Back to Top

Annuncio

x

Sequenza del Fiore - Tai Chi stile Yang

di Fiorenzo Mattioli - Video corso scaricabile + manuale pdf. Un corso digitale pensato per coloro che desiderano apprendere con semplicità le principali posizioni di Tai Chi. Una sequenza studiata appositamente con semplici spostamenti sulle gambe in modo da favorire la memorizzare delle più diffuse posizioni presenti in quasi tutte le forme di Tai Chi. Un'utile semplificazione in termini di coordinazione dei movimenti che incontra il favore di coloro che si avvicinano per la prima volta a questa antichissima disciplina orientale.
Questo video corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!
Sequenza del Fiore  stile Yang - Download video Tai Chi
Valutazione: Nessuna valutazione
Gratis spese di spedizione: download immediato
Prezzo
Prezzo di vendita: 16.00
Acquista ora, riceverai subito via mail il link per il download immediato.

file-mattioli-sequenza-fiore.zip

file-mattioli-sequenza-fiore.zip

Descrizione

Guarda la presentazione

Descrizione del corso

Il Tai Chi stile Yang è lo stile di Tai Chi più praticato sul pianeta. Bellissimo, meraviglioso, ma talvolta difficoltoso nelle prime fasi dell'apprendimento. Coordinare movimenti di braccia e gambe è all'inizio, per molte persone, un ostacolo al raggiungimento della sublime pratica serena e rilassante del Tai Chi Chuan. Conscio di queste difficoltà molto diffuse, il M° Fiorenzo Mattioli ha studiato e affinato nel corso degli anni una sequenza di Tai Chi che permette, ormai da tempo, a tutti i suoi allievi in palestra di accedere facilmente anche a forme molto complesse ed elaborate del Tai Chi Chuan. Per arricchire ulteriormente questa sua proposta, ha pensato di realizzare un corso con video riprese da tre angolazioni diverse + una ripresa fruibile al rallentatore, in modo da fornire a tutti un facile corso per introdursi gradevolmente nel mondo del Tai Chi. E se ancora questo non fosse già più che sufficiente, ha realizzato una guida inclusa in questo corso digitale scaricabile subito, che dettaglia ogni posizione dando indicazioni e suggerimenti specifici per ogni movimento. 

 

Vantaggi e benefici del corso

Potrai consultare il corso utilizzando il tuo computer, tablet e smartphone, dove e quando vuoi, senza bisogno di essere connesso ad internet!
Un corso digitale scaricabile subito che spiega come entrare nel Tai Chi a piccoli passi praticando una sequenza di posizioni studiate appositamente per coloro che desiderano avvicinarsi a questa antichissima disciplina la cui costante pratica genera benessere fisico e tranquillità interiore.

Seguendo questo corso conoscerai:

  • la SEQUENZA DEL FIORE;
  • potrai fruire dei benefici, fisici ed emotivi, del Tai Chi.
  • potrai praticare in tranquillità dove e quando vuoi grazie alla natura digitale del corso scaricabile subito, utilizzabile tramite pc, tablet e smartphone;
  • se già pratichi altre forme di Tai Chi potrai approfondire posizioni presenti nella SEQUENZA DEL FIORE e ricorrenti in molte altre forme di Tai Chi.

 

Dati tecnici

  • Risoluzione file video: 1024x576
  • Dimensione file: 407 MB

 

  • L'IDEA

  • Insegnante

  • Cosa acquisto?

Maestro di Tai Chi Fiorenzo MattioliQuesto corso è stato creato con l'idea di favorire l'apprendimento del Tai Chi tramite strumenti multimediali dedicati alle persone che desiderano avvicinarsi a piccoli passi nell'ampio panorama del Tai Chi Chuan. La SEQUENZA DEL FIORE, ideata dal M° Fiorenzo Mattioli, nasce con lo scopo di fornire strumenti per un apprendimento graduale delle posizioni più frequentemente ricorrenti nella maggior parte delle note forme di Tai Chi stile Yang. Il maestro scrive "Ecco allora che è nata dentro di me l'idea di creare qualcosa che avvicinasse le persone al Taiji con calma, qualcosa che le accompagnasse lentamente in questo nuovo mondo, che le aiutasse a capire e a gestire se stessi senza quasi accorgersene, ma che a piccoli passi le facesse infine entrare in questo splendido mondo che è il Taiji."

Maestro di Tai Chi Orio Zecchini

Fiorenzo Mattioli nato a Novara il 21/07/1958 inizia a fare sport a 9 anni frequentando i corsi di nuoto passando 3 anni dopo alla pallanuoto. Durante gli allenamenti estivi presso il vicino campo d'atletica si innamora di questa. Inizia quindi a frequentare con assiduità le piste d'atletica con buoni risultati a livello regionale e a volte nazionale.

Nel 1978 consegue il brevetto di allenatore a livello provinciale sempre nel campo dell'atletica leggera e l'anno successivo quello a livello regionale. Allena vari atleti di importanza anche nazionale sfiorando con Roberto Crepaldi il record nazionale di salto in alto.

Dopo la leva militare nell'81 si avvicina all'alpinismo e alle arti marziali. Inizia ad arrampicare con un amico Aldo Migliari che da anni è membro nonché istruttore del CAI. Dopo alcuni anni diventa guida escursionistica. Nel frattempo porta avanti le sue pratiche nell'arte marziale iniziando con il karate presso una scuola novarese sotto la guida del maestro Inghilterra della scuola di Chang Tzu Yao. Tre anni dopo durante uno stage
organizzato dalla scuola incontra il maestro Pauciullo che pratica kung-fu seguendo le antiche regole di insegnamento e per 30 anni rimane suo allievo imparando vari stili oltre a quello della scuola e fra questi il taiji (o tai chi) dopo alcune vicissitudini e per la difficoltà a frequentare le lezioni decide di cambiare e nel 2011 dopo varie ricerche frequenta una lezione di taiji diretta dal maestro Curci e alla fine si iscrive al corso istruttori ben felice della scelta.
 
