Back to Top
0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Giuseppe Giassi"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 5 stelle

La Sfera Taiji - Vol. 1

Autore:  
La Sfera Taiji - Vol. 1
Durata 54 minuti. Video scaricabile. Il Maestro, già autore di libri e di molti DVD didattici, ha creato un'innovativa opera video, scaricabile subito grazie al download immediato: "La Sfera Taiji - Vol. 1". Un'opera magistralmente spiegata per comprendere come rendere la pratica delle forme di taiji e del combattimento del tutto naturali evitando così di cadere nell'errore molto diffuso di una pratica schematica, poco fluida e ben poco efficace in termini di benefici per la salute e di capacità marziale. Ancora una volta il M° Flavio Daniele spiega i grandi segreti per migliorare la pratica di qualsiasi stile di taiji.

GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO.
Questo corso, a differenza dei corsi di Tai Ji Quan in versione DVD, è disponibile per il download immediato!

Descrizione
  • Benefici

  • Descrizione

  • Cosa acquisto?

  • Autore

Maestro Flavio DanieleLa sfera taiji è la chiave per comprendere come relazionare qualsiasi sequenza di posizioni presente in qualsiasi forma e stile di taiji. Si tratta di una chiave di comprensione che permette di uscire dalla pratica schematica acquisendo nel contempo una consapevolezza profonda del taiji, che richiama i concetti di flessibilità, adattabilità e centratura. Elementi che spesso vengono scordati durante la mera esecuzione delle forme. Per quanto concerne i benefici della sfera taiji in ambito marziale, ecco alcuni insegnamenti del M° Flavio Daniele che permeano l'intero video corso: "A differenza di quanto succede nelle gare che prevedono regole e combattimenti codificati, io non so mai chi posso incontrare, quindi se la mia mente è prigioniera di schemi posso rischiare molto. A mio avviso, per poter affrontare qualunque situazione, il segreto sta nel trasformare il corpo, rendendolo un corpo marziale. Lavorando sulla sfera taiji imparo così a rendere il mio corpo flessibile, in grado di mutare, capace di trasformare una tecnica in un'altra, in un mutamento continuo. Non solo trasformo la tecnica, ma la stessa tecnica può svolgere funzioni diverse. Ad esempio la stessa tecnica può percuotere, la stessa tecnica può afferrare, la stessa tecnica può fare una leva, la stessa tecnica può proiettare e così via... Questo è il segreto. Non devo cambiare richiamando di volta in volta schemi diversi, di percussione, di leva o altro. Questo significa rimanere prigionieri degli schemi e nel combattimento reale non si sa mai con chi si ha a che fare, per cui schemi e regole prefissate rischiano di perdere la loro utilità. L'unico modo per gestire un combattimento reale è addestrare il corpo rendendolo una chiave universale adattabile a tutte le situazioni. Questo è il segreto della pratica del taiji e, a mio avviso, dovrebbe essere il segreto della pratica di qualsiasi disciplina marziale. Prima di tutto avere il corpo marziale e per avere il corpo marziale ho bisogno della sfera, in modo tale da essere sempre perfettamente centrato in qualunque situazione."
M° Flavio Daniele

Il messaggio contenuto nel video corso

"Ma qual è l'importante messaggio di questo video corso? Da decenni divulgo il Tai Chi attraverso l'insegnamento diretto trasmesso durante le lezioni, gli stage e i percorsi di formazione. Oltre a ciò ho scritto libri e realizzato video didattici che hanno aiutato a favorire la diffusione del Tai Chi in tutta Italia. Sono lieto che questa diffusione abbia giovato a molte Scuole e non solo alla mia. I molti libri venduti sono come semi ed ogni lettore può decidere in che terreno piantarli. Che sia la mia Scuola o un'altra non ha importanza. Il vero Tai Chi è un cammino di liberazione. Lo scopo, per me, non è tenere gli allievi vincolati a me stesso, ma aiutarli a trovare la propria strada. Naturalmente sono felice di vedere allievi che mi seguono da decenni col il sano desiderio di apprendere sempre qualcosa di nuovo e non perché senza di me si sentirebbero persi. Parafrasando il Buddha si potrebbe dire che il Tai Chi è come una zattera, uno strumento che ci serve per guadare il fiume, quindi è il mezzo e non il fine. In altre parole trasmetto degli insegnamenti non fini a sé stessi, ma utili per vivere una vita libera da catene, paure e pregiudizi, una vita serena a beneficio di tutti. Quello che desidero comunicare, anche attraverso questo video corso, è l'importanza di Essere Tai Chi e non solamente di Praticare Tai Chi. Perché la pratica ha un inizio e una fine, comincia ad un'ora e finisce ad un'altra ora, è limitata nel tempo e nello spazio. Invece, l'essere Tai Chi significa aver appreso dei principi e viverli, lasciando che ci illuminano la strada in ogni istante della nostra vita. Ricorda di non limitarti mai a guardare il dito che indica la luna e ricerca il vero Tai Chi."
M° Flavio Daniele

