro attivato il microfono e riceveranno immediata risposta.

 

Nota Bene

  • Sino al punto 3 gli allievi avranno il microfono disattivato, per evitare che si crei confusione acustica dovuta al sommarsi dei suoni di tutti i microfoni.
  • Una sintesi delle registrazioni delle lezioni verrà fornita a tutti i partecipanti, in formato scaricabile. 

 

COME ACCEDERE AL CORSO ONLINE

 

Ecco come procedere

  • Effettuato l'acquisto riceverai una mail che include un file scaricabile contenente la password per accedere al corso.
  • Per partecipare al corso (metodo videoconferenza) registrati e scarica gratuitamente Zoom Meeting su https://zoom.us/signup. Zoom funziona su pc, tablet e smartphone.
  • Avvia l'applicazione nel giorno e orario della lezione.

 

 

Stai acquistando la partecipazione al corso di Teledidattica Tai Chi Meeting: I 10 principi fondamentali del Tai Chi applicati alle Posizioni di Base.
Collegandoti nei giorni e agli orari prestabiliti alla palestra virtuale di Tai Chi Online troverai il M° Francesco Curci e gli altri partecipanti al corso pronti per praticare il Tai Chi insieme a te.

5 lezioni (max 20 posti disponibili): avrai modo di interagire tramite video e audio con il Maestro, il quale a sua volta ti vedrà e sentirà, aiutandoti a perfezionare tutte le posizioni che andrete a studiare.

 

Francesco Curci

Profilo: Francesco Curci

 

Recensioni

Invia la tua recensione a info@taichionline.it

Giovanna Ruotolo"Cercavo un sito qualificato per avere più informazioni, volevo approfondire la conoscenza di quello che stavo praticando. Ho trovato Tai Chi Online molto completo." Giovanna Ruotolo 5 stelle