SCONTO 30% su tutti i VIDEO CORSI nel carrello, fino al 25 dicembre!

Alessandro Di Gioia"Tai Chi Online, finalmente una soluzione digitale per approfondire una pratica tradizionale!" Alessandro Di Gioia 5 stelle

Forma 24 - Alla Scoperta delle Potenzialità della Forma - Webinar 20 lezioni registrate

Nessun voto
270,00 € Autore: Flavio DanieleFlavio Daniele

Durata: 20 ore. Registrazioni disponibili subito per il download del corso completo che si è tenuto online su Facebook composto da 20 lezioni. Le registrazioni integrali sono qui disponibili per tutti, anche per chi non ha partecipato alle dirette Facebook che hanno dato origine a questo corso. Il M° Flavio Daniele è uno dei massimi esperti di Tai Chi in Italia, conosciuto anche in molti stati del mondo occidentale e orientale. La sua esperienza d'insegnamento è maturata con alcuni tra i più grandi maestri cinesi, rendendolo di fatto anello di congiunzione con la grande tradizione dei maestri della passata generazione. Il corso è adatto a neofiti, principianti ed esperti.

Guarda tutti i Video Corsi del M° Flavio Daniele:

ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

Video presentazione

GRATIS - LEZIONI D'ESEMPIO INCLUSE NEL VIDEO CORSO

Introduzione alla Forma 24

Posizione nr. 01 - Apertura della Forma 24

GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
 FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE! 

Descrizione

La Forma 24 Posizioni

Si tratta della diffusissima Forma nota in tutto il pianeta ai praticanti di Tai Chi. Viene considerata una forma semplificata adatta a tutti. Il M° Flavio Daniele, grazie alla sua grande esperienza, è in grado di spiegare perfettamente ogni posizione alla luce dei principi del Tai Chi, alcuni di questi spesso considerati segreti, che fanno di questa antica arte una disciplina dai mille benefici fisici e psicologici (postura, equlibrio, antistress, flessibilità, difesa personale etc...).

Come vedere le lezioni

Le lezioni scaricabili sono consultabili da pc, tablet e smartphone, anche senza essere collegati ad internet

A chi è rivolto il corso

Il corso è per tutti: neofiti, principianti ed esperti. Le note capacità espositive del Maestro, che ha scritto anche molti libri, fanno sì che a ogni punto del proprio percorso, sia possibile attingere a nuove  indicazioni per poter migliorare il proprio benessere fisico e interiore. 

Date delle lezioni

Le 20 lezioni online, in forma di dirette Facebook, si sono tenute dal 09 Dicembre 2020 al 12 Maggio 2021. Ora sono tutte disponibili per il download immediato.

Benefici - Intervista

Il messaggio contenuto nel video corso

"Ma qual è l'importante messaggio di questo video corso? Da decenni divulgo il Tai Chi attraverso l'insegnamento diretto trasmesso durante le lezioni, gli stage e i percorsi di formazione. Oltre a ciò ho scritto libri e realizzato video didattici che hanno aiutato a favorire la diffusione del Tai Chi in tutta Italia. Sono lieto che questa diffusione abbia giovato a molte Scuole e non solo alla mia. I molti libri venduti sono come semi ed ogni lettore può decidere in che terreno piantarli. Che sia la mia Scuola o un'altra non ha importanza. Il vero Tai Chi è un cammino di liberazione. Lo scopo, per me, non è tenere gli allievi vincolati a me stesso, ma aiutarli a trovare la propria strada. Naturalmente sono felice di vedere allievi che mi seguono da decenni col il sano desiderio di apprendere sempre qualcosa di nuovo e non perché senza di me si sentirebbero persi. Parafrasando il Buddha si potrebbe dire che il Tai Chi è come una zattera, uno strumento che ci serve per guadare il fiume, quindi è il mezzo e non il fine. In altre parole trasmetto degli insegnamenti non fini a sé stessi, ma utili per vivere una vita libera da catene, paure e pregiudizi, una vita serena a beneficio di tutti. Quello che desidero comunicare, anche attraverso questo video corso, è l'importanza di Essere Tai Chi e non solamente di Praticare Tai Chi. Perché la pratica ha un inizio e una fine, comincia ad un'ora e finisce ad un'altra ora, è limitata nel tempo e nello spazio. Invece, l'essere Tai Chi significa aver appreso dei principi e viverli, lasciando che ci illuminano la strada in ogni istante della nostra vita. Ricorda di non limitarti mai a guardare il dito che indica la luna e ricerca il vero Tai Chi."
M° Flavio Daniele

Cosa acquisto?

Pacchetto di lezioni della durata complessiva di 20 ore +  1 ora di video in OMAGGIO da scaricare tramite download. 

Dati tecnici

  • Durata video: 20 ore circa + 1 Video in omaggio della durata di 1 ora
  • Risoluzione: 480x854 (verticale)
  • Formato: mp4 (compatibile con tutti i dispositivi)
  • Dimensione file: 4.61 GB suddivisi in più file da scaricare

 

Autore

Maestro Flavio Daniele

Profilo: Flavio Daniele

GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO

Principi universali nella pratica delle arti marziali e delle discipline di ricerca interiore
Questo video tratta dei principi seguiti dalla Nei Dan School, principi che non sono proprietà della Nei Dan School, ma sono principi di carattere generale, di carattere universale. Principi che concernono la dimensione uomo e principi che concernono il rapporto dell'essere umano, e quindi del praticante, nella realtà circostante. In questo video viene spiegato nel dettaglio come l'essere umano si relaziona alla realtà che lo circonda e come l'essere umano si muove nello spazio, nel rispetto della legge fondamentale della forza di gravità. Un video realizzato alla luce dello scopo primario della pratica delle arti marziali, superare paure ed incertezze per realizzarsi nella propria vita.

Download ora

Elenco dei commenti:
Lascia il tuo commento!
Devi aver comprato questo prodotto per lasciare un voto o un commento

👉 Nuovi corsi di Tai Chi: da principianti a Diploma CONI
Tutti i livelli: online in tutta Italia o in presenza (Como)
M° Francesco Curci: WhatsApp Tel: 3403805845 info@francescocurci.it

Roberto Rizzi"Tai Chi Online oramai è il punto di riferimento in Italia per noi praticanti di Tai Chi Chuan. Tante informazioni su corsi e seminari, video servizi gratuiti. Se non ci fosse già bisognerebbe farlo ;-)" Roberto Rizzi 5 stelle