Corso online

Info corsi online e per diploma online Istruttore Tai Chi CONI: info@taichionline.it o Tel/WhatsApp 3403805845

Emanuele Terranova"Ottimo portale per condividere molte informazioni e esperienze sul Tai Chi e sugli stili interni. Facile trovare Maestri e Scuole in tutto l'ambito territoriale italiano, e anche una buona risorsa per acquistare video corsi di ottimi maestri italiani per poter integrare il proprio allenamento. A proposito dei contenuti scaricabili a pagamento, veramente un ottimo servizio, con un immediato scaricamento dei contenuti e utilizzo e immediata assistenza tecnica in caso di problemi." Emanuele Terranova 5 stelle

Ba Duan Jin - Una pratica di lunga vita

Nessun voto
10,00 € Autore: Gian Luca PellegriniGian Luca Pellegrini

Durata 22 minuti. Video corso scaricabile. Il maestro Gian Luca Pellegrini, vi guiderà passo passo, per tutto lo svolgimento di una delle sequenze di Qi Gong più praticate ed accreditate nel mondo, i Ba Duan Jin, gli “Otto Pezzi di Broccato”. La sequenza scelta è stata studiata per praticanti di livello base ed intermedio.

Questo video corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!

GRATIS - LEZIONE D'ESEMPIO INCLUSA NEL VIDEO CORSO

Afferrare le punte dei piedi per consolidare Reni e Vita

GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
 FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE! 

L'Idea

Il praticante potrà seguire le indicazioni del maestro e lasciarsi andare a questa stupenda e benefica sequenza, frutto di un antico sapere.

Il lignaggio degli esercizi è stato scelto in base al livello dei praticanti a cui viene proposto.

Il Maestro si prenderà cura dei vostri movimenti e del vostro atteggiamento interiore durante la pratica, al fine di rendere questi esercizi il più possibile benefici per il vostro corpo e per la vostra mente.

Benefici

I benefici arrecati alla salute, praticando con regolarità questa sequenza di Qi Gong, sono molteplici e andrebbero analizzati esercizio dopo esercizio nello specifico, facendo riferimento alla medicina tradizionale cinese.

Più in generale, la sequenza tonifica rinforza ed elasticizza tutta la struttura muscolare, tendinea e fasciale del corpo, sblocca le articolazioni e migliora la postura, la stabilità e l’equilibrio.
Reca beneficio a tutte quelle patologie a carico dell’apparato scheletrico e muscolare, come quelle delle anche e delle spalle, della cervicale ma più in generale a tutte quelle disfunzioni legate all’intera spina dorsale.
Rinforza il sistema immunitario.

E' interessante ricordare che durante le prime fasi della pandemia causata dal Covid-19, in Cina questi esercizi venivano usati come uno dei metodi per contrastare il virus e le sue conseguenze negli ospedali e tra la popolazione.

Reca beneficio e rinforza l’apparato cardiaco e circolatorio non che a quello polmonare /respiratorio.

Migliora la funzione digestiva, quella urinaria ed epatica. Anche il sistema endocrino trae beneficio da questa sequenza.

A livello psicologico e neurologico, la pratica costante di questa sequenza, scioglie i blocchi emotivi da rabbia, ansia e stress rilassando la mente e il corpo e riequilibrando i livelli di quella chimica che influenza l’umore, come la serotonina. Reca beneficio anche ad alcune forme di depressione e alle somatizzazioni ad essa legate.

Secondo la medicina tradizionale cinese alcune delle patologie che vengono trattate dagli “Otto Pezzi di Broccato” sono: il mal di testa, la pesantezza delle gambe con caviglie gonfie e ritenzione idrica, il gonfiore addominale da cattiva circolazione dei liquidi e tutte le patologie del cingolo scapolare e quelle del collo. Sempre secondo la medicina tradizionale cinese la Sequenza tratta anche i problemi respiratori, come enfisema, bronchite cronica, asma allergica, dispnea da sforzo.

Migliora alcuni problemi legati alla vista abbassa la pressione sanguigna e previene l'indurimento delle arterie. Migliorando la digestione e abbassando la soglia di stress ha un effetto benefico sulle patologie dello stomaco, come le gastriti ed altre alterazioni legate a questo organo.

Descrizione

Il video corso si compone di 8 esercizi spiegati dettagliatamente dal M° Gian Luca Pellegrini.
Gli esercizi si possono vedere sia frontalmente, eseguiti dal Maestro, sia di spalle, eseguiti da un suo allievo esperto. Ciò facilita l'apprendimento e lo sviluppo dei benefici per corpo e mente che da essi derivano.
Le spiegazioni fornite dal Maestro sono particolarmente indicate sia per chi non ha mai praticato che per coloro che hanno già diversi anni di esperienza.
Le riprese sono molto ben dettagliate e con un ottima qualità video ed audio.

Cosa acquisto?

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartphone.
L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.

NON C'E' DA PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.
Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!

Dati tecnici

  • Durata file video: 22 minuti
  • Risoluzione file video: 1920x1080
  • Formato video: mp4 (compatibile con tutti i dispositivi)
  • Dimensione file: 520 MB suddivisi in più file da scaricare

Autore

Gian Luca Pellegrini

Profilo: Gian Luca Pellegrini

Download ora

Elenco dei commenti:
Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!
Devi aver comprato questo prodotto per lasciare un voto o un commento

Leandro Poli"Penso che i video corsi su Tai Chi Online siano un modo pratico per praticare ed approfondire il Taichi o anche per affacciarsi a questo mondo per la prima volta per poi eventualmente proseguire con un Maestro." Leandro Poli 4 stelle