Posizione 12 - Incrociare le mani - Tai Chi Online .it
0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Movimenti

Incrociare le mani

Per entrare nella posizione si effettua metà rotazione con tutto il corpo verso sinistra, descrivendo un ampio cerchio con le braccia. Per continuare, si mantiene il peso sulla gamba destra e si scende con il braccio sinistro come per cogliere un fiore, risalendo con le braccia incrociate.

Principio
Il respiro deve essere naturale
Durante l'esecuzione della forma è importante mantenere la respirazione costante e naturale. A ogni respiro può essere applicato un movimento (generalmente, quando c'è un momento di raccolta si inspira e quando c'è un momento di espansione di espira), ma ciò avviene in modo spontaneo e per nulla forzato. La tranquillità interiore e la concentrazione possono favorire la naturalezza del respiro.

Applicazione marziale
La tecnica presente in questa posizione consiste idealmente nella parata di un pugno al viso: si incrociano e si alzano le mani per deflettere il colpo.

Applicazione marziale 1

Applicazione marziale 2

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

Emanuele Terranova"Ottimo portale per condividere molte informazioni e esperienze sul Tai Chi e sugli stili interni. Facile trovare Maestri e Scuole in tutto l'ambito territoriale italiano, e anche una buona risorsa per acquistare video corsi di ottimi maestri italiani per poter integrare il proprio allenamento. A proposito dei contenuti scaricabili a pagamento, veramente un ottimo servizio, con un immediato scaricamento dei contenuti e utilizzo e immediata assistenza tecnica in caso di problemi." Emanuele Terranova 5 stelle