Avvertenze (disclaimer) ambito medico

Le indicazioni contenute in taichionline.it (di seguito "Portale") ed in tutte le sue pagine, inclusa l'intera Taichiclopedia e i contenuti dei corsi scaricabili, in nessun caso sostituiscono un trattamento medico. Tutti i termini come prevenzione, curare, guarigione ecc., contenuti nel Portale NON sono mai da intendersi in senso medico, ma hanno carattere puramente divulgativo. Gli esercizi presenti nel portale o acquistabili su vari supporti (digitale, cartaceo o altro) NON sono atti a diagnosticare o trattare qualunque malattia o disagio psicologico. Per qualunque problematica riguardante la salute fisica o psicologica l'utente (visitatore, cliente) del Portale è invitato a rivolgersi a medici e/o psicologi. Le persone che useranno le informazioni o praticheranno gli esercizi contenuti nel Portale lo faranno sotto la propria esclusiva responsabilità. Le informazioni presenti nel Portale hanno solo scopo culturale e divulgativo, NON hanno in nessun modo il carattere della prescrizione medica, neppure sotto forma virtuale (ad esempio risposte a quesiti posti via form / mail).
Ogni eventuale iniziativa contraria alle suddette tassative indicazioni sarà presa sotto la propria esclusiva responsabilità, rivelando un atteggiamento gravemente imprudente che potrebbe portare a conseguenze gravi.
Nessuno dei singoli contributi, autori di corsi o articoli, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor, né l’autore del Portale possono essere ritenuti responsabili circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni presenti (ivi inclusi articoli o corsi scaricabili).
Niente su questo Portale può essere visto come un tentativo di offrire o rendere un'opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

 

Avvertenze (Disclaimer) Attività fisica e marziale

Per la tua incolumità (che tu sia visitatore o cliente del Portale taichionline.it, di seguito "Portale") è fondamentale che tu osservi le seguenti avvertenze. Per apprendere in sicurezza le discipline illustrate sul Portale (Tai Chi, Qi Gong etc...) senza incorrere in rischi di ordine fisico è necessario praticare in palestra con un insegnante qualificato. Sotto la sua guida, la sua attenta supervisione e seguendo le sue impostazioni potrai anche utilizzare le conoscenze apprese nel presente Portale o nei corsi che hai acquistato, chiedendo prima il consenso al tuo insegnante, per migliorare ulteriormente la tua pratica. In ogni caso prima di effettuare qualunque esercizio indicato in questo Portale o corso digitale scaricato confrontati e chiedi istruzioni e suggerimenti su come praticare al meglio e in sicurezza al tuo maestro con cui studi in palestra. Ricorda sempre che un articolo pubblicato sul Portale o un corso digitale scaricabile può essere, come un buon libro, un valido strumento di supporto, ma non può sostituire la presenza di un bravo maestro. Se desideri praticare degli esercizi da solo o in coppia con un amico, sempre alla presenza di un insegnante qualificato, sei invitato a non forzare mai nulla e a non rischiare in alcun modo di farti del male o di farne agli altri, questo a prescindere da ciò che troverai in questo Portale. Sii sempre responsabile delle tue azioni ed utilizzale per il tuo e per l'altrui benessere.
Gli autori degli articoli (audio, video etc...) o dei corsi scaricabili, le relative Scuole rappresentate, eventuali editori, distributori e rivenditori degli articoli pubblicati o dei corsi scaricabili presenti sul Portale non potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto a persone o cose derivanti dalla pratica di esercizi o tecniche mostrate sul Portale o presenti in corsi scaricabili. Il materiale contenuto nel presente Portale è fornito esclusivamente a livello informativo / divulgativo. Nessuno degli autori di articoli o corsi, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor, né l’autore del Portale possono essere ritenuti responsabili circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni presenti nel Portale (ivi inclusi articoli o corsi scaricabili, Taichiclopedia etc...). Ogni responsabilità per ogni e qualsivoglia danno fisico o comportamentale che possa determinarsi per aver fatto affidamento su informazioni contenute nel Portale o nei corsi scaricati rimarrà esclusivamente a carico delle persone che hanno posto in essere tali azioni / danni. Niente su questo Portale o nei corsi scaricabili può essere visto come un tentativo di sostituzione della pratica da svolgersi esclusivamente alla presenza fisica di un insegnante qualificato. Tutto ciò che è presente nel portale ha solo scopo divulgativo e non può in alcun modo sostituire la necessaria guida esperta di un insegnante fisicamente presente al fianco dei praticanti. Ogni eventuale iniziativa contraria alle suddette tassative indicazioni sarà presa sotto la propria esclusiva responsabilità, rivelando un atteggiamento gravemente imprudente che potrebbe portare a conseguenze gravi.

 

Copyright

Tutti i contenuti presenti nel Portale o nei file scaricabili sono proprietà esclusiva del titolare del sito, Francesco Curci, o di autori terzi al quale hanno concesso il diritto di pubblicazione sul presente sito e la cui paternità è sempre riconoscibile all'interno del sito (video corsi, musiche, interviste, citazioni, inserzioni altre forme di contributi). Detti contenuti sono di proprietà esclusiva degli autori e, laddove non specificamente indicato, del titolare del sito e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e/o Industriale. I contenuti del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti ai legittimi autori. E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dagli autori. Copyright © 2002 Tai Chi Online.it

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)