Download video e audio lezioni di Tai Chi gratis

Guarda la presentazione della versione completa del corso scaricabile

Scarica subito il corso completo (4 video + manuale pdf 40 pagine)


Versione base (1 solo video, manuale non scaricabile)

  • Indice

  • Per te...

  • Insegnante

  • Supporto

BENEFICI DEL CORSO IN BASE ALLA SITUAZIONE CHE STAI VIVENDO

  • Per te, che desideri soddisfare la tua curiosità
    Hai sentito parlare del Tai Chi, non l'hai mai praticato, ma ti incuriosisce l'argomento. Questo corso multimediale ti fornisce una vasta panoramica su questa antica disciplina, includendo anche tutti gli aspetti tradizionali.

  • Per te, che desideri sapere se il Tai Chi può giovare alla tua salute fisica e interiore
    Tono fisico e interiore, postura fisica e interiore, abbinamento esercizi fisici a meditazioni, respirazione e gestione dello stress, affiancamento percorsi di crescita personale già in essere (psicoterapia, ecc.) e Tai Chi. Arti marziali e filosofia...
    I corsi multimediali trattano tutti questi temi, suddivisi in specifici corsi, in ognuno di questi trovi parti teoriche ed approfondimenti pratici.

  • Per te, che hai appena iniziato a praticare Tai Chi in palestra e desideri saperne di più
    Da poco pratichi Tai Chi con un bravo maestro, ma vorresti approfondire subito alcuni aspetti specifici di questa antica arte. Nella palestra virtuale hai modo di studiare immediatamente gli argomenti che più ti appassionano, approfondendo anche gli aspetti che hai già avuto modo di sperimentare.

  • Per te, che desideri conoscere gli aspetti marziali del Tai Chi
    Alcuni allievi che praticano il “Tai Chi per la salute”, nel tempo si interrogano sul significato originario dei gesti, avendo intuito che maggiore è la consapevolezza del movimento, maggiori sono i benefici che se ne possono trarre. I corsi multimediali trattano anche gli argomenti marziali e ti aiutandoti a comprendere come  praticare le posizioni con maggiore facilità e chiarezza, aumentando così il livello dei benefici e di soddisfazione della tua pratica.

  • Per te, che desideri approfondire gli aspetti filosofici del Tai Chi
    In palestra svolgete un programma molto completo, esercizi individuali e a coppie, ma per quanto bravo il tuo maestro sia, hai la sensazione che durante la lezione non vi sia abbastanza tempo per approfondire gli aspetti filosofici di questa antica arte. In questo corso multimediale trovi come il Taoismo e lo Zen abbiano ispirato e permeato ogni posizione ed ogni applicazione marziale del Tai Chi.

  • Per te, che già insegni arti marziali o sport da combattimento
    Se sei già una cintura nera o un insegnante di arti marziali o sport da combattimento, per te sarà particolarmente semplice apprendere le basi del Tai Chi. Postura, radicamento, equilibrio, tono, respirazione, determinazione sono già da tempo tue compagne di viaggio e ti aiuteranno ad apprendere con maggior celerità questo stile interno di Kung Fu. Il risultato sarà una maggiore armonia ed efficacia anche nelle discipline che già pratichi da lungo tempo.

  • Per te, che già pratichi danza, teatro, fisioterapia o altre discipline corporee
    Se sei un attore, un ballerino, un mimo, un massaggiatore, un fisioterapista o ancora uno psicoterapeuta corporeo (Gestalt ecc.) o sei fai sport professionale da lungo tempo, vedrai come sarà utile e piacevole per te apprendere Tai Chi! Le tue esperienze professionali ti aiuteranno senz'altro in tutte le fasi di apprendimento e certamente Tai Chi si integrerà meravigliosamente nella tua formazione professionale, aumentandone il grado di consapevolezza e di efficacia.

