0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Newsletter

GRATIS 10 lezioni   SCARICA 10 OMAGGI  

Alessandro Zironi"Suggerisco fortemente Tai Chi Online! si tratta di un ottimo servizio di condivisione di risorse e di informazioni inerenti questa bellissima Arte che è il Tai Chi Chuan. Attraverso Tai Chi Online è possibile aumentare la propria cultura inerentemente agli aspetti marziali, salutistici e filosofici di questa disciplina, oltre che individuare le scuole più vicine ed i Maestri più accreditati. Complimenti!!" Alessandro Zironi 5 stelle

Movimenti

Frusta

Si alza il tallone sinistro.
Ci sono varie interpretazioni della posizione: si possono unire le cinque dita della mano destra nello stesso momento oppure unire prima pollice indice e medio per poi fare seguire le altre dita. Fra le varie interpretazioni marziali sulla mano destra c'è quella di un colpo al mento. La mano sinistra invece si prepara a fare una parata al viso per poi effettuare una spinta. Si dice di usare il pensiero, non la forza muscolare. Il peso si sposta sulla gamba avanti, facendo attenzione a che il ginocchio non superi la punta del piede.

Principio
Il coccige in avanti e verso l'alto insieme alla mente.
Il coccige deve essere spinto in avanti, esattamente come se fossimo seduti su uno sgabello alto, per favorire l'arrotondamento e lo stiramento della schiena. Dal punto di vista marziale, questo favorisce un maggior collegamento dei muscoli della schiena, e quindi una maggior capacità di espressione della forza.

Applicazione marziale
Nel caso della frusta, si immagina di parare un colpo sferrato da destra per poi colpire a nostra volta con il dorso della mano destra al mento. Poi si immagina di ricevere un altro attacco da sinistra, pararlo e contrattaccare con un colpo di palmo.

Applicazione marziale 1

Applicazione marziale 2

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

Giuseppe Giassi"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 5 stelle