0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Giuseppe Radice"Un buon portale dedicato interamente al Tai Chi con molti video,lezioni online gratuite,interviste a maestri e molto altro." Giuseppe Radice 5 stelle

Storia e Teoria del Qigong

Autore:  

Storia e Teoria del Qigong - Giuseppe Paterniti
Durata 1 ora e 15 minuti. Video corso scaricabile. Questa lezione ti permetterà di conoscere i cenni storici più importanti relativi al Qigong, nelle sue diverse varianti, e di apprendere tutti i princìpi ed i presupposti che stanno a fondamento di questa splendida disciplina. Si tratta di una video-lezione utile sia per i principianti, che impareranno le basi del Qigong, sia per gli insegnanti ed i professionisti che sono tenuti ad una solida preparazione teorica. Adatta ai praticanti di ogni stile o scuola.

Questo video corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!
ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

GRATIS - LEZIONE D'ESEMPIO INCLUSA NEL VIDEO CORSO

Sistema energetico

GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
 FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE! 

La Lezione

Il Maestro Giuseppe Paterniti Lupo (Delang) accompagnerà lo studente in un viaggio nella storia del Qigong e nei suoi presupposti teorico/filosofici.

In particolare, si tratteranno:

  1. La storia del Qigong, dalle origini ai nostri giorni.
  2. Il principio di equilibrio energetico.
  3. Categorie e stili di Qigong.
  4. Le Tre Connessioni.
  5. I Tre Tesori.
  6. I Tre Riscaldatori.
  7. I Tre Dantian.
  8. Le Tre Condizioni.
  9. Le Tre Regolazioni.
  10. Le Tre Intenzioni.
  11. Le Tre Armonie Esterne e le Tre Armonie Interne.
  12. I Tre Archi.

La lezione permetterà agli studenti di acquisire tutti i presupposti storici, filosofici e teorici per poter praticare e comprendere correttamente ogni tipologia di Qigong. Gli insegnanti esperti di Qigong, invece, troveranno in questa video-lezione un irrinunciabile compendio di conoscenze che potranno utilizzare e trasmettere nelle proprie classi.

Benefici

  • Si comprenderanno le radici storiche e filosofiche del Qigong ed i suoi sviluppi più recenti.
  • Si conosceranno le diverse tipologie di Qigong, divise per obiettivi, filosofia e metodiche.
  • Si apprenderanno tutti i princìpi e i presupposti teorici del Qigong.
  • Si acquisiranno conoscenze imprescindibili per ogni praticante o insegnante di Qigong.
  • Si approfondirà l’aspetto più profondo e interno della pratica.

Descrizione

Sorto in Cina oltre 3000 anni fa, il Qi Gong (Lavoro con l’Energia) è un insieme di tecniche, facenti parte della Medicina Tradizionale Cinese, volte a favorire la corretta circolazione energetica nell’essere umano. Grazie alla sua conclamata capacità di migliorare le condizioni fisiche, psichiche e spirituali dell'individuo, è oramai conosciuto e praticato in tutto il mondo. Da diversi studi condotti dalla medicina d'avanguardia risulta che la regolare pratica del Qi Gong abbia effetti benefici sull'intero organismo ed in particolare sui sistemi: cardiovascolare, polmonare, endocrino, nervoso e immunitario. Inoltre, è efficace per combattere: malattie delle articolazioni; disturbi della vista; dolori alla cervicale e/o colonna vertebrale; stress e depressione; deconcentrazione; invecchiamento precoce.

Ma qual è la storia di questa straordinaria disciplina? Quali sono le origini e gli sviluppi?
Quali sono i presupposti teorici ed i princìpi cardine di quest’arte?
Come districarsi tra i tanti stili e le diverse metodiche?
Come comprendere a fondo questa disciplina psicocorporea che proviene da una cultura molto lontana dalla nostra?

Il Maestro Giuseppe Paterniti Lupo (Delang) sarà in grado di colmare ogni lacuna e di fugare ogni dubbio mediante una lezione chiara ed accessibile, concisa ma completa. Il docente, infatti, dirige uno dei più prestigiosi enti di formazione professionale in Qigong presenti in Italia: la Scuola di Tradizionali Arti Orientali Stone Temple Tao (Treviso). Non per niente, nel 2019, in occasione del World Qigong Congress di Tokyo, al Maestro Paterniti viene conferito il prestigioso titolo di Best International Qigong Master.

La video-lezione è, quindi, un’opportunità importante per approfondire il Qigong sul piano storico, filosofico e teorico. Utile sia per i principianti, che impareranno le basi del Qigong, sia per gli insegnanti ed i professionisti che sono tenuti ad una solida preparazione teorica. Adatta ai praticanti di ogni stile o scuola.

Cosa acquisto?

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartphone.
L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.

NON C'E' DA PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.
Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!

Dati tecnici

  • Durata file video: 1 ora e 15 minuti
  • Risoluzione file video: 768x432
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: 282 MB

Autore

Giuseppe Paterniti

Profilo: Giuseppe Paterniti

Download ora

Ugo Rizzo"Decisamente Tai Chi Online è il miglior portale italiano dedicato al Tai Chi. Completo, costantemente aggiornato, super professionale. Ricchissimo di approfondimenti gratuiti e con un concentrato di video dedicati a questa meravigliosa arte marziale che non si trova da nessuna altra parte. Complimenti davvero!" Ugo Rizzo 5 stelle