Back to Top

Annuncio

x

Forma 8 Spada Taiji stile Yang

di Massimo Frosi - Video corso scaricabile. Riprese video Forma 8 di Spada da 2 angolazioni. Include video dettaglio spada, esercizi di base e forma di scioglimento.

Forma 8 e Forma 24 Taiji stile Yang - Maestro Massimo Frosi
Valutazione: 5/5

Gratis spese di spedizione: download immediato
Prezzo
Prezzo di vendita: 16.00
Acquista ora, riceverai subito via mail il link per il download immediato.

file-frosi-01-forma-8-spada.zip

file-frosi-01-forma-8-spada.zip

file-frosi-02-forma-8-spada.zip

file-frosi-02-forma-8-spada.zip

file-frosi-03-forma-8-spada.zip

file-frosi-03-forma-8-spada.zip

Descrizione

Presentazione


Descrizione del corso

La Spada è una delle armi utilizzate nelle forme di Taiji Quan stile Yang. La Forma 8 di Spada è una forma breve particolarmente indicata per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa meravigliosa e suggestiva pratica. Le riprese video della Forma 8 di Spada sono state effettuate da due angolazioni diverse in modo da favorire l'osservazione di ogni dettaglio.

Vantaggi e benefici

Praticare la Spada Taiji dona tutti i benefici costantemente presenti nella pratica di ogni forma di Taiji e in particolar modo porta il praticante a sviluppare una maggior consapevolezza del proprio essere in relazione al mondo. La Forma 8 di Spada Taiji è un passo molto importante verso la percezione di sé in armoniosa unione con il tutto.

 

Dati tecnici

  • Risoluzione file video: 1920x1080
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: 676 MB (suddivisi in più file da scaricare)

 

  • L'IDEA

  • Autore

  • Cosa acquisto?

Massimo Frosi"Questo video non può sostituire l'insegnamento di un Maestro e la pratica quotidiana in palestra, ma sicuramente può essere un valido ausilio per ripassare e comprendere alcune sostanziali tecniche e principi della Spada Taijiquan.
Buona pratica...."

Maestro Massimo Frosi
D.T. Scuola Tai Chi Chuan Aretè
Commissario Tecnico Nazionale AKI-DO sez. Tai Chi Chuan
Vice Campione Europeo 2014 EWUF

Massimo Frosi

Il Maestro Massimo Frosi, fondatore della Scuola di Tai Chi Chuan e Yoga Aretè, ha iniziato a praticare arti marziali in gioventù, nel 1976, studiando Taekwondo. Ad oggi cintura nera di Taekwondo 7° Dan, con la qualifica Federale FITA di Maestro e Onorificenza della Regione Lombardia per Dirigente Sportivo Benemerito del CONI, più volte Commissario Tecnico Regionale della Squadra Agonistica, sia di Forme che di Combattimento, è stato inoltre Arbitro Nazionale di Forme e ha fatto parte della Commissione Nazionale Fita del settore Forme nel quadriennio olimpico 2008-2012. Atleta di spicco di Taekwondo, ha vinto 2 titoli Nazionali e svariate medaglie d'Argento e Bronzo e ha fatto parte della selezione Nazionale FITA sett. Forme per i Mondiali 2012.
 
Ha iniziato a praticare Tai Chi Chuan e Qi Gong nel 1988. Ad oggi è Direttore Tecnico della Scuola Tai Chi Chuan Aretè, una delle più grandi Scuole di Tai Chi Chuan italiane. È stato istruttore della Scuola Yong Nian del M° Li Rong Mei e responsabile del sett. Tai Chi del Csi dal 2008/2015.

Ha la qualifica di Direttore Tecnico Nazionale AKIDO con il grado di Maestro per A.S.C.; è formatore Insegnanti per AKIDO e A.S.C.
Atleta di Tai Chi Chuan, ha conquistato il Titolo di Vice Campione Europeo E.W.U.F. ai Campionati Europei a Bucarest 2014 (Argento nella categoria Forme Tradizionali) oltre ad aver ottenuto un Bronzo nella Categoria Armi Tradizionali, e ha guadagnato una medaglia d'argento alla World Cup IMAF 2015, a Rimini, nella categoria Master Exhibition.

E' inoltre conoscitore di diverse Discipline Orientali quali lo Yoga, la Meditazione e diverse Tecniche di Massaggio. Sotto la sua guida decine di Atleti hanno conquistato Titoli Internazionali, e Nazionali sia nel Taekwondo , che nel Tai Chi Chuan.

Scuola Tai Chi Chuan Aretè


In cosa consiste l'acquisto di questo prodotto?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartpone.

L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e senza quindi spese aggiuntive per il corriere.

Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione. Acquista ora!

