0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Leandro Poli"Penso che i video corsi su Tai Chi Online siano un modo pratico per praticare ed approfondire il Taichi o anche per affacciarsi a questo mondo per la prima volta per poi eventualmente proseguire con un Maestro." Leandro Poli 4 stelle

Il potere segreto del Tai Chi: Nei Gong - Webinar 24 lezioni registrate

Autore:  

Il potere segreto del Tai Chi: Nei Gong - Webinar
Durata: 24 ore. Registrazioni disponibili subito per il download del corso completo che si è tenuto online su Facebook composto da 24 lezioni. Le registrazioni integrali sono qui disponibili per tutti, anche per chi non ha partecipato alle dirette Facebook che hanno dato origine a questo corso.

Il M° Flavio Daniele è uno dei massimi esperti di Tai Chi in Italia, conosciuto anche in molti stati del mondo occidentale e orientale. La sua esperienza d'insegnamento è maturata con alcuni tra i più grandi maestri cinesi, rendendolo di fatto anello di congiunzione con la grande tradizione dei maestri della passata generazione.

Il corso è adatto a neofiti, principianti ed esperti.
ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

Video presentazione

GRATIS - LEZIONE D'ESEMPIO INCLUSE NEL VIDEO CORSO

Nuotare nel Mare del Qi

Descrizione

ARGOMENTI
La Forza Elastica
La Forza a Spirale
Il Potere dell'Asse Centrale
Il Potere degli Archi
Il Potere del Dantian
La Forza Esplosiva pratica di base prevede tre diversi livelli di difficoltà crescente.

Date delle lezioni

Le 24 lezioni online, in forma di dirette Facebook, si sono tenute dal 28 Ottobre 2020 al 28 Aprile 2021. Ora sono tutte disponibili per il download immediato.

Benefici

Il messaggio contenuto nel video corso

"Ma qual è l'importante messaggio di questo video corso? Da decenni divulgo il Tai Chi attraverso l'insegnamento diretto trasmesso durante le lezioni, gli stage e i percorsi di formazione. Oltre a ciò ho scritto libri e realizzato video didattici che hanno aiutato a favorire la diffusione del Tai Chi in tutta Italia. Sono lieto che questa diffusione abbia giovato a molte Scuole e non solo alla mia. I molti libri venduti sono come semi ed ogni lettore può decidere in che terreno piantarli. Che sia la mia Scuola o un'altra non ha importanza. Il vero Tai Chi è un cammino di liberazione. Lo scopo, per me, non è tenere gli allievi vincolati a me stesso, ma aiutarli a trovare la propria strada. Naturalmente sono felice di vedere allievi che mi seguono da decenni col il sano desiderio di apprendere sempre qualcosa di nuovo e non perché senza di me si sentirebbero persi. Parafrasando il Buddha si potrebbe dire che il Tai Chi è come una zattera, uno strumento che ci serve per guadare il fiume, quindi è il mezzo e non il fine. In altre parole trasmetto degli insegnamenti non fini a sé stessi, ma utili per vivere una vita libera da catene, paure e pregiudizi, una vita serena a beneficio di tutti. Quello che desidero comunicare, anche attraverso questo video corso, è l'importanza di Essere Tai Chi e non solamente di Praticare Tai Chi. Perché la pratica ha un inizio e una fine, comincia ad un'ora e finisce ad un'altra ora, è limitata nel tempo e nello spazio. Invece, l'essere Tai Chi significa aver appreso dei principi e viverli, lasciando che ci illuminano la strada in ogni istante della nostra vita. Ricorda di non limitarti mai a guardare il dito che indica la luna e ricerca il vero Tai Chi."
M° Flavio Daniele

Cosa acquisto?

Pacchetto di lezioni della durata complessiva di 24 ore +  1 ora di video in OMAGGIO da scaricare tramite download. 

Dati tecnici

  • Durata video: 24 ore circa + 1 Video in omaggio della durata di 1 ora
  • Risoluzione: 480x854 (verticale)
  • Formato: mp4 (compatibile con tutti i dispositivi)
  • Dimensione file: 4.91 GB suddivisi in più file da scaricare

 

Autore

Maestro Flavio Daniele

Profilo: Flavio Daniele

GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO

Principi universali nella pratica delle arti marziali e delle discipline di ricerca interiore
Questo video tratta dei principi seguiti dalla Nei Dan School, principi che non sono proprietà della Nei Dan School, ma sono principi di carattere generale, di carattere universale. Principi che concernono la dimensione uomo e principi che concernono il rapporto dell'essere umano, e quindi del praticante, nella realtà circostante. In questo video viene spiegato nel dettaglio come l'essere umano si relaziona alla realtà che lo circonda e come l'essere umano si muove nello spazio, nel rispetto della legge fondamentale della forza di gravità. Un video realizzato alla luce dello scopo primario della pratica delle arti marziali, superare paure ed incertezze per realizzarsi nella propria vita. 

Acquista download ora

Commenti (1)

Questo commento è stato minimizzato dal moderatore sul sito

Buongiorno,

dal Maestro Flavio Daniele si impara sempre molto. Io sono in possesso di molto materiale (dvd+ Libri) che fa parte del materiale del Maestro; tuttavia questo corso on line, arricchisce aggiungendo ulteriori informazioni a quello che si conosce e si ha a disposizione.

Molto interessante il discorso del respiro (respirazione inversa) che era gia' stato affrontato negli anni di pratica, ma in questo corso ho colto un ulteriore approfondimento sull'argomento.

E' molto interessante insistere sui principi della pratica, cosi oltre ad avere ulteriori prospettive, si arricchisce sempre di piu' il proprio bagaglio.

Grazie Maestro e buona giornata.

MARCO BELLINTANI

BELLINTANI MARCO
Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invia commenti, segnala errori o suggerimenti. Grazie!
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
Come memorizzare facilmente le forme di Tai Chi

Giuseppe Giassi"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 5 stelle