0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Alessandro Zironi"Suggerisco fortemente Tai Chi Online! si tratta di un ottimo servizio di condivisione di risorse e di informazioni inerenti questa bellissima Arte che è il Tai Chi Chuan. Attraverso Tai Chi Online è possibile aumentare la propria cultura inerentemente agli aspetti marziali, salutistici e filosofici di questa disciplina, oltre che individuare le scuole più vicine ed i Maestri più accreditati. Complimenti!!" Alessandro Zironi 5 stelle

Movimenti

Spazzolare il ginocchio

Si avanza con la camminata classica del Tai Chi, la mano destra avanza e spinge, mentre la mano sinistra si posiziona in difesa vicino al ginocchio.

Principio
I polsi devono assumere una posizione comoda e le dita essere piene
In qualunque tecnica, i polsi devono assumere una posizione comoda tale che i muscoli e i tendini svolgano il giusto lavoro di tonificazione, senza contratture.
Le dita devono essere piene, per favorire la circolazione sanguigna e l'allungamento della muscolatura delle braccia.

Portando una tecnica marziale, il giusto allineamento dei polsi consente di esercitare una forza maggiore, senza pertanto danneggiare l'articolazione.
La pienezza delle dita consente di utilizzare anche queste come armi.

Applicazione marziale
L'applicazione di questa posizione è abbastanza intuitiva: mentre si avanza, la mano che scende para un colpo all'addome, l'altra colpisce al viso l'avversario o lo spinge via.

Applicazione marziale 1

Applicazione marziale 2

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invia commenti, segnala errori o suggerimenti. Grazie!
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

ASD KOKORO"Ottimo portale dove si possono trovare informazioni e contenuti di alto livello. grande merito, a mio avviso, l'approccio di apertura e confronto tra scuole ed esperienze, raro nel panorama marziale: solo nel dialogo, oltre che nella pratica, si può accrescere la conoscenza." asd kokoro 5 stelle