 

 

I pregi del download immediato di un video corso rispetto all'acquisto di DVD

Il download immediato di questo corso, rispetto all'acquisto di un eventuale DVD, ti permette di:

  • guardare le video lezioni utilizzando computer, tablet e smartphone, il corso non necessita infatti di lettore DVD;
  • guardare e ripassare le video lezioni ovunque (treno, vacanza, tempo libero, parchi, prima della lezione in palestra etc...), risolvendo, ad esempio, il problema di non ricordare i movimenti a memoria;
  • risparmiare sulle spese di spedizione di un DVD;
  • scaricare subito le video lezioni incluse nel corso senza giorni di attesa, come avviene invece nel caso di spedizione dei DVD;
  • non dover attendere in casa, magari per un giorno intero, il corriere per ricevere il DVD;
  • trasferire una copia del corso, ad esempio dal tuo computer al tuo tablet o al tuo cellulare, creando inoltre copie di sicurezza senza bisogno di dover comprare nuovi DVD da masterizzare, evitando così di occupare spazio fisico in casa;
  • acquistare più video corsi, anche di altri maestri, e compararli in contemporanea ad esempio nel tuo computer, cosa impossibile da fare con un solo lettore DVD;
  • avere sempre con te la tua video-enciclopedia didattica, formata dai consigli di tutti i maestri di cui hai acquistato i video corsi con download immediato.

 

Domande frequenti
Acquistando questo corso riceverò a casa un libro o dei DVD? +

Il corso è completamente digitale, appena terminato l'acquisto riceverai subito via mail i link per scaricare i file del corso, non dovrai quindi attendere nessuna consegna, tutto subito a tua disposizione.

Cercavo solo informazioni, perchè acquistare un corso digitale? +

E' capitato a tutti di cercare per ore informazioni in tutta internet, finendo in pagine scritte da anonimi non accreditati o guardando video dimostrativi che poco raccontano di quanto si desidera veramente sapere.

Se stai cercando informazioni ecco i vantaggi che avrai subito acquistando un corso digitale:

  • Informazioni professionali
    Qui puoi trovare informazioni qualificate fornite da un insegnante con molti anni di esperienza nella sua disciplina.

  • Tutte le informazioni subito a tua disposizione
    Acquistando il corso puoi consultare immediatamente tutti i supporti didattici forniti dall'insegnante.

  • Dove e quando vuoi
    Un corso al momento giusto... per te! Puoi scaricare subito tutte le informazioni presenti nel corso e consultarle dove vuoi e tutte le volte che vuoi senza doverti ricollegare a internet!
E' possibile apprendere utilizzando computer, tablet o smartphone? +

Per rispondere con certezza a questa domanda abbiamo fatto un test. Un gruppo di persone, senza alcuna precedente conoscenza di Tai Chi, è stato incaricato di studiare la Forma 13 (sequenza di Tai Chi composta da 13 posizioni) studiando esclusivamente con i file digitali.

Tutte le persone sono riuscite a portare a termine il compito con successo. Nel gruppo vi era chi non aveva alcuna significativa esperienza sportiva alle spalle, chi ne aveva e chi già praticava un'altra arte marziale. Non si sono evidenziate sostanziali differenze.

Ci giungono anche video di persone che hanno acquistato corsi digitali e si sono fatte riprendere durante la pratica. Il livello dei movimenti è del tutto simile a quello degli allievi che praticano il primo anno in palestra con il proprio maestro.

Se ne hai la possibilità, ti consigliamo comunque di seguire, in abbinamento a questo corso multimediale, anche un corso in palestra con un bravo maestro.

E' meglio studiare in palestra o con un corso digitale? +

Nessun dubbio: è meglio studiare in palestra con un maestro qualificato e con molti anni di esperienza, ma...

  • a volte le persone non hanno tempo per andare in palestra
  • a volte le persone non trovano il corso che desiderano nella propria città
  • a volte le persone preferiscono risparmiare


Un corso digitale è disponibile subito, a buon prezzo e accessibile dove e quando voi.

 

"Ciò che è intangibile arriva dove la materia non può." - Lao Tzu

 

 

 

Scrivi una recensione!

Se hai acquistato questo prodotto e desideri lasciare una tua valutazione e recensione effettua il login.
N.B.: nella recensione per cortesia non utilizzare caratteri speciali o parentesi come questa :-)

Recensioni

Lunedì, 21 Marzo 2016
Video molto utile per iniziare ad avvicinarsi alla prima forma della spada Tai Chi, stile Yang. La ripresa da due angolazioni permette di capire meglio il singolo movimento, gli dà "profondità". Interessante il fatto che assieme al video sulla forma 8 sono compresi anche un video su una forma di scioglimento e uno che mostra le singole tecniche della forma, visti come esercizi separati.
In generale è un ottimo tutorial per il primo passo verso le altre forme della spada stile Yang.
Molto consigliato!
Andrea Ilari