Corso online

Info corsi online e per diploma online Istruttore Tai Chi CONI: info@taichionline.it o Tel/WhatsApp 3403805845

Claudia Paoli"Su Tai Chi Online si possono trovare molti consigli". Claudia Paoli 5 stelle

alesssandra-pepe

Maestri Pepe Candiloro Drigani

 

I tre autori sono amici e fratelli di pratica, si sono conosciuti all'interno della Nei Dan School e insieme hanno conseguito il titolo di istruttori presso la Scuola.
Di seguito riportiamo brevi elementi biografici.

Alessandra Pepe

Alessandra Pepe è nata e vive a Roma. Laureata in lingue straniere insegna stabilmente lingua e letteratura inglese presso il liceo "N. Machiavelli" di Roma.
Da sempre appassionata di discipline e filosofie orientali, ha conseguito nel corso degli anni varie qualifiche.
In particolare è diplomata Efoa di Hatha Yoga, insegnante di Qi Gong, istruttore Nei Dan School di Taiji Quan e di altre arti marziali cinesi.
Presso il centro Bhaktivedanta ha studiato sanscrito, astrologia vedica e l'antica disciplina marziale Kalaripayattu.
E' naturopata, giornalista pubblicista, traduttrice e curatrice di libri. Ha conseguito, oltre a un master sulle nuove tecnologie didattiche, una specializzazione post-universitaria sulla psicologia e sociologia della comunicazione, culminata con una tesi sullo Yoga a scuola.
Negli anni 2011 - 2012, in collaborazione con Marco Candiloro ha co-gestito un corso sperimentale di Taiji e Nei Gong presso il Liceo "N. Machiavelli" di Roma rivolto agli studenti, con l'obiettivo di avviare al Taiji Quan i ragazzi adolescenti. Il progetto è stato successivamente presentato presso l'Università la Sapienza nell'ambito dei progetti di esperienze formative extra-scolastiche (giugno 2012).
Nel 2013, insieme agli altri coautori, ha collaborato con l'Università di Roma 4 - Scienze Motorie all'organizzazione e ai contenuti di un convegno dedicato al Taiji.
Sempre nel 2013, ha pubblicato "Tao Sci – Antichi segreti cinesi per migliorare il piacere di sciare" e nel 2014 "L'Io e il Respiro – Manuale pratico per vivere meglio", Amazon ed.
E' referente a Roma della Nei Dan School insieme a Debora Drigani, con la quale tiene un corso di Taiji e Qi Gong presso il centro buddista A.Me.Co.

Debora Drigani

Debora Drigani è nata ad Udine, ha studiato Biologia Marina a Trieste. Attualmente vive a Roma. Lavora presso il centro buddista A.Me.Co. dove tiene, inoltre, un corso di Taiji e Qi Gong insieme ad Alessandra Pepe. Ha studiato Taiji Quan Stile Yang per circa 16 anni. Ha perfezionato le proprie conoscenze presso la Nei Dan School integrandole con lo studio del Nei Gong, del Qi Gong e dello Xin Yi Quan e TAO GED (Global Energetic Development).
Ha conseguito il diploma di istruttore di Taiji Quan presso la Nei Dan School.
Nel 2010 ha partecipato al campus internazionale WACIMA (World Academy of Internal Martial Arts) a Lang Fang (Pechino). Nel corso del campus WACIMA ha avuto modo di approfondire la sua conoscenza del Taiji di stile Yang e del Qi Gong e ha studiato le basi del Tong Bei Quan, successivamente approfondite nel corso dei numerosi Campi estivi e seminari organizzati dalla Nei Dan School.
Studia e pratica Meditazione presso il centro buddista A.Me.Co.
Nel 2013, insieme agli altri coautori, ha collaborato con l'Università di Roma 4 - Scienze Motorie all'organizzazione di un convegno dedicato al Taiji.
Ha prestato il proprio contributo in qualità di insegnante di Taiji all'iniziativa "Kids kicking cancer" dell'ospedale Bambin Gesù volta ad integrare le normali forme di supporto ai bambini malati di cancro con lo studio delle arti marziali.
Periodicamente, presta la propria opera come volontaria presso i Dynamo Camp dove fornisce supporto e insegna Taiji.
E' referente a Roma della Nei Dan School insieme ad Alessandra Pepe.

Marco Candiloro

Ufficiale della Marina Militare del corpo del Genio Navale in servizio permanente effettivo e Sommergibilista, il Capitano di Fregata Marco Candiloro è nato a Palermo e vissuto in diverse città italiane. Attualmente abita a Roma. E' laureato in Ingegneria Navale e ha conseguito un Master in Procurement Management.
Ha iniziato lo studio degli stili interni delle arti marziali con il Taiji Quan nei primi anni 2000, quando ancora prestava servizio imbarcato. Nel tempo, ha studiato diversi stili del Taiji a mani nude (Yang, Chen e Wu) e con la spada (Chen e Yang), Xin Yi Quan e Bagua Zhang, oltre a diverse forme di Qi Gong e al Nei Gong e TAO GED (Global Energetic Development) della Nei Dan School.
Ha conseguito con la FIWuK il diploma di cintura Nera 2° Duan e Allenatore di Taiji Quan. Nel 2009 ha partecipato al campionato regionale di Tao Lu organizzato dalla FIWuK Lazio conseguendo il 2° posto nella categoria Stili Interni TQ BA Sen Maschile (forma 24 Yang) e il 1° posto nella categoria Tradizionali Dimostrativi (Stili interni) TD MN Sen Maschile stile Chen.
E' diplomato istruttore di Taiji Quan presso la Nei Dan School. Ha studiato elementi di Tui Na e Medicina Cinese (Scuola TianChong).
Negli anni 2011 - 2012, in collaborazione con Alessandra Pepe ha co-gestito un corso sperimentale di Taiji e Nei Gong presso il Liceo "N. Machiavelli" di Roma rivolto agli studenti, con l'obiettivo di avviare al Taiji Quan i ragazzi adolescenti. Il progetto è stato successivamente presentato presso l'Università la Sapienza nell'ambito dei progetti di esperienze formative extra-scolastiche nel 2012.
Nel 2013, insieme agli altri coautori, ha collaborato con l'Università di Roma 4 - Scienze Motorie all'organizzazione e ai contenuti di un convegno dedicato al Taiji. 

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Risultati 1 - 1 di 1

Igor Fabris"Ottimo sito, punto di riferimento per tutti gli aspetti di questa antica arte marziale che mi ha dato moltissimo." Igor Fabris 5 stelle