Gratis manuale Tai Chi con Video

Gratis Manuale Tai Chi + Video clicca qui

Andrea Ilari"Sito dedicato al mondo del Tai Chi Chuan, un grande ringraziamento ai realizzatori del sito per tutto questo." Andrea Ilari 5 stelle

Tui Shou - L’insegnamento tramandato nei parchi di Pechino e Shanghai

Nessun voto
30,00 € Autore: Gian Luca PellegriniGian Luca Pellegrini

Durata 47 minuti. Video corso scaricabile. La lezione indicata per i praticanti di livello intermedio, si pone l’importante obiettivo di trasmettere gli insegnamenti che riguardano la pratica del Tui Shou a piedi fissi nella modalità in cui vengono impartiti tradizionalmente nei parchi di Pechino e di Shanghai, dove giornalmente centinaia di persone, tra cui maestri e praticanti si cimentano e si confrontano nelle mani che spingono.

Questo video corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!

ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

GRATIS - LEZIONE D'ESEMPIO INCLUSA NEL VIDEO CORSO

Tui Shou a piedi fissi - Tecnica: An (Spingere)

GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
 FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE! 

L'Idea

L’intento è quello di fornire i migliori strumenti di comprensione, racchiusi in una sorta di metodo, riguardanti la pratica del Tui Shou.

Sappiamo che il Tui Shou è un vero e proprio banco di prova per tutti quei principi fondamentali che si studiano nel Taijiquan, per questo l’idea del Maestro Pellegrini Gian Luca è quella di condividere gli insegnamenti nella stessa maniera autentica e sincera in cui, lui li ha ricevuti dagli anziani maestri che frequentano i parchi di Pechino e di Shanghai, durante i suoi viaggi studio.

Benefici

I benefici che si traggono da questo tipo di pratica sono svariati e spaziano a 360° su ogni sfaccettatura della nostra natura umana. Basti pensare alle dinamiche relazionali che si instaurano con questo tipo di lavoro a coppia per capire che la gestione delle stesse, richiede un grande impegno di tipo fisico, intellettuale ed emotivo.

Ogni compagno di pratica sarà infatti un’ottima ed una differente opportunità di studio e di crescita personale, in quanto la nostra “reazione” psico/motoria/emotiva ci fornirà la misura del nostro stato di comprensione dell’arte e del nostro equilibrio interiore, non che della validità del percorso che abbiamo intrapreso.

A fronte di questo sarà possibile esaltare il lavoro sulla presenza nell’attimo, quello sullo sviluppo di una maggiore percezione e quello sull’equilibrio fisico ma anche dello stato emotivo che se alterato, potrebbe influenzare negativamente i primi due fattori indicati.

Per essere bravi nel Tui Shou, oltre a conoscere la tecnica che gli appartiene, dovremmo per tanto essere bravi nella gestione delle emozioni, nella capacità di ascolto e nella presenza, non che dovremmo essere consapevoli di come ottimizzare al meglio il movimento del corpo, condizioni utilissime anche nella gestione della vita di tutti i giorni.

E proprio parlando di corpo, come non parlare dei benefici che questo trarrà dalla pratica? La struttura ossea, tendinea, fasciale e muscolare saranno rinforzate ed elasticizzate, le articolazioni si scioglieranno e si sbloccheranno, con il tempo vari parametri biologici saranno riequilibrati, la coordinazione, l’intuizione, la sinergia, la consapevolezza saranno migliorate e il sistema immunitario si rinforzerà.

Descrizione

La videolezione si divide in tre sessioni;
1) La prima sessione è caratterizzata da una parte introduttiva alla pratica delle mani che spingono, saranno spiegati i primi rudimenti del Tui Shou partendo dagli aspetti tecnici di base; postura, ampiezza del passo, tipo di contatto da ottenere, fino ad approfondire via via gli aspetti più strategici e tattici, consigli sull’atteggiamento psico/emotivo da coltivare non tralasciando una spiegazione sommaria che riguarda i principi che animano il movimento del corpo.

2) Nella seconda parte della lezione entrerete nel cuore della pratica, analizzando dapprima i metodi per strutturare e radicare il corpo e quelli per gestire le forze facendole fluire attraverso l’uso delle strutture profonde del corpo per poi studiare gli elementi fondamentali tecnico pratici che ci serviranno per gestire e sfruttare la forza del nostro opponente usandola a nostro vantaggio.

3) Nella terza sessione il Maestro Gian Luca Pellegrini proporrà una serie di esercizi preparatori e propedeutici alla pratica delle mani che spingono, movimenti atti a sbloccare tutte le articolazioni interessate dal Tui Shou e finalizzati a rinforzare le strutture preposte a generare torsioni, propulsione e radicamento, caratteristiche fondamentali da ottenere per la pratica di un buon Tui Shou.

Cosa acquisto?

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartphone.
L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.

NON C'E' DA PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.
Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!

Dati tecnici

  • Durata file video: 47 minuti
  • Risoluzione file video: 1920x1080
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: 909 MB suddivisi in più file da scaricare

Autore

Gian Luca Pellegrini

Profilo: Gian Luca Pellegrini

Download ora

Elenco dei commenti:
Lascia il tuo commento!
Devi aver comprato questo prodotto per lasciare un voto o un commento

Ugo Rizzo"Decisamente Tai Chi Online è il miglior portale italiano dedicato al Tai Chi. Completo, costantemente aggiornato, super professionale. Ricchissimo di approfondimenti gratuiti e con un concentrato di video dedicati a questa meravigliosa arte marziale che non si trova da nessuna altra parte. Complimenti davvero!" Ugo Rizzo 5 stelle