0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Giuseppe Giassi"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 5 stelle

La Respirazione nel Taijiquan

Autore:  

La Respirazione nel Taijiquan - Marcello Sidoti
Durata 1 ora e mezza. La pratica e la comprensione dei metodi di respirazione nel Taiji attraverso gli insegnamenti del MAESTRO MARCELLO SIDOTI, e attraverso lo strumento della forma Bashi (8 posizioni) del GRAN MAESTRO WANG XIAN.

Questo corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!
ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

Introduzione alla respirazione nel Taijiquan

Il Seminario

Saper respirare non è scontato. Con un respiro veniamo al mondo e con un respiro ce ne andiamo: la respirazione riveste quindi un’importanza fondamentale nella nostra vita e nella nostra pratica.
Moltissimi praticanti e studenti di Taijiquan non hanno mai imparato a respirare correttamente o in maniera consapevole, ma il metodo del Tu Na (lett. “immettere ed espellere”) può rendere il nostro Taijiquan più “pieno” ed efficace, e costituire una grande realizzazione e una piacevole (ri)scoperta anche nella vita di ogni giorno.
In questa lezione, la pratica e la comprensione dei metodi di respirazione nel Taiji attraverso gli insegnamenti del MAESTRO MARCELLO SIDOTI, e attraverso lo strumento della forma Bashi (8 posizioni) del GRAN MAESTRO WANG XIAN.
La lezione è adatta a QUALSIASI LIVELLO.

Benefici

Imparare a respirare rende la nostra vita più piena e consapevole, e dà alla nostra pratica del Taiji un senso maggiore.
I metodi di respirazione profonda ossigenano il corpo in profondità, aiutandolo a liberarsi dalle tossine, e incrementano la circolazione del Qi nei meridiani.
Saper respirare aiuta inoltre a calmare gli stati d’ansia e rallentare il pensiero frenetico, facendoci vedere il mondo con maggiore chiarezza.

Descrizione

I DIVERSI METODI DI RESPIRAZIONE DEL TAIJIQUAN

COSA IMPAREREMO?

  • Il metodo del Tu Na, respirazione profonda/consapevole
  • La regolazione del respiro (Tiaoxi)
  • I tre metodi di pratica della respirazione
  • Esercizi su respirazione naturale e inversa
  • Pratica attraverso la forma Bashi (8 posizioni) del Gran Maestro Wang Xian

Cosa acquisto?

Cosa comprende l'acquisto del corso multimediale di Qi Gong?

Acquistando questo corso ti vengono forniti subito via mail i link per scaricare il corso completo senza limiti di tempo, potrai quindi consultare le lezioni su qualunque dispositivo (pc, talet, smartphone) ovunque tu voglia e senza dover essere collegato a internet.

Dati tecnici

Durata video: 1 ora e mezza

Risoluzione file video: 640x360

Formato file: mp4 (compatibile con tutti i dispositivi)

Dimensione file: circa 278 MB

Autore

Marcello Sidoti

Profilo: Marcello Sidoti

Download ora

Tiziano Marchi"Tai Chi Online è un sito serio, professionale e affidabile, dove trovare un po' di tutto sul Tai Chi. Apprezzo la serietà e la disponibilità immediata dei video." Tiziano Marchi 5 stelle