Corso online

Info corsi online e per diploma online Istruttore Tai Chi CONI: info@taichionline.it o Tel/WhatsApp 3403805845

Alessandro Di Gioia"Tai Chi Online, finalmente una soluzione digitale per approfondire una pratica tradizionale!" Alessandro Di Gioia 5 stelle

Scuola Sette Stelle Dodici Ponti - Bologna

Corso di Taiji Quan e Qi Gong a Bologna - Emilia-Romagna -  Nel nostro corso del sabato mattina si pratica il Taiji del raro stile Li Pai, importato in Europa dal maestro bolognese Maurizio Zanetti.

Assieme allo studio del Taiji si accompagna la pratica del Qi Gong, solitamente utilizzato come riscaldamento a inizio lezione. I movimenti di questa ginnastica dalle origini antiche sono strettamente legati alla medicina tradizionale cinese; lo studio del respiro è abbinato a un perfetto controllo del corpo per un benessere duraturo, con esercizi che una volta imparati faranno parte del bagaglio culturale dei praticanti.

Nella seconda parte della lezione si pratica il Taiji, stile interno di Kung Fu che prevede uno studio approfondito dei passi fondamentali e dell'equilibrio. I movimenti lenti e rilassati non debbono far pensare a una semplice ginnastica, il Taiji è un'arte marziale in tutto e per tutto: colpi di pugno e palmo, calci, leve articolari, proiezioni.

Noi della Scuola Sette Stelle Dodici Ponti lo pratichiamo come arte marziale, studiandone quindi le numerose applicazioni da autodifesa, ma solo dopo che gli allievi hanno appreso i fondamentali: passo base (ripetuto a ogni lezione) e prime tecniche.

Il Li Pai in particolare si concentra su movimenti estremamente lenti e continui, che costringono il praticante a sviluppare un alto senso di equilibrio e un buon livello di forza muscolare, soprattutto agli arti inferiori; è uno stile completo che comprende al suo interno forme di Shaolin, più fisiche ed esplosive. In tal modo il praticante ottiene i benefici salutari del Taiji e del Qigong, sviluppando al tempo stesso forza, esplosività e abilità marziale.

Il corso fa parte degli allenamenti della nostra Scuola, durante la settimana si praticano gli stili tradizionali esterni (Hung Gar, Tang Lang). I due istruttori Matteo e Manuel stanno tuttora continuando la propria formazione sotto la guida del maestro Zanetti e dei maestri cinesi di riferimento. Facciamo parte della polisportiva PgsIma di Bologna affiliata Uisp.


Informazioni

Insegnanti: Matteo Bini, Manuel Carli
Indirizzo: via di Saliceto 72, (zona Corticella) Bologna, BO
Telefono: 3388073073, 335364112
Sito web: http://www.scuolakungfubologna.it/
Facebook: https://www.facebook.com/KungFuTradizionale/

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

Andrea Ilari"Sito dedicato al mondo del Tai Chi Chuan, un grande ringraziamento ai realizzatori del sito per tutto questo." Andrea Ilari 5 stelle