Back to Top

Fajin - Comprendere la Forza Esplosiva

Durata 43 minuti. Video scaricabile. Disponibile per il download immediato.

Fajin - Comprendere la Forza Esplosiva
Spedizione Gratis: download immediato
Prezzo: € 29,00
Descrizione

Presentazione


Descrizione del corso

Il M° Gianfranco Pace, Direttore Tecnico dell'ITKA (International Taijiquan KungFu Association) ha realizzato questo video didattico che spiega come comprendere il Fajin, ovvero come imparare ad emettere la forza esplosiva. Rispondendo ad una serie di domande poste da Tai Chi Online, il Maestro illustra sia la teoria sia il percorso pratico che porta ad una gestione consapevole della propria forza interiore. Il video è ricco di esempi pratici e di esercizi che mostrano quali siano i passaggi fondamentali per arrivare a saper gestire ed emettere la propria energia. Oltre ad essere un supporto didattico molto utile, il video include spiegazioni su temi molto discussi nel mondo del Tai Chi Chuan. Il Maestro si è infatti reso disponibile a rispondere ad una serie di domande, integrando le risposte con esempi pratici.

 

Temi trattati

  • Che cos'è il Fajin
  • Da dove si origina il Fajin
  • Come si apprende il Fajin
  • Che ruolo ha il Fajin nelle forme
  • Esercizi specifici per apprendere e allenare il Fajin
  • Attinenza tra Fajin e Taijiquan praticato principalmente per la salute
  • La possibilità di utilizzare il Fajin negli sport da combattimento come ad esempio la Boxe
  • I temi principali riguardanti lo studio del Fajin

Questo video didattico è quindi un prezioso concentrato di utili indicazioni, suggerimenti, accorgimenti, dimostrazioni ed esercizi, illustrati con grande naturalezza ed efficacia dal maestro di fama internazionale Gianfranco Pace.

 

Dati tecnici

  • Durata file video: 43 minuti
  • Risoluzione file video: 1920x1080
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: 1,70GB (suddivisi in più file da scaricare)

 

  • L'IDEA

  • Autore

  • Cosa acquisto?

Gianfranco PaceTai Chi Online, in occasione di alcune riprese video presso la sede dell'ITKA, ha proposto al M° Gianfranco Pace anche la realizzazione di un video didattico sul Fajin. Il tutto è nato e si è sviluppato molto spontaneamente. Al Maestro sono state poste domande non concordate preventivamente. Le sue risposte, fluide e chiarificatrici, hanno fatto da corollario a generose esemplificazioni pratiche grazie alle quali risulta semplice comprendere quale sia il percorso di allenamento per arrivare ad emettere la forza esplosiva. Il video non ha subito manipolazioni in post produzione e riproduce fedelmente l'atmosfera e l'efficacia trasmesse dal M° Pace.

Gianfranco Pace

Il Maestro Gianfranco Pace inizia la propria pratica dello stile Chen poco più che adolescente, sotto la guida del M° Shi Ronghua. Da quel momento, la sua ricerca sarà continua e consterà di incontri con i migliori maestri viventi di Taiji Quan stile Chen (e non solo) in Europa ed in Cina. Si ferma per oltre un mese a Chengdu, dove studia privatamente il Kung Fu interno di Sun Lutang con il Maestro Gou Hong Hai. Ritornato in Italia, invita per qualche tempo il M° Gou per completare i programmi tecnici iniziati in Cina. Nel contempo continua a svolgere la sua opera di ricerca sullo stile Chen, infatti grazie al M° Chen Xiaowang (19° generazione della famiglia Chen), ha la possibilità di studiare e vivere nel villaggio Chen (Chenjiagou, Cina) a casa del Maestro Chen Xiaoxin (fratello del M° Chen Xiaowang).

Dal 2001 il maestro Pace è invitato presso varie scuole all'estero (negli Stati Uniti, in Repubblica Dominicana, ed in varie Città Europee) sia di Taijiquan stile Chen che di altri stili e altre arti marziali per diffondere il suo modo d'intendere l'arte. A livello nazionale il M° Pace ha collaborato con la FIWuK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu) per la quale nel 1999 redige il regolamento per le competizioni di Tui Shou.

Dal dicembre 2002 e per alcuni anni ha collaborato con la FIWS (Federazione Italiana Wushu Sanda) in qualità di responsabile per gli stili interni.

Nel 2009 nasce l'associazione I.T.K.A. (International Taiji Quan Kung Fu Association), di cui il Maestro Pace è Direttore Tecnico. Negli anni, grazie soprattutto alle qualità del Maestro e dei metodi di studio, l'International Taiji Quan Kungfu Association, è diventata un'importante realtà: le scuole che ne studiano i programmi tecnici sono circa 40, in tutta Italia ed all'estero. Oggi l'I.T.K.A. è riconosciuta come una associazione di seri studiosi e ricercatori di Taijiquan, che si occupa di tutti gli aspetti dell'arte: marziale, energetico/salutare e filosofico. Oltre alla costante crescita anche altri elementi contraddistinguono il Maestro e di riflesso la scuola, primo fra tutti la concretezza. Le spiegazioni, con tutte le teorie che ne stanno alla base, sono sempre dimostrate nella pratica, e questa è da molti ritenuta "la forza del M° Pace".

I.T.K.A. - International Taiji Quan Kung Fu Association


In cosa consiste l'acquisto di un video corso?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartpone.

L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e senza quindi spese aggiuntive per il corriere.

Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!

 

 

I vantaggi del download immediato a confronto coi DVD

Dettaglio vantaggi - Apri scheda >

Domande frequenti prima dell'acqisto di un video corso

Guarda le risposte - Apri scheda >

 

 

Scrivi una recensione!

Se hai acquistato questo prodotto e desideri lasciare una tua valutazione e recensione effettua il login.
N.B.: nella recensione per cortesia non utilizzare caratteri speciali o parentesi come questa :-)

Recensioni

Lunedì, 07 Agosto 2017
Un grande Maestro che con facilità sa farti comprendere il taiji.... un opera informativa utile per tutti gli Studenti dello stile chen. Grazie Maestro Pace, e a taichi online . Veramente ottimo.
Francesco Tollin
FRANCESCO TOLLIN
Sabato, 13 Maggio 2017
ottimo video e bravissimo maestro
il maestro Pace secondo me e' uno dei migliori maestri di Tai chi chen del mondo
raffaele schembri

Pin It