Contatti
Se desideri contattare l'insegnante per qualunque richiesta, qui sotto trovi tutti i suoi riferimenti.

Sede attività: Novara
Telefono: 334 221 74 56
Mail: seerkwon_2012@libero.it

 

Cosa comprende l'acquisto del corso multimediale di Tai Chi?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con un link per scaricare i file di questo corso multimediale. In pratica potrai scaricare il video corso immediatamente:

  • 3 Video della SEQUENZA DEL FIORE con riprese effettuate da 3 angolazioni diverse (fronte, retro e laterale) con sottofondo musicale.
  • 1 Video in versione rallentata per dar modo di cogliere agevolmente ogni dettaglio della sequenza
  • 1 Manuale Pdf che spiega le origini di questa sequenza e fornisce i dettagli tecnici relativi ad ogni singola posizione.

 

 

I pregi del download immediato di un video corso di Tai Chi, rispetto all'acquisto di DVD

Il download immediato di questo corso, rispetto all'acquisto di un eventuale DVD, ti permette di:

  • guardare le video lezioni utilizzando computer, tablet e smartphone, il corso non necessita infatti di lettore DVD;
  • guardare e ripassare le video lezioni ovunque (treno, vacanza, tempo libero, parchi, prima della lezione in palestra etc...), risolvendo, ad esempio, il problema di non ricordare i movimenti a memoria;
  • risparmiare sulle spese di spedizione di un DVD;
  • scaricare subito le video lezioni incluse nel corso senza giorni di attesa, come avviene invece nel caso di spedizione dei DVD;
  • non dover attendere in casa, magari per un giorno intero, il corriere per ricevere il DVD;
  • trasferire una copia del corso, ad esempio dal tuo computer al tuo tablet o al tuo cellulare, creando inoltre copie di sicurezza senza bisogno di dover comprare nuovi DVD da masterizzare, evitando così di occupare spazio fisico in casa;
  • acquistare più video corsi, anche di altri maestri, e compararli in contemporanea ad esempio nel tuo computer, cosa impossibile da fare con un solo lettore DVD;
  • avere sempre con te la tua video-enciclopedia didattica, formata dai consigli di tutti i maestri di cui hai acquistato i video corsi con download immediato.

 

 

Domande frequenti
Acquistando questo corso riceverò a casa un libro o dei DVD? +

Il corso è completamente digitale, appena terminato l'acquisto riceverai subito via mail i link per scaricare i file del corso, non dovrai quindi attendere nessuna consegna, tutto subito a tua disposizione.

Cercavo solo informazioni, perchè acquistare un corso digitale? +

E' capitato a tutti di cercare per ore informazioni in tutta internet, finendo in pagine scritte da anonimi non accreditati o guardando video dimostrativi che poco raccontano di quanto si desidera veramente sapere.

Se stai cercando informazioni ecco i vantaggi che avrai subito acquistando un corso digitale:

  • Informazioni professionali
    Qui puoi trovare informazioni qualificate fornite da un insegnante con molti anni di esperienza nella sua disciplina.

  • Tutte le informazioni subito a tua disposizione
    Acquistando il corso puoi consultare immediatamente tutti i supporti didattici forniti dall'insegnante.

  • Dove e quando vuoi
    Un corso al momento giusto... per te! Puoi scaricare subito tutte le informazioni presenti nel corso e consultarle dove vuoi e tutte le volte che vuoi senza doverti ricollegare a internet!
E' possibile apprendere utilizzando computer, tablet o smartphone? +

Per rispondere con certezza a questa domanda abbiamo fatto un test. Un gruppo di persone, senza alcuna precedente conoscenza di Tai Chi, è stato incaricato di studiare la Forma 13 (sequenza di Tai Chi composta da 13 posizioni) studiando esclusivamente con i file digitali.

Tutte le persone sono riuscite a portare a termine il compito con successo. Nel gruppo vi era chi non aveva alcuna significativa esperienza sportiva alle spalle, chi ne aveva e chi già praticava un'altra arte marziale. Non si sono evidenziate sostanziali differenze.

Ci giungono anche video di persone che hanno acquistato corsi digitali e si sono fatte riprendere durante la pratica. Il livello dei movimenti è del tutto simile a quello degli allievi che praticano il primo anno in palestra con il proprio maestro.

Se ne hai la possibilità, ti consigliamo comunque di seguire, in abbinamento a questo corso multimediale, anche un corso in palestra con un bravo maestro.

E' meglio studiare in palestra o con un corso digitale? +

Nessun dubbio: è meglio studiare in palestra con un maestro qualificato e con molti anni di esperienza, ma...

  • a volte le persone non hanno tempo per andare in palestra
  • a volte le persone non trovano il corso che desiderano nella propria città
  • a volte le persone preferiscono risparmiare


Un corso digitale è disponibile subito, a buon prezzo e accessibile dove e quando voi.

 

"Ciò che è intangibile arriva dove la materia non può." - Lao Tzu

 

 

 

Scrivi una recensione!

Se hai acquistato questo prodotto e desideri lasciare una tua valutazione e recensione effettua il login.
N.B.: nella recensione per cortesia non utilizzare caratteri speciali o parentesi come questa :-)

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.