Tai Chi Online - Presentazione corso di Tai Chi Chuan / Tai Ji Quan a Milano

Taiji Quan e Daoyin Qi Gong - Milano Lombardia - Lo Stile Chen metodo Hong a Milano viene proposto in un percorso di studio e divulgazione teorico e pratico all'interno della Scuola Tradizionale Taiji Quan e Daoyin qi gong, operativa dal 2010.
Questo metodo di Taiji, detto anche metodo pratico viene insegnato a Milano da Mario Mandrà (Maestro di arti marziali e discipline orientali) grazie agli insegnamenti del Maestro Dott Salustino Z. Wong (Responsabile e Direttore tecnico internazionale della Scuola madre HONG TAIJI CHEN EUROPE ), attraverso un programma completo e strutturato in livelli di facile apprendimento adatto a tutte le età e con il quale l'allievo può realizzarsi nella difficile Arte del Taiji quan.
Il Maestro Mandrà studia lo stile Chen di taiji con il Dott. Wong dal 2003 e dal 2005 si è concentrato sul metodo Hong.

Il Taiji quan stile Chen metodo Hong, utilizza i principi tradizionali elaborati in trentanni di studio dal Fondatore, il Maestro Hong Junsheng, allievo del GM Chen Fake, dal quale prende il nome il metodo.

La Scuola Tradizionale Taiji Quan e Daoyin qi gong, nasce nel 2010 all'interno della Palestra Tana dei Dragoni, uno dei primi centri di Arti Marziali Cinesi a Milano e si occupa di: Taiji stile Chen Metodo Hong, Qi gong (Daoyin yang sheng gong), risveglio energetico, kung fu stile Mantide religiosa e difesa personale per donne.
Inoltre da quattro anni si dedica al progetto con cadenza mensile denominato “Coltivazione del sè”, con una serie di 7 workshop annuali (http://www.tanadeidragoni.it/wp-content/uploads/Che-cosa-%C3%A8-il-percorso-di-Coltivazione.pdf).
All'interno di questo progetto si sviluppa il piano di lavoro “Oriental life coach”: un insieme di incontri per consulenze personalizzate, un programma mirato allo sviluppo delle proprie potenzialità secondo l'antico pensiero orientale.

La Scuola Tradizioanle Taiji Quan e Daoyin qi gong di Milano ha una linea diretta con la Scuola HONG TAIJI CHEN EUROPE, per quanto riguarda il settore Taiji quan, che a sua volta ha una linea diretta con la Scuola di origine di Nanchino condotta dal Maestro Xue Bin, allievo del Maestro Liu Chengde.

La Scuola TAIJI CHEN HONG EUROPE ha organizzato nel 2010 il primo corso di formazione insegnanti di Taiji quan Stile Chen metodo Hong, conclusosi nel 2015.
L'anno scorso (2016) ha presentato il secondo progetto della durata di 4 anni: un percorso di conoscenza, di studio e di crescita personale attraverso l'apprendimento del Taiji stile Chen metodo Hong, della cultura antica Cinese degli antichi Testi Classici Cinesi, della Filosofia antica Cinese , della MTC (medicina tradizionale cinese), del massaggio Tuina.
Il corso è tenuto dal Maestro Dott. Salustino Z. Wong nelle sedi di Milano e Prato con 4 incontri annuali teorici e pratici.

Informazioni
ASD Taiji Quan Tradizionale e Daoyin Qi Gong
c/o Palestra Tana dei Dragoni
via Savona 1A – Milano
02/8378861 – 3389208120 – 3382129233

Per il settore Taiji Quan: Insegnante M° Mario Mandrà
discendente di 5^ generazione di Taiji stile Chen Metodo Hong
Fratello di pratica del M° Alfredo Albiani

Per il settore Qi gong: Insegnante Chiara Satta

sito web: www.tanadeidragoni.it
Pagina Facebook
mail: mamandra@libero.it

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)