Back to Top
0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Claudia Paoli"Su Tai Chi Online si possono trovare molti consigli". Claudia Paoli 5 stelle

Applicazione Pratica della Forma con Forze di Contrasto

 Applicazione Pratica della Forma con Forze di Contrasto
Durata 27 minuti. Video corso scaricabile. Include Forma Tai Chi Chuan - Variante Primo Percorso Scuola Chang + Esempi spiegati dettagliatamente di applicazioni pratiche con forze di contrasto. Il corso aiuta a comprendere come meglio praticare qualsiasi tipo di forme, a prescindere dallo stile. Nello specifico il corso approfondisce gli aspetti relativi all'utilizzo delle forze e del corretto e completo utilizzo della muscolatura, permettendo al praticante di ottenere maggiori benefici salutistici e al tempo stesso incrementando di molto l'efficacia marziale.
Questo corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!

Descrizione
  • Video

  • L'IDEA

  • Benefici

  • Descrizione

  • Cosa acquisto?

  • Autore

Alessandro Carenzo"Nel mio percorso di approfondimento ho voluto incrementare la parte di contatto e della lotta con lo studio della pratica della lotta olimpica, in particolare della specialità della lotta greco-romana. Quello che vi propongo in questo video didattico è un'applicazione pratica della forma, che solitamente si realizza a vuoto, con un contrasto di un compagno che materializza delle forze che nell'aria non ci sono. Non ha importanza lo stile praticato e il tipo di forma, i principi che andrò a illustrarvi sono presenti in tutte le discipline. Si parla di spingere, di tirare, di spostare, di premere. Vi illustrerò come arricchire l'esperienza nella vostra forma in singolo o in gruppo con un aiuto esterno."
M° Alessandro Carenzo

Alessandro Carenzo"Tutti questi consigli sono rivolti ovviamente in maniera maggiore a chi ha interesse ad applicare lo studio della forma in atto pratico. Per tutti quei praticanti che eseguono le forme come ginnastica salutare, questo video corso può essere un aiuto su come sviluppare meglio determinati gruppi muscolari che devono agire. Il problema, ad esempio, di andare a spingere è che una spinta prevede l'assorbimento di una forza che ci arriva contro. Se la forza è troppo elevata il compagno può perdere l'asse d'equilibrio e sovraccaricare la schiena. Proseguendo nell'esempio, anche quando vado a eseguire il gesto senza compagno, e voglio enfatizzare il gesto di spinta, talvolta assumo una posizione che non è salutare. Per meglio comprendere come eseguire anche a solo le posizioni della forma, è opportuno allenarsi in coppia con un compagno che ci aiuterà a capire, ad esempio, se la nostra postura è corretta, efficace e salutare."
M° Alessandro Carenzo

 

Alessandro Carenzo"Vi faccio una premessa: non importa lo stile praticato, il tipo di forma, la sequenza, il compagno ovviamente deve sapere la direzione dove spinge colui che va ad allenare e fornirgli una resistenza al movimento. Quindi se si alza gli porrà un freno in salita, se si abbassa farà resistenza in discesa, se si sposta da un lato opporrà resistenza verso quel lato e via discorrendo. Il Taijiquan è inserito in quello che noi in occidente definiamo come Kung Fu, una parola generica che non identifica uno stile preciso. Il suo significato è "duro lavoro". Ora le pratiche degli stili interni, come il Taijiquan, vengono un po' declassate a causa della modalità di muoversi in modo lento. A ciò si aggiunge il fatto che la maggior parte dei praticanti ha un'età non più verdissima. Questo non vuol dire che il lavoro duro, ad esempio per l'anziano, non possa essere proponibile, anzi! Se eseguito in modalità sostenibili, migliora lo stato di salute globale in maniera eccellente."
M° Alessandro Carenzo

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartpone.

L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e senza quindi spese aggiuntive per il corriere.

Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!



Il video corso comprende
Introduzione
Forma Tai Chi Chuan - Variante Primo Percorso Scuola Chang
Applicazione Pratica della Forma con Forze di Contrasto

 

Dati tecnici

  • Durata file video: 27 minuti
  • Risoluzione file video: 1920x1080
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: circa 626 MB (suddivisi in più file da scaricare)
Approfondimenti

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Claudia Paoli"Su Tai Chi Online si possono trovare molti consigli". Claudia Paoli 5 stelle