Maestro Flavio DanieleL'argomento di questo video didattico riguarda la sfera taiji, sicuramente la cosa più importante per quanto riguarda la comprensione del taiji. Molto spesso i praticanti di taiji si perdono nei meandri della tecnica, nella maggior parte delle volte il praticante medio di taiji si dedica solo ed esclusivamente all'esecuzione della forma, quindi ad una concatenazione di tecniche che hanno uno sviluppo fisso. Questo è molto importante però, se non si curano altri aspetti che vedremo in questo video corso, si finisce imprigionati in movimenti coatti, dovuti a una concatenazione fissa, senza riuscire a capire il legame profondo che c'è tra le varie tecniche. Questo è importante perché bisogna capire cosa lega per esempio una tecnica fondamentale come può essere "mani come nuvole portate dal vento" alla posizione, per fare un altro esempio, "la frusta semplice". Oppure cosa lega "la frusta semplice" alla "gru bianca apre le ali" e così di seguito. La sfera taiji permette al praticante di capire il concetto fondamentale del taiji, cioè che tutti i movimenti si sviluppano nello spazio seguendo linee curve, che si leggono l'una all'altra passando da un piano, per esempio dal piano frontale al piano sagittale, al piano orizzontale. Qualsiasi momento noi possiamo fare, si sviluppa su queste tre piani. Qualsiasi tecnica noi possiamo eseguire, ha una proiezione in questi tre differenti piani ortogonali. Per costruire la sfera taiji, bisogna che noi costruiamo i tre cerchi fondamentali che si sviluppano in questi tre piani.

Maestro Flavio Daniele

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!

Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartpone.


L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.

Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e qundi senza spese aggiuntive per il corriere.

NON C'E' Da PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.

Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!

 

In questo volume, il primo della " Sfera Taiji" vengono illustrati gli esercizi per arrivare ad ottenere (essere) la sfera taiji.

 

ATTENZIONE
"La Sfera Taiji" è diviso in 2 parti (volume 1 e volume 2) acquistabili separatamente. In questa pagina puoi acquistare il volume 1 della "Sfera Taiji"

 

Dati tecnici

  • Durata video: 54 minuti + 1 Video in omaggio della durata di 1 ora
  • Risoluzione: 720x576
  • Dimensione file: 339 MB (circa)

 

Videomaker:
Elio Lupo
Tel. 3472912060
E-mail eliolupo@hotmail.com

Maestro Flavio Daniele

Profilo: Flavio Daniele

 

GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO

Principi universali nella pratica delle arti marziali e delle discipline di ricerca interiore
Questo video tratta dei principi seguiti dalla Nei Dan School, principi che non sono proprietà della Nei Dan School, ma sono principi di carattere generale, di carattere universale. Principi che concernono la dimensione uomo e principi che concernono il rapporto dell'essere umano, e quindi del praticante, nella realtà circostante. In questo video viene spiegato nel dettaglio come l'essere umano si relaziona alla realtà che lo circonda e come l'essere umano si muove nello spazio, nel rispetto della legge fondamentale della forza di gravità. Un video realizzato alla luce dello scopo primario della pratica delle arti marziali, superare paure ed incertezze per realizzarsi nella propria vita.

Download ora

Procedi all'acquisto

Approfondimenti

Recensioni

Invia la tua recensione a info@taichionline.it

Ugo Rizzo"Decisamente Tai Chi Online è il miglior portale italiano dedicato al Tai Chi. Completo, costantemente aggiornato, super professionale. Ricchissimo di approfondimenti gratuiti e con un concentrato di video dedicati a questa meravigliosa arte marziale che non si trova da nessuna altra parte. Complimenti davvero!" Ugo Rizzo 5 stelle