  • Per te, che desideri che il Tuo Benessere sia Quotidiano
    Ciò che ha ispirato questo tipo di corsi è il desiderio di fornire utili strumenti che favoriscano la conoscenza di sé stessi e la valorizzazione delle proprie risorse per poter vivere al meglio la propria vita quotidiana. L'Ascolto, la Gestione delle emozioni e la Trasformazione sono le tre tappe fondamentali di un percorso che mira a migliorare la qualità della vita quotidiana in ogni ambito della propria esistenza.

Francesco CurciNato a Milano nel 1961 Francesco Curci inizia il suo percorso psicocorporeo a 16 anni con la pratica della meditazione zen a cui si aggiungono nel tempo le arti marziali ed una lunga serie di esperienze olistiche.

Si diploma nel 2001 come Istruttore di Tai Chi tradizionale e Yi Quan presso l'A.S.K.T. (Associazione per lo Studio del Kung-Fu Tradizionale www.askt.it) sotto la guida del Maestro Yang Lin Sheng (Tai Chi – Yi Quan) e della più volte campionessa internazionale di Tai Chi, Maestra Liu Chun Yan, allieva diretta del Maestro Yang Zhen Duo, figlio di Yang Cheng Fu, il fondatore dell'attuale stile Yang, lo stile di Tai Chi più diffuso su tutto il pianeta.

Il M° Curci fonda nel 2003 la scuola Energia e Forma integrando l'insegnamento classico del Tai Chi con un metodo didattico innovativo, elaborato con un team di psicologi, che valorizza la pratica del Tai Chi proponendolo a tutti gli effetti come uno strumento psicocorporeo di crescita personale. L'ascolto, la gestione delle emozioni e la trasformazione sono le tre tappe salienti di un percorso che mira, attraverso il Tai Chi, a migliorare la qualità della vita quotidiana in ogni ambito della propria esistenza.

Gare
Nel 2004 Francesco Curci è Medaglia d'oro di Tai Chi al Torneo di Wu Shu - Hang Zhou (Shanghai) Cina.

Bibliografia
Ha scritto il libro "Benessere Quotidiano - Manuale di Tai Chi" Edizioni del Faro
Ha realizzato i seguenti corsi multimediali:
- Teoria, fondamenti e riscaldamento
- Il Tai Chi per vivere senza stress
- Come memorizzare facilmente qualsiasi forma di Tai Chi
- Forma 13 stile Yang
- Forma 24 stile Yang

Principali esperienze d'insegnamento
Ecco qui di seguito esposte le principali esperienze di insegnamento.

  • Corsi annuali in palestra (Milano - Como - Varese)
  • Corsi di formazione in palestra per chi desidera diventare insegnante qualificato di Tai Chi (rilascio diploma)
  • Corsi online scaricabili
  • Stage di Tai Chi tradizionale e interdisciplinari (con la partecipazioni di dottori, psicologi, fisioterapisti...)
  • Stage di Tai Chi in acqua (Ai Chi)
  • Vacanze benessere di Tai Chi e Yi Quan organizzate presso eco-strutture in varie zone d'Italia
  • Tai Chi e Yi Quan per lo sport (Sport coaching)
  • Tai Chi e Yi Quan per le aziende, team building, formazione e meeting

 

Contatti
Se desideri contattare l'insegnante per qualunque richiesta, qui sotto trovi tutti i suoi riferimenti.

 

Dal momento in cui acquisti un corso multimediale di Tai Chi realizzato dal M° Francesco Curci, hai a tua disposizione un filo diretto con l'insegnante. Potrai chiedergli qualunque chiarimento.

Contatti
Ecco come contattare il M° Curci:

  • Telefono: 3403805845
  • Mail: info@energiaeforma.it

 

Spedisci un tuo video al maestro!
Se hai la possibilità di farti riprendere mentre pratichi Tai Chi potrai inviare il file al maestro e riceverai un suo parere personalizzato sulla tua pratica.

Ricorda
Il supporto non è previsto per i corsi gratuiti. Quando contatti il M° Curci ricorda sempre di segnalare il nome del corso che hai acquistato.